• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

juventus-lazio su sky calcio inguardabile!

paolot

Digital-Forum Senior Master
Registrato
20 Maggio 2002
Messaggi
1.166
Non ho mai visto 1 canale così penoso,nemmeno eurosport nei momenti peggiori della sua storia aveva delle immagini così sgranate...mi pare di guardare certi canali trasmessi su hotbird con una risoluzione video bassissima,e meno male che è un canale in 16:9.
 
ah un'altra cosa naturalmente il commento tifoso non è attivato per gli abbonati calcio...presente invece su sky sport 1.
 
Hanno sicuramente fatto qualche errore nell'assegnazione dei bitrate relativi a quella frequenza.

Il canale da te citato, Sky Calcio 11, ha un bitrate video fisso di 1,86 Mbps che è assolutamente insufficiente.
Parlo di errore perchè sulla stessa frequenza c'è anche Sky Calcio 9, che invece va a 4,20 Mbps.
 
Nei primi piani (prima immagine) e durante i cambi d'inquadratura (seconda immagine) praticamente non si vedeva niente:




 
Qualità penosa, a quel punto era meglio non mandarla, sfido chiunque a vedere una partita con una qualità del genere, forse peggio anche di La7 in coppa uefa! Non disperate comunque, anche la partita della Roma aveva una qualità pessima!!
 
Io ho visto il 2° tempo di Fiorentina - Sampdoria CS5 nella media scarsa dei canali calcio.
 
Applausi per il tuo articolo ma temo che da Sky non riceverai nessuna risposta.
Un saluto.
 
Ma se non c'è spazio sul satellite per 140 canali, perchè non farne la metà ? :eusa_wall:

Io resto dell'idea: meglio meno canali ma con qualità video e di programmazione decenti.
 
PENSO KE LA QUALITà DI OGGI LA DICA LUNGA SU SKY!!!VERGOGNA!PAGO 40 € AL MESE!:mad:
 
Bravo Giorgio! Ho dovuto mettere su SS1, perchè era inguardabile, a volte non si distinguevano i giocatori dal prato!!
 
Continuo a non capire a che serve trasmettere la stessa partita su 3 canali diversi, soprattutto se poi il risultato è questo...
 
Sono molto perplesso...

Quando mi sono accorto di quanto schifosa fosse la qualità di trasmissione del canale 261 ho pensato potesse essere un mio problema di ricezione... Addirittura in certi momenti si sgranava pure il logo di SkySport16:9, e non si distinguevano i giocatori). Insomma, letteralmente inguardabile... Ho dovuto accontentarmi di seguirla in 4:3 su SkySport1 (anche se poi, visto il risultato, ho preferito vedermi in diretta la finale Federer-Nadal a Montecarlo:D ).

Beh, almeno sono sollevato di sapere che non si è trattato di un problema solo mio.
Detto questo, quello di oggi è stato comunque un episodio grave, per almeno tre motivi:
1) è occorso in coincidenza con la trasmissione in contemporanea di molti eventi sportivi: se Sky non è in grado di gestire questa "abbondanza", occorrerebbe un ripensamento delle logiche di programmazione (ad esempio, bastava aprire il corrispondente canale Calcio anche al pacchetto Sport per trasmettere il derby di Glasgow e non occupare banda per darne un doppione su SkySportExtra, oppure trasmettere direttamente e solo in 16:9 sia il gp di F1 sia la partita);
2) Juve-Lazio in 16:9 su SkyCalcio11 non era in pay-per-view, ma non vorrei mettermi nei panni di quei poveretti che si sono acquistati in payperview (quindi sborsando ulteriori soldini) la partita del campionato inglese trasmessa di seguito sullo stesso canale (essendo abbonato al solo pacchetto Sport non ho potuto verificare). Se si è vista ancora nelle stesse penose condizioni, ci sono i limiti per una denuncia a Sky;
3) questo episodio rende palese ancora una volta la necessità e l'urgenza di effettuare una sterzata decisiva in favore del 16:9 anche per le trasmissioni sportive. Oggi pomeriggio Juve-Lazio, la F1, il tennis e forse anche Rangers-Celtic avrebbero potuto essere trasmesse tranquillamente in 16:9 perchè eventi già prodotti in quel formato, e da maggio Eurosport trasmetterà tutto in 16:9. Ormai non ha più senso limitare questa disponibilità.

A queste note aggiungerei anche che:
- oggi, durante la trasmissione di "Diretta Basket", mi è sembrato che la qualità video di SkySport3 fosse un po' in "sofferenza" (seppur neppure paragonabile agli scandalosi livelli qualitativi raggiunti oggi dal canale 261);
- l'audio del commento di Tommasi & Clerici da Montecarlo verso la fine del collegamento aveva parecchie fastidiosissime mini-interruzioni.

Ringrazio infine i redattori di Digital-Sat per aver messo in risalto questo incredibile episodio nella home page del portale: molte volte le prove dirette sono più importanti di tante parole.
 
Ultima modifica:
Considerando l'entità del problema sono sicuro che si tratti di errore e non di scelta voluta, questa considerazione, però, mi porta a pensare che ultimamente la dirigenza Sky oltre a risparmiare sulla banda da riservare ai vari canali abbia iniziato a risparmiare anche sulla qualità del personale tecnico.

Mi unisco nel ringraziare Digital-Sat per aver dato il giusto risalto all'episodio.
 
basterebbe eliminare i doppioni di primafila vetrina,i doppioni di sky inside e 10 canali primafila....e dare un po di bitrate agli altri fin quando tps non se ne andrà dai 13 est.
 
uzimir ha scritto:
mi porta a pensare che ultimamente la dirigenza Sky oltre a risparmiare sulla banda da riservare ai vari canali abbia iniziato a risparmiare anche sulla qualità del personale tecnico.

Mi unisco nel ringraziare Digital-Sat per aver dato il giusto risalto all'episodio.
In effeti per una ragione o per l'altra i disguidi/errori/dimenticanze ultimamente stanno tendendo a livelli preoccupanti.
Hanno forse prelevato tecnici alla RAI???:sad: :sad:
 
paolot ha scritto:
basterebbe eliminare i doppioni di primafila vetrina,i doppioni di sky inside e 10 canali primafila....e dare un po di bitrate agli altri fin quando tps non se ne andrà dai 13 est.
avete ragione,ci saranno un centinaio di canali "inutili".Ma perchè sky nn fa una bella ripulita??????
 
Il problema della qualità scarsa, purtroppo, tocca tutti i canali calcio: oggi ho preferito vedere Forentina-Samp su La7 anzichè su Calcio5, ed è tutto dire:icon_rolleyes:
E pensare che le stesse partite (così come il tennis, oggi tornato a livelli di immagini solo dignitose) su altri bouquet esteri (come Art Sport e Al Jazeera, e l'ottima Digitalb) non necessariamente tutti a pagamento hanno qualità quasi sempre non inferiore a Sky, anzi.
 
Indietro
Alto Basso