Joi si rinnova

Paolo68

Membro dello Staff
Collaboratore
Ieri su Joi ho visto per la prima volta uno spot, molto allegro e ritmato, nel quale si preannunzia un cambiamento dal 01 gennaio 2013. In sostanza, vien detto che Joi sarà molto più divertente ed umoristico, e si riderà molto di più. Proporrà quindi sostanzialmente commedie e sitcom. Nello spot ho visto immagini di telefilm soprattutto inedite, ed ho riconosciuto solo frammenti di The middle e Due Uomini e mezzo.

Spero che nel rinnovamento vi sia anche altro,visto che comunque commedie e sitcom fanno già parte della programmazione.
Se non arrivano nuovi contenuti la minestra che gira e' sempre la stessa e cambiare solo il canale non implica nessun miglioramento.
Allo stato attuale l'unica cosa che guardo su joi e' suits...

paolo68 ha scritto:
Ieri su Joi ho visto per la prima volta uno spot, molto allegro e ritmato, nel quale si preannunzia un cambiamento dal 01 gennaio 2013. In sostanza, vien detto che Joi sarà molto più divertente ed umoristico, e si riderà molto di più. Proporrà quindi sostanzialmente commedie e sitcom. Nello spot ho visto immagini di telefilm soprattutto inedite, ed ho riconosciuto solo frammenti di The middle e Due Uomini e mezzo.

Due uomini e mezzo? Saranno repliche, dato che l'ottava stagione comincia questo mese su Steel...

Dal sito digitalia08 si riesce a capire qualcosa in più:
Il legal avrà i propri punti di forza nelle nuove stagioni di Fairly legal e di Suits, oltre che nell'apprezzato Harry's law, egregiamente interpretato da Kathy Bates. Il buonumore sarà garantito non solo dalle nuove stagioni di Psych e Royal Pains, ma anche dall'ingresso di un prodotto come Chuck, oltre che dalla marcata presenza di sit-com tutte in prima Tv: da Big Bang Theory a Mike&Molly, da Due uomini e mezzo a Two broke girls a E alla fine arriva mamma, fino alle novità assolute costituite da Baby daddy (che fare se, mentre ti stai godendo i tuoi vent'anni, scopri di essere diventato papà?) e Partners (l'amicizia di una strana coppia di architetti, messa a repentaglio dal matrimonio di uno dei due). Spingendo l'umorismo fino ai confini della satira sociale, nel palinsesto 2013 di Joi troverà posto anche il discusso e osannato Shameless, una favola nera: lo specchio oscuro in cui tanta fiction familiare e "buonista" ritrova il proprio riflesso mostruosamente deformato.

In pratica hanno tolto tutte le comedy a steel e i legal a mya. Ma vabbè, tanto su mya due serate su cinque sono già repliche con brothers e sisters e desperate (e prossimamente repliche anche il mercoledì con Army Wifes), mentre steel non può avere un palinsesto sensato mercoledì, giovedì e domenica poichè ogni tanto in quei giorni viene spento. Quindi tutto torna! :p

UPDATE. (Sempre su digitalia08) Pare che Parenthood venga spostato su mya... Io non ci sto capendo più nulla!

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Aspettiamo Gennaio

Mmm... Bolle anche altro in pentola??? :D

Ad ogni modo, spero che mettano anche una grafica nuova e che sia bella dinamica come la nuova grafica di FOX, che è una goduria! ;)

io la butto lì...quando nacque premium e nacquero questi canali, si disse (semplifico un po'): joi = commedia, mya = sentimenti, steel = azione.

da qualche anno tutto questo è stato rivoluzionato, su joi trovi anche serie come alias, camelot o addirittura V-Visitors che proprio umoristiche non sono...e forse starebbero meglio su steel/syfy...
su steel trovi big bang theory che forse sarebbe più azzeccato su joi...
l'unico rimasto coerente è mya.

iniziassero a mettere un po' di ordine sarebbe già qualcosa. ;)

Numero Uno ha scritto:
mentre steel non può avere un palinsesto sensato mercoledì, giovedì e domenica poichè ogni tanto in quei giorni viene spento. Quindi tutto torna! :p

Steel secondo me va spostato dal mux 1 al mux 5 e Coming Soon spostato nel mux 4...ad esempio oggi sarà spento dalle 18 a 00:30 per ben 6 ore e mezza decisamente troppe. :doubt:

Riguardo a Joi...non ho ancora beccato questo spot spero di vederlo presto.

Joi si rinnova... e STEEL chiude?

