Jepssen sb 5 impazzito??

Pantagruele

Digital-Forum Senior
Buongiorno a tutti,
ieri è arrivato lo jepssen sb5 nuovo di zecca ho cercato di installarlo e non ci sono riuscito;mi spiego meglio:il caricamento dei setting e del nuovo firmware (scaricati da questo sito) sono andati a buon fine subito,ma quando mi sintonizzo su un canale (ad es.rai 1) mi dice che non "c'è segnale";ho provato a configuare la parabola in tutte le maniere (anche come da foto postate da un atro utente ) ma non c'è stato verso;ho provato innumerevoli volti a riportarlo alle condizioni originali e a rifare la procedura senza alcun risultato;ho provato a cancellare i canali caricati e a fargli fare la ricerca:in questo caso i canali che trova si vedono ma non trova ad es.quelli rai ecc.ecc.
Addirittura,poi,se un canale mostra del segnale quando mi sintonizzo mi dice "inseire smart card" anche se il canale è in chiaro!!!!
Insomma mi ritrovao un decoder nuovo ma inutilizzabile;prima di questo ho usato un 5400 ed un ctech 2100 senza problemi;
forse ho sbagliato acquisto;
Qualcuno saprebbe aiutarmi,non so più cosa tentare.
Grazie

Ciao. Non ho il tuo ricevitore però ....

- Il segnale arriva dalla parabola ? Se ad esempio colleghi adesso un altro ricevitore vedi tutti i canali ?

- Hai un dual feed ? Hotbird è sul diseqc 1 oppure 2 ?

C'è un vocina che mi dice di controllare bene le impostazioni del Diseqc ... può darsi che tu abbia un Diseqc con HotBird sul 2 ad Astra sul 1. Sai cosa cosa me lo fa pensare ?
Pantagruele ha scritto:
Addirittura,poi,se un canale mostra del segnale quando mi sintonizzo mi dice "inseire smart card" anche se il canale è in chiaro!!!!
Fai i controlli del caso :)

Ciao,
non hai sbagliato acquisto, secondo il mio modestissimo parere fossi in te proverei anche a contattare l' assistenza della Jepssen, visto che è ancora in garanzia.
Sono bravi e competenti.

Sei comunque sicuro che tutte le connessioni lnb/decoder siano ok?

Tienici aggiornati.

ALEVIA ha scritto:
Ciao. Non ho il tuo ricevitore però ....

- Il segnale arriva dalla parabola ? Se ad esempio colleghi adesso un altro ricevitore vedi tutti i canali ?

- Hai un dual feed ? Hotbird è sul diseqc 1 oppure 2 ?

C'è un vocina che mi dice di controllare bene le impostazioni del Diseqc ... può darsi che tu abbia un Diseqc con HotBird sul 2 ad Astra sul 1. Sai cosa cosa me lo fa pensare ?

Fai i controlli del caso :)

Ho provato di tutto!!!! il clarke tech funziona quindi il segnale c'è.
Poco fa ho fatto la risintonizzazione con blind scan e mi ha trovato alcuni canali sky che con la scheda riesco a vedere (già è qualcosa) però ne mancano moltissimi;mi viene il sospetto che trovi solo quelli con una determinata polarizzazione (forse solo gli orizzontali),solo che non ho potuto verificare;
dovrei avere un diseq A-B-C per HB Astra ed Hispa

Ultima modifica:
Alamar ha scritto:
Ciao,
non hai sbagliato acquisto, secondo il mio modestissimo parere fossi in te proverei anche a contattare l' assistenza della Jepssen, visto che è ancora in garanzia.
Sono bravi e competenti.

Sei comunque sicuro che tutte le connessioni lnb/decoder siano ok?

Tienici aggiornati.
ho provato di tutto!!!!
come dicevo con una ricerca blind scan ha trovato alcuni canali che riesco a vedere ma ne mancano moltissimi;sicuramente è una questione di impostazione ma ho provato di tutto!!!!

Ultima modifica:
Io allora verificherei le impostazioni ed anche i tipi di LNB (potrebbero essere non universali) sul ricevitore ... Hai trovato solo alcuni canali .... però non dici se in banda bassa od alta, se solo in polarizzazione verticale o solo in polarizzazione verticale, nè da quale satellite. Informati bene su che tipo di commutatore e che tipi di LNB hai e poi metti le impostazioni corrette sul ricevitore :)

ALEVIA ha scritto:
Io allora verificherei le impostazioni ed anche i tipi di LNB (potrebbero essere non universali) sul ricevitore ... Hai trovato solo alcuni canali .... però non dici se in banda bassa od alta, se solo in polarizzazione verticale o solo in polarizzazione verticale, nè da quale satellite. Informati bene su che tipo di commutatore e che tipi di LNB hai e poi metti le impostazioni corrette sul ricevitore :)
glio lnb sono universali e sui vecchi decoder usavo il diseq A e B
cmq grazie,oggi provo a sentire il tecnico

robbini ha scritto:
Visto che sul portale c'è la versione vecchia quella nuova l'ho messaQUI

grazie,molto gentile;
approfitto per chiederti se sai darmi una soluzione al problema del mio jepssen che vede solo alcuni trapsonder ed altri no;
mi sta facendo impazzire!!!!

