Jepssen st 2, sky e programmi pay

sat111

Digital-Forum New User
Un ciao a tutti. Sono un neofita di questo mondo, ma desidero esplorarlo.
Non volendo imbattermi nelle difficoltà di un decoder a base Linux, starei per decidere di comprare un Jepssen ST 2, in merito al quale, però, ho letto giudizi contrastanti. Chiedo a chi ne sa di più (e/o magari ne è in possesso) alcune questioni:
1. allo stato attuale, è possibile vedere i canali sky (in chiaro o criptati) utilizzando i vari firmware che sono stati creati? o con l'ausilio di cam?
2. è possibile con quel decoder vedere programmi a pagamento in codifica Viacess o Irdeto inserendo la smart card nel card reader, oppure occorre acquistare una Cam (tipo la Diablo o altre diavolerie) e dotarsi pure di un apposito programmatore?
3. ho sentito che molti si lamentano di questo decoder, ma perchè? in cosa difetta?
Un ringraziamento a tutti coloro mi daranno una mano in questo mondo per me ancora tutto nuovo.

Benvenuto nel forum. Ricordatevi che Sky si vede fin che dura sui ricevitori non ufficiali e neanche le cam per nds sono ufficiali :)

sono anche io un nefita...quindi la mia domamda e' se io acquisto un st2 hd e gli infilo la scheda scai, vedo i canali scai direttamente o devo aggiornare il decoder ad un firmware particolare? grazie

per vedere sky direttamente sul decoder devi mettere l'ultimo firmware ;)
è semplice scarica il fw ,lo scompatti e lo metti in una pennetta usb che inserirai nel decoder e poi dal menu del decoder fai l'aggiornamento fw
ciaoo

e per le smart card??

Biramarro ha scritto:
per vedere sky direttamente sul decoder devi mettere l'ultimo firmware ;)
è semplice scarica il fw ,lo scompatti e lo metti in una pennetta usb che inserirai nel decoder e poi dal menu del decoder fai l'aggiornamento fw
ciaoo

Ciao. Scusa, e se volessi vedere programmi a pagamento con smart card in codifica Viacess (o Irdeto)? E' sufficiente inserire la card in uno dei due card reader (e il decoder legge tranquillamente) oppure devo acquistare una Cam e un programmatore?

Le card viaccess funzionano senza problemi quelle irdeto (Al Jazeera) potrebbero dare qualche problemino non dipendente dal ricevitore.

chiedo consiglio ad esperti

mi dovrebbe arrivare a giorni la card di tivusat,non saprei se prendere una samsung card o aspettare che x il St2 esca un firmware compatibile.questa ipotesi si potrà realizzare,specialmente con l'uscita magari della cam ufficiale,oggetto poi di studio dei programmatori Coreani?grazie

Indietro
Alto Basso