Joost, da ieri disponibile la beta pubblica

Boothby

Digital-Forum Gold Master
"Joost è una televisione, un gigantesco contenitore di decine di migliaia di contenuti video disponibili in punta di mouse attraverso una interfaccia super-stilosa e comoda da usare.

Non arriva dalla cantina di due norvegesi con le lentiggini, né dagli universitari dell'Ariziona né da una cricca di hacker neozelandesi complottisti. Joost nasce dalle mamme digitali che han già sfornato successi come Kazaa o Skype, ha coinvolto un centinaio di programmatori e creativi Web per un paio d'anni e complessivamente si mormora che abbia raccolto investitori e spese intorno ai 50 milioni di dollari. E siamo ancora alla versione Beta!;)"

via [url="http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2081340]punto-informatico[/url]

La P2P TV legale è realtà :icon_cool:

La sto provando da pochi minuti e non ora non ho tempo per approfondire, ma in sottofondo sono passati pure trailer in italiano.
Inoltre c'è pure un canale di sola musica italiana (IMF Italy).

Provato ieri sera e sono rimasto folgorato :D

Con i miei solo 4 MB/s di banda (in parte occupati a scaricare) andava gia`
in maniera quasi accettabile... ogni tanto si bloccava per bufferizzare,
ma magari con una 20 Mb funzionava perfettamente.

La qualita` oscilla tra un divx compresso e Sky (un po` meglio forse... Sky talvolta pare un Divx compresso :badgrin:) accettabile soprattutto su Gong (Cultoon
come avrebbe dovuto essere).

Un'altra cosa interessante e` che non sei vincolato ad un palinsesto prestabilito, ma puoi scegliere tu cosa vedere e quando... il VOD insomma
GRATIS!

Purtroppo molti canali ci sono preclusi (Sci-fi Channel per esempio) per
la solita questione dei diritti... speriamo riescano a mettersi d'accordo
e a fare la TV mondiale...

Ovviamente le tv sono quasi tutte in inglese (e per ora manco sono implementati i sottotitoli), speriamo arrivino continuti
anche in Italiano (no NON Tiziana sat anche qui o le strappone!!!).

Gia` se ci andasse Italia 1 con tutti i telefilm che ha in catalogo invece
di farsi la loro web-tv a pagamento...

Ciao,
fano

Beh, ecco il mio primo post dopo anni di lurking. ciao a tutti :)

Un software a dir poco interessante e credo che sia una piattaforma che meriti un forum a sè (insieme alle altre IPTV nostrane).

i miei canali preferiti sono i seguent:
Guinnes world records (gli stessi identici contenuti che giravano su GXT di sky mi pare)
World Poker Tour (gli eventi ufficiali, interi programmi on demand da 90' ciascuno)
il canale sulla MLB con gli highlights (e match interi) del giorno
Just for laughs (candid camera)
Sports Illustrated Swimsuit (si commenta da sè :lol: )
GONG (Anime vari)
OFF the fence explore e OFF the fence Wild (documentari sulla natura di buona qualità)
Explora Channel (documentari sulla natura di buona qualità)
Travelistic (documentari "turistici")
Extreme Sports Channel (video a ripetizione di sport estremi)
Silent Movie Channel (film muti antichi, ottimo canale)

e sono solo una minima parte di quelli disponibili. In sostanza tanti buoni contenuti (sottolineo... buoni perché in larga parte è roba magari di nicchia ma sicuramente di qualità) gratis e on demand. Qualità video scarsina a dire la verità. Ovviamente per ora tutto in inglese.

Pensate che in usa hanno le serie della CBS on demand e 5 canali del national geographic... oltre a MTV

Ultima modifica:
L'ho installato anche io: interessante...
La qualità è eccellente, alcuni filmati vicina a quella dei dvd ( ma io ho una 12 mega... ).
Contenuti: non lo so devo esplorare ancora... Certo, per un americano possono essere interessanti, e si aggiungeranno allo già spropositato numero di buoni canali che hanno a disposizione in tutte le possibili piattaforme...
Per noi: bah, vedremo, ma ci credo poco: il controllo sulla tv nostrana è troppo ferreo...

Indietro
Alto Basso