• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

JEPSSEN ST-5 HD problemi audio

ferrr

Digital-Forum New User
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
2
ciao a tutti. JEPSSEN ST-5 HD problemi audio.
vedo bene pero sento solo rumore di sottofondo .
o provato sia la scart che la hdmi.
:mad:
 
Hai considerato che potrebbero essere le casse della tv, magari si crea qualche innesco... prova il decoder con un altra tv.
 
Avrei anch'io un quesito riguardo l'audio: se registro ad esempio un film su hdd e l'audio originale è 2.0 o 5.1, poi quando andrò a rivedere la registrazione avrà mantenuto quel formato audio oppure avviene qualche... cambiamento ? Grazie mille a tutti.
 
Provo a risponderti io. Questo ricevitore è un PVR. Come tutti i pvr dovrebbe effettuare una copia su hard disk di una parte dello streaming dati che rappresenta il canale che vuoi registrare. Quindi a rigor di logica, non c'è una trasformazione dell'audio (a parte il discorso della decodifica), ma ci potrebbe essere solo una selezione della traccia audio dallo streaming dati che rappresenta il canale. Il dubbio che avrei io a riguardo non è sul "cambiamento" audio ma sul mantenimento di tutte le tracce audio del canale.
 
Provo a risponderti io. Questo ricevitore è un PVR. Come tutti i pvr dovrebbe effettuare una copia su hard disk di una parte dello streaming dati che rappresenta il canale che vuoi registrare. Quindi a rigor di logica, non c'è una trasformazione dell'audio (a parte il discorso della decodifica), ma ci potrebbe essere solo una selezione della traccia audio dallo streaming dati che rappresenta il canale. Il dubbio che avrei io a riguardo non è sul "cambiamento" audio ma sul mantenimento di tutte le tracce audio del canale.

Perdona la mia ignoranza ma quindi mi stai dicendo che se ad esempio l'audio originale era di 5 canali, poi una volta registrato, la registrazione potrebbe averne magari solo 3 o 4 perchè qualcuno si è... perso per strada ? :eusa_think:
 
Per esempio se il canale che registri ha più tracce audio e per esempio una è stereo italiana, una è in dolby multicanale, una è in lingua originale stereo allora potrebbe essere che in fase di registrazione avvenga una selezione della traccia corrente (per esempio la traccia stereo ita) e venga copiato dalla streaming solo quella traccia.

Lo streaming dati in mpeg è grossolanamente così:

PMT (Program Main Table) completo del canale:

----------------
Video1 PID61
Audio1 PID62
Audio2 PID63
Audio3 PID64
----------------

PID = Program Identifier (il numero del pid è solo un esempio)

Se tutto il canale viene salvato sull'hard disk ti ritrovi la possibilità di selezionare la traccia audio (1, 2 o 3 per esempio) guardando la registrazione in seguito. Se invece avviene una selezione audio già in fase di copia (registrazione) ti ritrovi, quando rivedi la registrazione, solo la traccia audio che era selezionata. Il file salvato sull'hard disk può essere più piccolo (ma di poco rispetto alla dimensione globale del file) se viene memorizzato solo la traccia audio scelta. Per contro avviene una manipolazione dai dati che vengono salvati sull'hard disk, ma è poca l'elaborazione che è richiesta.

Esempio di selezione della traccia audio che viene copiato sull'hard disk:

----------------
Video1 PID61
Audio2 PID63
----------------

Quindi non si tratta di ritrovarsi uno o più canali audio in meno ma si tratterebbe di ritrovarsi semplicemente delle "tracce" in meno: con traccia intendo un numero di canali audio già confezionati.
 
Ultima modifica:
Per esempio se il canale che registri ha più tracce audio e per esempio una è stereo italiana, una è in dolby multicanale, una è in lingua originale stereo allora potrebbe essere che in fase di registrazione avvenga una selezione della traccia corrente (per esempio la traccia stereo ita) e venga copiato dalla streaming solo quella traccia.

Lo streaming dati in mpeg è grossolanamente così:

PMT (Program Main Table) completo del canale:

----------------
Video1 PID61
Audio1 PID62
Audio2 PID63
Audio3 PID64
----------------

PID = Program Identifier (il numero del pid è solo un esempio)

Se tutto il canale viene salvato sull'hard disk ti ritrovi la possibilità di selezionare la traccia audio (1, 2 o 3 per esempio) guardando la registrazione in seguito. Se invece avviene una selezione audio già in fase di copia (registrazione) ti ritrovi, quando rivedi la registrazione, solo la traccia audio che era selezionata. Il file salvato sull'hard disk può essere più piccolo (ma di poco rispetto alla dimensione globale del file) se viene memorizzato solo la traccia audio scelta. Per contro avviene una manipolazione dai dati che vengono salvati sull'hard disk, ma è poca l'elaborazione che è richiesta.

Esempio di selezione della traccia audio che viene copiato sull'hard disk:

----------------
Video1 PID61
Audio2 PID63
----------------

Quindi non si tratta di ritrovarsi uno o più canali audio in meno ma si tratterebbe di ritrovarsi semplicemente delle "tracce" in meno: con traccia intendo un numero di canali audio già confezionati.

Infatti quando rivedo ciò che ho registrato non posso selezionare la traccia audio (anche se premo il tasto rosso, il menù a tendina non compare proprio) mentre posso selezionarla nella trasmissione "originale"; quindi, se viene selezionata la traccia audio corrente e se è in stereo o 5.1 in quel momento, oso sperare che si mantenga tale anche una volta registrata; nella fattispecie ero dubbioso se l'audio 5.1 "originale" venisse mantenuto anche nella registrazione di modo da potersi gustare il dolby surround anche con la comodità di poter registare (che per me è fondamentale) senza essere necessariamente legati alla diretta del programma. :icon_rolleyes:
 
ieri mi è arrivata una e-mail per nuovi fw sui jepssen, ma non vi è allegato alcun file. Si può intervenire presso chi di dovere per segnalare questa anomalia? Grazie.
 
Indietro
Alto Basso