Sono due cose diverse, una cosa è Joost e un'altra è Joox.
"""Decine e decine di film, intere serie televisive o di cartoni animati, e persino le anteprime cinematografiche. In poco tempo il nuovo Joox è diventato la mecca di amanti del cinema, appassionati di serie tv o programmi televisivi.
Contenitore on line, Joox permette agli utenti del web di vedere e addirittura scaricare, dopo essersi registrati al forum, diversi titoli di film o show della tv. Il tutto gratuitamente e con molta facilità.
A differenza di Joost, non è un software da installare, non necessita di inviti e non appesantisce il sistema. Per questo motivo lo si può considerare una via di mezzo proprio fra Joost e YouTube , con il vantaggio rispetto a quest’ultimo che, avendo un limite massimo di 2Gb, permette di vedere filmati di altissima qualità per essere uno streaming, anche a tutto schermo e soprattutto per intero.
Prima di collegarsi a Joox bisogna solo accertarsi di aver installato Divx Web Player, un componente del pacchetto Divx Installer, dopodiché sarà possibile vedere i filmati in streaming. L’elenco è decisamente ben fornito e annovera anche titoli dell’ultima stagione cinematografica come “X-Men: conflitto finale”, “L’uomo dell’Anno”, “Saw III”, “Mr. Bean’s Holiday” e “Shrek 3”, quest’ultimo uscirà ufficialmente nelle sale italiane addirittura a fine agosto.
E' curioso il fatto che non sono presenti contenuti generati dagli utenti, come nel caso del più conosciuto YouTube, ma solo
materiale protetto da copyright.
Sembra che Joox riesca a eludere i diritti d’autore grazie al fatto che si serve solo di un insieme di link: tutti i video sono dei collegamenti ai contenuti provenienti da un altro sito simile e più vecchio, Stage6, e sono suddivisi per genere.
Nell’attesa di vedere per quanto tempo Joox resisterà nonostante le leggi sul copyright infrante, di sicuro possiamo considerarlo potenziale progenitore di un nuovo modo di intendere la tv sul web. Con un’unica pecca:
tutti i contenuti sono esclusivamente in lingua inglese. """
Fonte:itnews.it
QUINDI ATTENZIONE!