jepssen x12 cda e regolazione ora

leo_os66

Digital-Forum Junior
un saluto a tutti,

da ieri pomeriggio ho un problema sulla regolazione dell'ora

stavo sentendo una radio. L'ora si è settata su quell'emittente (e non corretta rispetto all'ora nostra).

Sno entrato nel Setup di regolazione dell'ora ed era settato su Auto (la cosa "strana" è che nella finestrella dei transponder da cui scegliere l'emittente a cui fare riferimento per il settaggio "auto" è presente 1 solo transponder è fa riferimejto a Astra freq. 0000)

Ho fatto la regolazione Manuale e poi ho risettato la regolazioen Auto perando di sistemare il tutto. Invece l'ora non era corretta

Ho rimesso il settaggio Manuale (ogni volta che riaccendo al boot -non tengo in stand by il ricevitore- mi richiede data e ora)

Ho anche rimesso il firmware del 28 Agosto ma nulla!!!

Potete aiutarmi ?

Grazie tante

L'orologio può essere definito in tre modalità: Manuale, Normale, Automatico.

1 - La modalità Manuale, come dice il termine stesso, non segue l'andamento dell'ora trasmessa dal trasponder su cui ci si trova, ma è definito dall'utente.

2 - La modalità Normale è quella più semplice, riceve l'ora da qualsiasi transpoder su cui è posizionato il ricevitore. Alle volte, in questa modalità, si spegne il ricevitore su un canale che appartiene ad un transpoder che ha l'ora sballata e si trova l'ora sbagliata.

3 - La modalità Automatico è invece basata su una lista di trasponder che deve essere scelta dall'utente. Va da se che è il sistema migliore ma basta uno sbaglio dell'utente per ritrovarsi l'ora sballata.

Che metodo usare ? Io uso un pò il secondo e un pò il terzo, vado a periodi.
Di certo il metodo più semplice per avere l'ora corretta è il 2, basta avere l'accortezza di spegnere il ricevitore su di un canale la cui ora sia sempre nota (per esempio RAI1).

Ciao :D

Indietro
Alto Basso