cohiba72 ha scritto:
ma non c'è una soluzione per aumentare il segnale senza cambiare antenna?nel mio condominio sono tutti vecchi e nessun vuole spendere
Non so se nel frattempo tu abbia risolto, io posso dire di essere finalmente soddisfatto e con una spesa relativamente ridotta.
Avendo gli stessi tuoi problemi di segnale e di condominio, peraltro peggiorati da un amministratore insensibile e assente.
Alla fine, l'unica cosa che potevo fare era provare a giostrarmi la parte di impianto una volta entrato nel mio appartamento. Ho scovato la scatola in cui è stato inserito il partitore dell'antenna TV un partitore a 6 vie.
Ho comprato un amplificatore regolabile da 29€ alimentato con 1 ingresso e 2 uscite.
Una delle uscite va al partitore e poi al resto della casa, mentre l'altra va direttamente in camera da letto dove ho messo l' ST2 (ovviamente il cavo ora parte dall'amplificatore e non piu' dal partitore).
Da sborone ho piantato direttamente il potenziometro al massimo (+20db ca.) accoregnedomi che praticamente non avevo proprio piu' segnale (iniziale peggioramento) con relativi santi tirati giu' dal paradiso.
Poi pero' mi sono accorto che semplicemente diminuendo appena appena il livello di guadagno il segnale mi è schizzato a 78 e qualita' a 96 e magicamente italia 1 e canale 5 (i miei drammi) si sono iniziati a vedere meravigliosamente con 1 solo micro scatto nell'arco di tutto questo WE, mentre prima erano assolutamente inguardabili.
Purtroppo i miei festegiamenti si sono interrotti ben presto...facendo zapping mi sono accorto che vedevo si mediaset, ma non avevo segnale su tutti gli altri canali ad eccezione di LA7.
Altra tacca di diminuzione del potenziometro e magicamente TUTTI i canali si vedono meravigliosamente, anzi facendo la ricerca ne ho pure trovati una ventina di nuovi che prima non avevo. Dopo questa modifica ho il segnale su mediaset a 76 (prima 78) e qualita' a 96 e non sto riscontrando problemi.
Ovviamente nelle altre stanze tutti funziona regolarmente come prima, sui TV non ho riscontrato differenze qualitative, ma non ho ancora provato a vedere se ricevo piu' canali