Juve - Inter... il ritorno della fly cam

Terlizzi6 ha scritto:
Ah ah... se fosse vero... potrei tirare in ballo altri thread... ma preferisco non parlare :D

Fai bene a star zitto! perchè per una discussione che sulla carta non è molto importante ha riscosso successo... ma tu hai capito alla tua maniera il significato della mia frase. :doubt:

di sicuro la partita ha fatto il record d'ascolti, secondo me la partita più vista di tutti gli anni o almeno da quando viene calcolato il dato auditel...

ecco l'ascolto della partita
Juve - Inter 2.608.000 con il 9,72%

vi metto anke l'ascolto per singolo canale
Sky Sport1 1.706.000 6,35%
Sky Sport 16:9 221.000 0,82%
Sky Calcio1 483.000 1,8%

Ultima modifica:
Bruce61 ha scritto:
A proposito di telecamere, ma quante delle telecamere di Sky che ci sono sul campo di calcio del posticipo sono in HD, tutte? Non credo....:icon_rolleyes:
Ma quando la regia passa da una inquadratura con telecamera in HD a inquadratura con telecamera SD, chi ha un Tv HDReady con decoder SkyHD nota la differenza?:icon_rolleyes:

La differenza tra le telecamere HD (che a volte sono praticamente tutte a volte la maggior parte) è palese... la si nota anche quando partono le animazioni per la distanza della barriera o quando mostrano i loghi delle squadre all'inizio della partita.
La differenza è enorme, quando ci sono immagini upscalate i contorni sono sfuocati, la profondità assente e i primi piani molto granulosi...

vorrei leggere qualche commento sul dato della partita nel canale 16:9...

pietro89 ha scritto:
vorrei leggere qualche commento sul dato della partita nel canale 16:9...

Volentieri! Statisticamente, il dato non ha significato. Se queste sono rilevazioni Auditel, o Auditel ha inserito nei criteri di acquisizione del campione la percentuale di televisori 16:9 presenti in Italia, rendendo quindi il proprio campione omogeneo per formato di schermo al pubblico rappresentato, oppure il dato è casuale.

Ma poiché non esiste nessuna rilevazione aggiornata sulla penetrazione degli schermi 16:9 in Italia, Auditel non può avere i dati necessari a formare un campione significativo. Perciò, il dato è irrilevante. Significa solo che il 10% circa di coloro che ha un meter installato, E ieri sera vedeva la partita, ha un televisore 16:9.

Questo ragionamento può essere esteso a altre variabili, fra l'altro, e non sono certo io solo a concludere che i dati Auditel... Ehm...
Però, il mercato pubblicitario italiano ci campa: contenti loro...

c'è gente che la guarda sul 16/9 pur avendo un tv 4/3...te lo assicuro. la percentuale nn considera affatto i tv italiani. solo la % del universo auditel sintonizzato

teoberghèm ha scritto:
mamma mia la fly cam porta una sfiga....la juve l'ha "incontrata" 2 vole sul suo cammino: milan juve 3-1 e bayern juve 2-1....
per me quella di stasera l'ha comprata bergomi personalmente!!
Ehm, non per darti torto, ma all'Allianz Arena la fly cam è fissa, la usano per tutte le partite, sia del Bayern che della nazionale tedesca, non so se pure per quelle del Monaco 1860 dato che non li ho mai visti giocare da quando hanno cambiato stadio ma presumo di sì.

Imbriagon ha scritto:
Ma sta stronzata di fly cam è solo per sky o anche per altre TV ?:5eek:
Io non considero la fly cam una cosa indispensabile, ma neanche una st*******. E' una chicca che sky offre per dare delle inquadrature particolari di tanto in tanto, non mi sembra una tragedia!!

Vai tranquillo: Imbriagon deve criticare Sky sempre e comunque e cerca ogni piccolo pretesto per farlo.
L'avesse introdotta un'altra tv la Fly cam, per lui sarebbe stata un'aggiunta utilissima...

Indietro
Alto Basso