Jepssen ST-4 si blocca con file MKV

MarioZara

Digital-Forum Senior Plus
Come da titolo, succede anche a voi che durante la visione di file MKV della dimensione idonea per FAT32, questi si blocchino random costringendo a spegnere da dietro il decoder e a riaccenderlo?? :doubt:

Con gli AVI sembra che vada tutto bene, compreso l'avanzamento veloce con la freccia destra vicino a OK o anche con i tasti << e >>.

Ciao..;)

Non si blocca a nessuno a quanto pare, solo a me...:mad:

Eppure il cavo HDMI è v.1.4, l'hard disk è un WD Passport 320 gb con USB v.3.0..che può essere..????:sad:

io non ho provato file mkv sull'st4. Non posso aiutarti.
Ma una cosa te la dico. Sono stato settimane a chiedere se era un problema solo mio che i canali HD di sky si bloccavano.
beh (le mancate risposte) mi hanno fatto cambiare due lnb scr, una parabola, una discesa completa del cavo atellitare, un paio di switch.

Ed ora che è uscito il nuovo firmware (beta) c'e' scritto:

Reduced freeze on Sky Italy HD channels.

se mi avessero tranquillizato subito, che era il firmware ...

In bocca al lupo!

Robertom ha scritto:
io non ho provato file mkv sull'st4. Non posso aiutarti.
Ma una cosa te la dico. Sono stato settimane a chiedere se era un problema solo mio che i canali HD di sky si bloccavano.
beh (le mancate risposte) mi hanno fatto cambiare due lnb scr, una parabola, una discesa completa del cavo atellitare, un paio di switch.

Ed ora che è uscito il nuovo firmware (beta) c'e' scritto:

Reduced freeze on Sky Italy HD channels.

se mi avessero tranquillizato subito, che era il firmware ...

In bocca al lupo!
Crepi!!!! :icon_twisted:

Ho letto la discussione, purtroppo io non potevo risponderti in quanto se ricordo bene ancora non ce l'avevo all'epoca o l'avevo da poco, visto che l'ho comprato a fine maggio, e a dirla tutta nemmeno adesso potrei farlo visto che non ho Sky..:icon_rolleyes:

Mi spiace per come ti è andata, insomma è stata una belle rottura e non solo, ti si è aggiunto anche il danno della sostituzione dei vari componenti..:sad:

Da parte mia per intanto ho ordinato su ebay un nuovo cavo hdmi v.1.3b, anche se credo che non cambierà nulla visto che quello attuale è v.1.4 high speed..:eusa_think:

to be continued..

;)

Mi dispiace che abbiate dei freeze sui canali di Sky HD, e pensare che hanno scritto che hanno RIDOTTO il problema NON RISOLTO!
Pensate che io avevo un JEPSSEN MEDIABOX ST3-HD pagato un botto, mal supportato sopratutto con SKY , aggiornamenti sempre molto in ritardo e mai con soluzioni definitive.
Non ho più voluto saperne, l' ho svenduto e ho provato un altro marchio. MVision con l' HD300C Net.
Costa un pò di più, ma non c'è storia.
Il primo decoder non linux, ancora nell' estate scorsa, a supportare PERFETTAMENTE N*S 3, ultimissima scheda di S*Y. E naturalmente legge senza problemi tutte le altre schede dell' australiano, senza nessun freeze o tentennamento su canali HD.
Ottimo il menu e il telecomando multifunzione, con la possibilità di comandare anche il mio tv panasonic, il mio dvd samsung e quando serve, il mio vecchio videoregistratore Sony. Tutto con un solo telecomando!!!
Ottime le funzioni di rete (cattive e buone), come la possibilità di scaricare GRATUITAMENTE dal server mvision oltre 100 film a luci rosse e sempre in aggiornamento.
Insomma ho finalmente trovato un decoder con un rapporto qualità prezzo che mi ha ampiamente soddisfatto.
Meditate gente, meditate!