Una domanda: ci sarà ancora STEEL nel 2013???
Tutte le serie in onda su STEEL a dicembre 2012 terminano entro il 31 dicembre (vedi palinesto online). Non è che hanno deciso di chiudere STEEL e mettere al suo posto SYFY? Oppure chiudere STEEL e mettere al suo posto... Niente?! :p (ma non voglio credere che tolgano un canale all'offerta, visto che già sono pochi)

Due considerazione se l'ipotesi Syfy dovesse essere verificata. La prima: speriamo non sia tutta una mossa per lasciare il canale nel mux 1 e spegnerlo quando più gli aggrada (dopotutto, il nuovo canale avrebbe meno prime tv, quindi per mediaset potrebbe essere ancora più "spegnibile" di prima). La seconda: se davvero nascesse Syfy, questo canale sarebbe 100% universal, mentre prima steel portava il nome premium quindi era anche di mediaset, quindi speriamo che venga meglio curato dalla universal con nuove acquisizioni, perchè steel nell'ultimo annetto è stato abbastanza scadente dal punto di vista di prime tv... ;)

Ultima modifica:
Numero Uno ha scritto:
Una domanda: ci sarà ancora STEEL nel 2013???
Tutte le serie in onda su STEEL a dicembre 2012 terminano entro il 31 dicembre (vedi palinesto online). Non è che hanno deciso di chiudere STEEL e mettere al suo posto SYFY? Oppure chiudere STEEL e mettere al suo posto... Niente?! :p (ma non voglio credere che tolgano un canale all'offerta, visto che già sono pochi)

Due considerazione se l'ipotesi Syfy dovesse essere verificata. La prima: speriamo non sia tutta una mossa per lasciare il canale nel mux 1 e spegnerlo quando più gli aggrada (dopotutto, il nuovo canale avrebbe meno prime tv, quindi per mediaset potrebbe essere ancora più "spegnibile" di prima). La seconda: se davvero nascesse Syfy, questo canale sarebbe 100% universal, mentre prima steel portava il nome premium quindi era anche di mediaset, quindi speriamo che venga meglio curato dalla universal con nuove acquisizioni, perchè steel nell'ultimo annetto è stato abbastanza scadente dal punto di vista di prime tv... ;)

io credo che finchè Mediaset ed Universal avranno accordi il canale non sparirà ameno che non venga Cambiato

http://www.cinetivu.com/serie-tv/se...t-premium-programmazione-steel-mya-joi-crime/

M. Daniele ha scritto:
ad esempio oggi sarà spento dalle 18 a 00:30 per ben 6 ore e mezza decisamente troppe. :doubt:

benvenuti nel magico mondo degli ex abbonati fantasy, dove gli oscuramenti di Hiro arrivavano a superare anche le 10 ore giornaliere

Qualche canale nel mux Mediaset1 deve pur andarci... altrimenti resterebbe vuoto per la maggior parte del tempo...

BER ha scritto:
Qualche canale nel mux Mediaset1 deve pur andarci... altrimenti resterebbe vuoto per la maggior parte del tempo...

E ovviamente, secondo la logica mediaset, devono andarci i canali pay, piuttosto che quelli free perchè i soldi degli investitori sono "migliori" di quelli degli abbonati. Fino a che ci saranno abbonati, però. :D

Vabbè, comunque, tornando al rinnovamento dell'offerta, potrebbe essere solo un caso che tutti i programmi di STEEL finiscano il 31 dicembre... boh! :doubt:

Numero Uno ha scritto:
E ovviamente, secondo la logica mediaset, devono andarci i canali pay, piuttosto che quelli free perchè i soldi degli investitori sono "migliori" di quelli degli abbonati. Fino a che ci saranno abbonati, però. :D

Vabbè, comunque, tornando al rinnovamento dell'offerta, potrebbe essere solo un caso che tutti i programmi di STEEL finiscano il 31 dicembre... boh! :doubt:

il problema è che gli oscuramenti non dovrebbero proprio esistere ne per canali free ne sopratutto per i canali pay, premium vuole tutto e questo è il risultato se diminuisse l'offerta visto che a quanto pare trasmette sempre le stesse cose, invece id continuare ad aggiungere canali di cinema che sistemasse al meglio la propria offerta con un minore numero di canali che così consentirebbe a non avere oscuramenti, dedicare il mux 1 solo al calcio, eliminare cartoon network e disney junior che ormai con la scomparsa di hiro non ha senso pagare 4 auro per solo 2 canali ed evitare gli oscuramenti, ma oscurare i canali free sarebbe una follia, così come è follia oscurare dei canali a pagamento

Su Joi passeranno The big bang theory, Mike e Molly, Due uomini e mezzo, 2 broke girls, Shameless, Fairly legal, Suits, Harry's Law, Chuck.
Praticamente uno svuotamento completo degli altri due canali nati con lui. Posso capire che vogliano perseguire la linea comedy, la condivido, ma le altre cosa c'entrano, perché privarle a Mya? Boh :doubt:

alex89 ha scritto:
Questo rinnovamento non l'ho capito...:eusa_think:
manco io... vogliono evidentemente far diventare Joi il canale di punta dell'offerta Serie&Doc! allora ci starebbe bene Joi HD :)

Indietro
Alto Basso