Jepssen st-4 e la7

Fener

Digital-Forum New User
Registrato
7 Febbraio 2013
Messaggi
19
Buonasera a tutti,

ho acquistato questo decoder, modello st-4 hd+ qualche mese fa e dato che non era ancora venuto il momento di utilizzarlo per il suo scopo (casa in montagna), ho deciso di utilizzarlo come decoder per il salotto con la normale antenna analogica e digitale terrestre.
Appena fatto partire, dopo la ricerca canali si bloccava immediatamente. sapendo di aver acquistato un prodotto con il firmware aggiornabile (patito come sono :D ) mi sono messo subito alla ricerca di soluzioni. Aggiornamenti ufficiali sul sito jepssen non ho trovati, però tramite ricerca google mi sono imbattuto nei vostri thread con millemila file e ho aggiornato alla versione 4.13 ovvero quello di maggio 2012. (ho provato anche il 4.14)

Perfetto, una spada, qualità superba ecc.ecc.

Poi ho avuto la pessima idea di aggiornare senza sapere cosa fosse, la SOFTCAM. da lì non ho più visto alcuni canali (come la7,mtv,real time e dmax). ad esclusione di tutti gli altri, che si vedono benissimo, questi vanno a scatti, come se prendessero male il segnale.

Preciso che nelle altre stanze le altre tv a mia disposizione questi canali si vedono bene.

Secondo voi a cosa può essere dovuto?

Esiste il modo per eliminare tutti gli aggiornamenti fatti, per poterlo ad un semplice upgrade fw?
 
A grandi linee la softcam è un emulatore software di de-codifiche, ma può fare anche dell'altro. Ricarica solo il Firmware, senza ovviamente la softcam.
Questo forum è contro la pirateria, è scritto in alto a sinistra in ogni pagina: quindi non se ne può parlare. Benvenuto nel forum :)
 
grazie per i chiarimenti. ma ricaricando il firmware, la softcam che ho erroneamente aggiornato, si resetta alla versione di fabbrica? Perchè ho fatto la prova ma non cambia nulla. Non voglio entrare nel merito della softcam, dato che non mi interessa e sul forum non se ne può parlare, ma vorrei capire se effettivamente può incidere sulla qualità del segnale.

grazie
 
no non influisce sulla ricezione del segnale.

Puoi resettare tutto alle impostazioni di default e poi caricare il Firmware di nuovo.
C'e la versione 415.
 
up!

purtroppo anche flashando il 4.15 e riportando alle impostazione predefinite, i canali citati continuano a saltare. altre opzioni?
 
up! conviene contattare il servizio clienti jepssen? il firmware cccp non invalida la garanzia vero?
 
Fener ha scritto:
up! conviene contattare il servizio clienti jepssen? il firmware cccp non invalida la garanzia vero?


Invalidarla forse no ma la Jepssen riconosce soltanto il suo fw originale. :icon_rolleyes:
 
bella situazione. cioè l'originale si bloccava completamente con il digitale terrestre(v.3.21 o giù di lì) quando ho aggiornato andava una meraviglia, poi chissà cosa diamine è successo....

sapete dove trovare l'originale?
 
Io ho notato che alcuni canali porno non si avedono, sarà perchè nella softcam si sono delle k*y? come fare per resettarle?
grazie
 
@alex2004
Benvenuto nel forum. Sei pregato di leggere il regolamento di questo forum e soprattutto quello che dicevo nel secondo messaggio di questa discussione.
 
Riformulo la mia domanda, i canali porno non li vedo da cosa può dipendere? Grazie
 
Ho provato a fere il reset di fabbrica, ricarico l'ultimo 4.15, ma non cambia niente.
 
Indietro
Alto Basso