John Titor was here

lucamax ha scritto:
Se viaggia così facilmente nel tempo,allora faccia un po' di foto del futuro
Beh, neanche quella sarebbe una prova valida...le foto si possono falsificare facilmente....dovrebbe magari dirci di un evento futuro preciso, o più di uno, e dovremmo aspettare se effettivamente si verificherà
lucamax ha scritto:
Se ,in futuro si potesse viaggiare nel tempo.(ammesso e non concesso )...come mai nessuno ,REALMENTE, è tornato a parlarci e raccontarci del suo tempo con foto e tecnologie?
Volendo, a tutto però si potrebbe trovare una spiegazione. Potrebbe esserci nella sua epoca una legge rigorosa che vieta per esempio ai viaggiatori nel tempo di influire in qualche modo sul corso naturale degli eventi passati (mediante, ad esempio, rivelazioni tecnologiche, o impedendo guerre/omicidi/suicidi)
Viaggiatori del tempo potrebbero essere presenti in qualunque epoca, inseriti perfettamente nella società del tempo in cui vanno (stessi abiti, lingua, denaro, ecc) e non rivelarsi volutamente, per compiere ricerche scientifiche o per qualunque altro fine, senza interferire con gli eventi

Ultima modifica:
andresa ha scritto:
naturalmente ammesso e concesso che abbiano la MACCHINA e il micro black hole per viaggiare....

:D vedi provabilmente per evitari PARADOSSI SPAZIO TEMPORALE si spera che chi viaggia nel tempo non perturbi le onde.... dicendo eccomi sono arrivato dal 2038 :badgrin:

Io non penso che il tempo possa essere perturbato,penso che vada in una direzione ,così come un vettore unidirezionale,come la forza di gravità
Se si potesse modificare ,io qualche idea di chi eliminare per rendere il mondo migliore ce l'avrei
:)

lucamax ha scritto:
Io non penso che il tempo possa essere perturbato,penso che vada in una direzione ,così come un vettore unidirezionale,come la forza di gravità
Se si potesse modificare ,io qualche idea di chi eliminare per rendere il mondo migliore ce l'avrei

:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: la forza di gravita si PERTURBA piu' e' lontano dal punto piu' e debole e influenzabile da un altra forza gravitazionale......tipo BUCO NERO :badgrin:

se elimi un personaggio importante nel continum temporale MODIFICHI IL TEMPO...... questo non puoi farlo.......potresti distruggere il TUO FUTURO...e qui avremmo il paradosso.....se distruggi il tuo futuro come hai fatto ad arrivare nel passato.....

lucamax ha scritto:
Questo è il discorso della cosiddetta "freccia del tempo", per approfondimenti basta cercare con google.....ma vi sono teorie contrastanti..non tutti sono d'accordo che possa andare in una sola direzione, cioè verso il futuro (in linea con la teoria del big bang e l'aumento dell'entropia, ma qui il discorso si farebbe più complesso)

andresa ha scritto:
se elimini un personaggio importante nel continum temporale MODIFICHI IL TEMPO...... questo non puoi farlo.......potresti distruggere il TUO FUTURO...e qui avremmo il paradosso.....se distruggi il tuo futuro come hai fatto ad arrivare nel passato.....

Il famoso paradosso del nonno: se vai nel passato e ammazzi tuo nonno, non dovresti essere nato per poter andare poi nel passato.....e allora sai alcuni come lo spiegano? per qualche motivo, anche se vai nel passato, non riesci ad ammazzarlo..:badgrin:

Nighteagle ha scritto:
Questo è il discorso della cosiddetta "freccia del tempo", per approfondimenti basta cercare con google.....ma vi sono teorie contrastanti..non tutti sono d'accordo che possa andare in una sola direzione, cioè verso il futuro (in linea con la teoria del big bang e l'aumento dell'entropia, ma qui il discorso si farebbe più complesso)

giusto rimaniamo nel limiti perche' gia' non mi ricordo la radice quadrata di 4.....:badgrin:

adesso sarei curioso di sapere la storia del LOGO.... lo ha messo lui in linea o qualcuno lo ha creato e inserito DOPO per spiegare il viaggio nel tempo:eusa_think:

Nighteagle ha scritto:
Il famoso paradosso del nonno: se vai nel passato e ammazzi tuo nonno, non dovresti essere nato per poter andare poi nel passato.....e allora sai alcuni come lo spiegano? per qualche motivo, anche se vai nel passato, non riesci ad ammazzarlo..:badgrin:

oppure tua nonna era una donnina allegra :lol:

andresa ha scritto:
:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: la forza di gravita si PERTURBA piu' e' lontano dal punto piu' e debole e influenzabile da un altra forza gravitazionale......tipo BUCO NERO :badgrin:

se elimi un personaggio importante nel continum temporale MODIFICHI IL TEMPO...... questo non puoi farlo.......potresti distruggere il TUO FUTURO...e qui avremmo il paradosso.....se distruggi il tuo futuro come hai fatto ad arrivare nel passato.....

