Jtag

pino-se

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono riuscito a procurarmi il jtag; per cortesia c'è qualcuno che puo' inviarmi la procedura per il ripristino del Philips e relativo software che utilizza il jtag? grazie in anticipo ciao.:icon_rolleyes:

Usa il JtagPhilips v4 di lupettus.
con quello la procedura è intuitiva selezioni tutti i blochi e scrivi il firmware nuovo......
ora che hai la jtag puoi non solo rianimare il decoder quando si frigge ma anche caricare firmware molto piu velocemente...;)

Grazie DTTFANS sono stato fortunato, un amico mi ha portato anche os-link cosi' ora ho l'imbarazzo della scelta.:icon_bounce:

se non ricordo male, per usare la JTAG sul philippo, bisogna fare una piccola modifica sulla motherborad del deco, per l' oslink, invece il connettore è disponibile in una finestrella sul fondo.

Ciao

forse è come dici tu Maxicono , io non sono in grado di rispondere in quanto ho quella interna a sole resistenze...;)

Dttfans ha scritto:
forse è come dici tu Maxicono , io non sono in grado di rispondere in quanto ho quella interna a sole resistenze...;)

appunto, hai dovuto saldare dei fili alla motherboard, no?
Sai, ci sono persone che sono restie a metter mano la decoder, specialmente se non hanno mai preso in mano un saldatore. :)
Ciao

diciamo che ho messo direttamente le resistenze sulla motherboard e i fili vanno da un reoforo alla parallela....;)

Jtag solo resistenze

Dttfans ha scritto:
diciamo che ho messo direttamente le resistenze sulla motherboard e i fili vanno da un reoforo alla parallela....;)

Ciao Dttfans,
ho da poco realizzato la Jtag interna, quella fatta di sole resistenze. Lo schema seguito e' quello di TheSnake187. Il problema che ho riscontrato e' che il programma Jtag 4.0 beta 1 di Lupettus non mi vede l'interfaccia. Che tu sappia la porta stampante deve essere impostata in maniera particolare? (ho XP come sistema operativo).

Ciao

JJ

La uso anche io sotto Xp e non riscontro problemi, la parallela non l'ho toccata, controllerei tuttavia i valori delle resistenze e i collegamenti che devono essere i piu brevi possibili.

Indietro
Alto Basso