Grazie per la tua seppur breve recensione sul MVision HD300C Net.;)

MarioZara ha scritto:
Come da titolo, succede anche a voi che durante la visione di file MKV della dimensione idonea per FAT32, questi si blocchino random costringendo a spegnere da dietro il decoder e a riaccenderlo?? :doubt:

Con gli AVI sembra che vada tutto bene, compreso l'avanzamento veloce con la freccia destra vicino a OK o anche con i tasti << e >>.

Ciao..;)
Bene, visto le molte letture e le poche risposte, mi rispondo da solo...:eusa_naughty:

Ho installato la versione firmware 4.0.2 beta e sembra che i blocchi non ci sono più..almeno sto vedendo un film che si bloccava preciso sempre a quel punto, per adesso l'ho superato..e va.....sgrat...:eusa_whistle:

MarioZara ha scritto:
Grazie per la tua seppur breve recensione sul MVision HD300C Net.;)

Dopo aver letto i post soprastanti, mi è venuto un forte impulso di rispondere, dopo tutto quello che mi è accaduto.
Spero che questo mio monito, serva, a qualche anima, che sia in procinto a commettere potenzialmente un passo sbagliato.
Quindi a rivalutare più attentamente i pro e i contro rispetto ad altre marche meno conosciute ma non per questo meno valide. ANZI !!!!
Credo che sopratutto a questo servano i forum.

Meditate gente meditate.

@digisat

io da diversi mesi uso il mediabox st-4 e sono pienamente soddisfatto,non conosco il prodotto che dici tu può darsi che sia molto valido, ma secondo me un mediabox st-4 che costa 129 euro e che grazie al continuo impegno del CCCP team sta raggiungendo davvero la perfezione non è un prodotto da sconsigliare come ha fatto tu,
Almeno scrivi il perchè sconsigli questo prodotto.

Io non ho risposto a @MarioZara perchè non provato a riprodurre dei film in Mkv, ma se lui dice che con l'utima beta si riproducono senza problemi benvenga una funzione in più per quelli che la sfrutteranno.

@digisat l'MVision legge i file mkv?

MarioZara ha scritto:
Bene, visto le molte letture e le poche risposte, mi rispondo da solo...:eusa_naughty:

Ho installato la versione firmware 4.0.2 beta e sembra che i blocchi non ci sono più..almeno sto vedendo un film che si bloccava preciso sempre a quel punto, per adesso l'ho superato..e va.....sgrat...:eusa_whistle:

Anche io ti avevo letto ma non ho mai avuto a che fare con dei files .mkv, forse sul mediaplayer di win in passato, mai sul jepssen :D
Cmq se ora vanno, è sicuramente un valore aggiunto al decoder.

Digisat ha scritto:
Dopo aver letto i post soprastanti, mi è venuto un forte impulso di rispondere, dopo tutto quello che mi è accaduto.
Spero che questo mio monito, serva, a qualche anima, che sia in procinto a commettere potenzialmente un passo sbagliato.
Quindi a rivalutare più attentamente i pro e i contro rispetto ad altre marche meno conosciute ma non per questo meno valide. ANZI !!!!
Credo che sopratutto a questo servano i forum.

Meditate gente meditate.

Meditiamo.. grazie

profile ha scritto:
@digisat

io da diversi mesi uso il mediabox st-4 e sono pienamente soddisfatto,non conosco il prodotto che dici tu può darsi che sia molto valido, ma secondo me un mediabox st-4 che costa 129 euro e che grazie al continuo impegno del CCCP team sta raggiungendo davvero la perfezione non è un prodotto da sconsigliare come ha fatto tu,

Io non ho risposto a @MarioZara perchè non provato a riprodurre dei film in Mkv, ma se lui dice che con l'utima beta si riproducono senza problemi benvenga una funzione in più per quelli che la sfrutteranno.

anch'io sono soddisfatto, e se va come sta andando, la mia soddisfazione cresce di più...!!

fab75 ha scritto:
Cmq se ora vanno, è sicuramente un valore aggiunto al decoder.
Certamente, altrimenti ero costretto a collegare l'hard disk alla presa usb del tv, con i problermi di stacca e riattacca per quando devo registrare dal ST-4..;)

profile ha scritto:
@digisat

Quando posto qualcosa, stò sempre molto attento a quello che scrivo.
Per scrupolo ho comunque riletto, e come immaginavo, non ho mai detto che sconsiglio il mediabox st-4.
Ho detto chiaramente la mia esperienza negativa con modello ST-3 rispetto all' MVision HD300 Combo Net.
Lo spunto di scrivere, l' ho preso perchè avevo letto il post che il nuovo prodotto di Jepssen ha ancora problemi non risolti con n*s con canali HD.
Ho concluso solo dicendo che prima di fare una scelta, è bene valutare anche altri marchi. Tutto qua.
Non travisare il mio pensiero.