Pantagruele ha scritto:
grazie,molto gentile;
approfitto per chiederti se sai darmi una soluzione al problema del mio jepssen che vede solo alcuni trapsonder ed altri no;
mi sta facendo impazzire!!!!
Prova a vedere se nelle opzioni parabola l'alimentazione LNB è su ON....oppure su 13-18

Prova a vedere come hai impostato ,le opzioni Dual Feed

sb5parabola1smalluf8.jpg

sb5parabola2smallsu6.jpg

http://img229.imageshack.us/img229/6532/sb5parabola2smallsu6.jpg

robbini ha scritto:
Prova a vedere se nelle opzioni parabola l'alimentazione LNB è su ON....oppure su 13-18

ho provato in tutti i modi possibili ma niente;è possibile che il problema nasca dal mio impianto che questo decoder forse non ha tutte le opzioni per poter "digerire"?

Questo thread lo chiudo temporaneamente perchè ti sei accodato ad un altro messaggio, vediamo di fare un pò d'ordine :)

Ultima modifica:
Pantagruele ha scritto:
ho provato in tutti i modi possibili ma niente;è possibile che il problema nasca dal mio impianto che questo decoder forse non ha tutte le opzioni per poter "digerire"?

Hai aperto una discussione e ti sei accodato ad altre 2 chiedendo sempre la stessa cosa, ti hanno già risposto su cosa eventualmente fare, stai creando confusione.

Alamar ha ragione :icon_cool: Pantagruele vedi di mettere in ordine mentale le risposte che hai ricevuto ... ti ho già chiuso questa discussione temporaneamente ieri pomeriggio perchè tu ti eri accodato ad una esistente.
Poi ho raccolto i tuoi messaggi in questa discussione. Se vuoi un aiuto concreto sul tuo problema comincia a distinguere le frequenze dei trasponder che vedi da quelli che non vedi così capisci se c'è qualcosa che non va nelle tue impostazioni. Stessa cosa per la polarizzazione orizzontale o verticale, ed infine per il satellite. Il sito Lyngsat può esserti di aiuto. Ti ricordo che i segnali che governano l'LNB sono delle semplici tensioni e delle frequenze molto basse, quindi mi sembra strano che il ricevitore abbia qualcosa di danneggiato. Può essere anche che ti sia sorto un problema sulla parabola in concomitanza con l'arrivo del SB-5. Se non ti ci ritrovi in quello che dico o non capisci le impostazioni allora chiama un'antennista :)

Ultima modifica:
ALEVIA ha scritto:
Alamar ha ragione :icon_cool: Pantagruele vedi di mettere in ordine mentale le risposte che hai ricevuto ... ti ho già chiuso questa discussione temporaneamente ieri pomeriggio perchè tu ti eri accodato ad una esistente.
Poi ho raccolto i tuoi messaggi in questa discussione. Se vuoi un aiuto concreto sul tuo problema comincia a distinguere le frequenze dei trasponder che vedi da quelli che non vedi così capisci se c'è qualcosa che non va nelle tue impostazioni. Stessa cosa per la polarizzazione orizzontale o verticale, ed infine per il satellite. Il sito Lyngsat può esserti di aiuto. Ti ricordo che i segnali che governano l'LNB sono delle semplici tensioni e delle frequenze molto basse, quindi mi sembra strano che il ricevitore abbia qualcosa di danneggiato. Può essere anche che ti sia sorto un problema sulla parabola in concomitanza con l'arrivo del SB-5. Se non ti ci ritrovi in quello che dico o non capisci le impostazioni allora chiama un'antennista :)

Grazie e scusate se ho fatto un pò di confusione;
cmq ho chiamato l'antennista che mi ha controllato la parabola (tutto ok) ed ha anche provato a settarmi il dec senza successo;ho cmq testato il decoder presso un impianto con un solo satellite,ma niente da fare;
ho chiamato la jepssen,mi hanno fatto fare dei tentativi che però avevo già fatto;oggi alle 14 debbo chiamare un loro tecnico,se anche con lui non riesco a venire a capo,mi hanno detto di rimandare indietro il decoder;
è una situazione incredibile,non sintonizza alcuni trasponder (pensavo solo i verticali,controllando meglio nè gli uni nè gli altri,senza alcun criterio apparente)

Indietro
Alto Basso