chiaramente voleva essere una battuta
Noi siamo il frutto del concatenamento degli eventi passati,anche magari quelli più insignificanti
Un paio di anni fa uscì un film dove si raccontava che un gruppo di scienziati,tornando nel Giurassico e uccidendo un dinosauro,modificavano irrimediabilmente l'evoluzione degli animali creando nuove specie di esseri viventi

ciao

Nighteagle ha scritto:
Beh, neanche quella sarebbe una prova valida...le foto si possono falsificare facilmente....dovrebbe magari dirci di un evento futuro preciso, o più di uno, e dovremmo aspettare se effettivamente si verificherà

Volendo, a tutto però si potrebbe trovare una spiegazione. Potrebbe esserci nella sua epoca una legge rigorosa che vieta per esempio ai viaggiatori nel tempo di influire in qualche modo sul corso naturale degli eventi passati (mediante, ad esempio, rivelazioni tecnologiche, o impedendo guerre/omicidi/suicidi)
Viaggiatori del tempo potrebbero essere presenti in qualunque epoca, inseriti perfettamente nella società del tempo in cui vanno (stessi abiti, lingua, denaro, ecc) e non rivelarsi volutamente, per compiere ricerche scientifiche o per qualunque altro fine, senza interferire con gli eventi

SI,potrebbero nascondersi tra la folla

Ma ...per confrontarsi con la gente dovrebbero conoscere perfettamente la lingua di quel preciso momento storico
Secondo te,uno che proviene dal 3.500 parlerebbe una delle lingue del 2007?
certo che no,quindi dovrebbe conoscere una delle lingue dei giorni nostri per non tradirsi
ciao

Nighteagle ha scritto:
Oppure l'altra soluzione sarebbe che ammazzi tuo nonno dopo che s'è fatta la nonna... :badgrin:
ricordati di controllare che la nonna non sia gia' incinta.....:badgrin:

@lucamax
Ma nel 3500 magari ti inseriscono direttamente nel cervello tutti i programmi che vuoi (lingue, arti marziali, corsi di pilotaggio di elicotteri...hai presente matrix....:badgrin: ) .
Che ne sai quali sono le possibilità nel 3500?;)
@andresa
Hai ragione!

lucamax ha scritto:
SI,potrebbero nascondersi tra la folla

Ma ...per confrontarsi con la gente dovrebbero conoscere perfettamente la lingua di quel preciso momento storico
Secondo te,uno che proviene dal 3.500 parlerebbe una delle lingue del 2007?
certo che no,quindi dovrebbe conoscere una delle lingue dei giorni nostri per non tradirsi
ciao

nel 3500 si parlera' il cinese mandarino :badgrin: in tutto il mondo.......

Ragazzi ma se per voi sarebbe tutta una stupidaggine..sto john come faceva ha sapere che L'ibm aveva quella cosa che nessuno sapeva?
poi anche da dire che sto regazzo ha indovinato nel dire che la guerra in Iraq si sarebbe fatta acneh se li non c'erano le armi belliche...
però c'è una cosa che a me non ritorna ma se fosse come diceva sto regazzo...che lui veniva dal 2036 allora va in contrasto con una cosa forse più probabile cioè il 2012 perchè se lui dice che ci sarà la 3 guerra e i maya dicono che ci sarà una nuova era di pace....
boh ..

:D il 2012 e' l'anno della rivelazione....della conoscenza - ILLUMINAZIONE:...

e da come si evince....... che gli anni della 2° guerra civile americana o e' stata evitata o postgardata.....:eusa_think:

Il Barone ha scritto:
Ragazzi ma se per voi sarebbe tutta una stupidaggine..sto john come faceva ha sapere che L'ibm aveva quella cosa che nessuno sapeva?

Barone,
il 5100 (non sto parlando di Humax :badgrin: ) era uscito negli anni '70. "Quella cosa" è una caratteristica che non viene spiegata esplicitamente da Titor. L'unica fatto vero e documentato è il bug della data di Unix, noto da tempo. Ti consiglio (se non l'hai fatto) di leggere il link di wikipedia sulla storia di Titor, perchè è interessante e spiega moltissimo sull'intera vicenda.

anche io ho visto voyager ieri.....

per prima cosa mi sono letto tutta la storia su wikipedia.

Intrigante certo.

Solo una bella storia di fantascienza....;)

m4ybe ha scritto:
anche io ho visto voyager ieri.....

per prima cosa mi sono letto tutta la storia su wikipedia.

Intrigante certo.

Solo una bella storia di fantascienza....;)

E magari è una bella montatura per fare pubblicità alla IBM(?)
ciao

ANDREMALES ha scritto:
Barone,
il 5100 (non sto parlando di Humax :badgrin: ) era uscito negli anni '70. "Quella cosa" è una caratteristica che non viene spiegata esplicitamente da Titor. L'unica fatto vero e documentato è il bug della data di Unix, noto da tempo. Ti consiglio (se non l'hai fatto) di leggere il link di wikipedia sulla storia di Titor, perchè è interessante e spiega moltissimo sull'intera vicenda.

fatto già letta...

Indietro
Alto Basso