MVision HD300c net legge i file MPeg e DiVX ma, al momento non gli mkv.
Ma sinceramente questi sono, in primo luogo, dei decoder e come da definizione, prima di tutto mi aspetto che facciano, e al meglio, la decodifica di segnali sat e terrestri, poi la registrazione, se ha una presa ethernet valuto le potenzialità collegato in rete, e poi il resto.

Scusa forse ho interpretato male io, ma il post riguardava il Mediabox st-4.
Tu invece hai portato avanti una tua idea del St-3.

Tu dici poi che Mvision va bene ma ho visto su un altro forum, l'altro giorno hanno rilasciato un fw che fixva problemi alle "Italy card" quindi penso che qualche problema ci sia anche nel Mvision.

profile ha scritto:
..Tu dici poi che Mvision va bene ma ho visto su un altro forum, l'altro giorno hanno rilasciato un fw che fixva problemi alle "Italy card" quindi penso che qualche problema ci sia anche nel Mvision.
Come può succedere a buona parte dei decoder,... d'altronde leggevo in giro di Edision che proprio non volevano saperne di fare il loro lavoro di decoder, e pensare che tuttora mi attirano tanto!!:doubt:

succede anche allo skybox (vedi problemi su foxhd nella sezione sky):D

@MarioZara

che tipo di mkv hai provato 720p o gli mkv dei dvd(matrioskine)?

voglio cominciare anche io a provare questo contenitore.

profile ha scritto:
succede anche allo skybox (vedi problemi su foxhd nella sezione sky):D
Infatti!!:icon_rolleyes:
profile ha scritto:
@MarioZara

che tipo di mkv hai provato 720p o gli mkv dei dvd(matrioskine)?

voglio cominciare anche io a provare questo contenitore.
Nell'hard disk da 320gb purtroppo data la limitazione del fat32 che non può contenere file più grandi di 2 giga, ho potuto mettere solo un paio di file di queste dimensioni, tutti gli altri che ho sono di dimensioni maggiori.

Uno è 720p e l'altro 1080p, non sono mkv da dvd.

Però devo dire che le prove dei blocchi le avevo accertate solo sul 720p, non avevo fatto prove sul 1080p perchè poi mi ero scocciato..almeno se ricordo bene.

Si vedono che non ti dico, ancora meglio, più "colorati" di quando li metto all'usb del tv, al quale nulla da dire visto che è full HD.

Ultima modifica:
Ciao, scusa se vado OT ma mi sembrava inutile aprire un topic a parte: sai mica come si aggiunge un satellite nella lista del MB ST-4? Non i TP, proprio i satelliti...vorrei aggiungere Yahsat 1A a 52.5 E. Con le impostazioni attuali non c'è.:eusa_think:

fab75 ha scritto:
Ciao, scusa se vado OT ma mi sembrava inutile aprire un topic a parte: sai mica come si aggiunge un satellite nella lista del MB ST-4? Non i TP, proprio i satelliti...vorrei aggiungere Yahsat 1A a 52.5 E. Con le impostazioni attuali non c'è.:eusa_think:
Ottima domanda...ho cercato anch'io questa funzione di aggiungere un sat, ma anche quella di escluderlo dalla lista sat, ma non trovo nulla..:eusa_think:

MarioZara ha scritto:
Ottima domanda...ho cercato anch'io questa funzione di aggiungere un sat, ma anche quella di escluderlo dalla lista sat, ma non trovo nulla..:eusa_think:

Ok, allora è il caso di aprire un topic a parte. Adesso provvedo e poi vado a dormire...;)

Indietro
Alto Basso