• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Kabelio - HotBird, 13°Est

Non mi meraviglia il tuo report: basta vedere quanti canali hanno messo nei loro 2 transponder (in particolare in quello principale) e considerare che il mercato a cui si rivolgono in prevalenza è quello di lingua tedesca.
TF1 e M6 mi pare che vengano presi dal txp di TNT Sat: stesse considerazioni di cui sopra x quel bouquet che a me non ha mai convinto né x gestione, né x qualità tecnica di diffusione (FranSat ha una qualità eccezionale su tutti i canali HD e 4K di base, TF1 è uno dei migliori in assoluto).
BBC potrebbe essere re-diretta da Astra 28,2 Est o via-streaming, ma sognare quella qualità in un affollamento simile... forse sarebbe stato possibile se avessero scelto di trasmettere in H265!
Sull'ultima frase mi trovi d'accordo, spero che mantengano il secondo trasponder, dove inserire gli altri canali che si erano vociferati.
Quanto ai privati francesi, niente a che fare con astra, per il fatto che Kabelio propone le versioni svizzere, forse pescate da 9 e 33 est, dove la risoluzione usata sarebbe di 1440x1080, nell'arrivare su hotbird non si esclude un'altra modifica alla risoluzione.
Per la TNT a 19 est, anche qui si potrebbe migliorare il 1440x1080 di alcuni canali, il 4K probabilmente non verrà mai proposto, ma TF1 si mostra comunque nel suo splendore.
 
Sull'ultima frase mi trovi d'accordo, spero che mantengano il secondo trasponder, dove inserire gli altri canali che si erano vociferati.
Quanto ai privati francesi, niente a che fare con astra, per il fatto che Kabelio propone le versioni svizzere, forse pescate da 9 e 33 est, dove la risoluzione usata sarebbe di 1440x1080, nell'arrivare su hotbird non si esclude un'altra modifica alla risoluzione.
Per la TNT a 19 est, anche qui si potrebbe migliorare il 1440x1080 di alcuni canali, il 4K probabilmente non verrà mai proposto, ma TF1 si mostra comunque nel suo splendore.

Il problema dei privati francesi, almeno credo, è che molti di questi (penso a TFX, TMC, 6ter...) hanno versioni pubblicitarie ad hoc per il mercato svizzero, quindi difficilmente si "accontenterebbero" della semplice ritrasmissione della versione francese di HotBird o Astra, ma inserirli richiede spazio...
Per questo secondo me dovrebbero iniziare con l'inserire almeno gli altri canali pubblici francesi ;-)
 
Uhmmm... quindi non si limitano a reindirizzare l’intero flusso dati prendendolo da una fonte che comprenda tutti i servizi complementari ma li “rimodulano” ex-novo. Scelta tecnicamente comprensibile ma con inevitabili ripercussioni su quantità e qualità dei servizi offerti.
purtroppo non ho potuto analizzare bene nel breve periodo dei canali in chiaro. ma nessuno ha le tracce audio originali. i canali sono quindi tutti rimaneggiati. la qualità video era abbastanza buona. Tutti i canali sono trasmessi anche da satelliti di servizio, tipo il 27.5 di BBC, ma secondo me Kabelio attinge tutto via streamig. È la soluzione più affidabile e meno costosa e rimaneggia poi i contenuti. Ah in BBC fortunati loro usano poco i loghi.
 
Qualcuno abbonato ha guardato il rugby su bbc e itv? Le immagini erano molto pixellose?
 
Nel frattempo anche la SRG SSR conferma il symulcript attivo dalle prossime settimane:

https://www.broadcast.ch/it/news/article/detail/News/kabelio-televisione-via-cavo-tramite-satellite/
Kabelio è un’azienda indipendente alla quale la SSR fornisce assistenza tecnica con un cosiddetto simulcrypt, che sarà messo in funzione nelle prossime settimane. Ciò permette agli utenti satellitari di non dover decodificare gli stessi dati due volte.

Più che altro permette a loro di non dover trasmettere lo stesso canale due volte. :D
 
Aggiunta anche ORF 2 HD.
ORF 2 HD in teoria era presente fin dall'inizio delle trasmissioni, hanno migliorato la qualità video?
bene...anche se io preferirei ORF Sport+ (e poi la rinuncia alla card ORF diventerà quasi indolore)...:laughing7:
Se il canale venisse trasmesso da RAS, potrebbe anche essere fattibile, purché si riesca a trovare spazio sul satellite...tra gli ORF vedrei più probabile ORF III, per il motivo di cui sopra ;-)
 
Dovrebbe essere la versione sudtirolese con la trasmissione Südtirol Heute...
Si tratta della versione tirolese, che vedono nel Land Tirol e nella provincia di Bolzano, e che alle 18.30 si distingue dalle altre versioni regionali, perché trasmette (da lunedì a venerdì) il TG dal Südtirol dalla sede di Bolzano.
 
Si tratta della versione tirolese, che vedono nel Land Tirol e nella provincia di Bolzano, e che alle 18.30 si distingue dalle altre versioni regionali, perché trasmette (da lunedì a venerdì) il TG dal Südtirol dalla sede di Bolzano.
Ottimo, grazie per la precisazione :)
 
Nel frattempo anche la SRG SSR conferma il symulcript attivo dalle prossime settimane:

https://www.broadcast.ch/it/news/article/detail/News/kabelio-televisione-via-cavo-tramite-satellite/
tradotto in italiano cosa significherebbe ? mettono il simulcript sui canali kabelio mentre la srg passando ad h.265 abbandonerà un transponder lasciando possibilita a chi non ha hevc di vedere i canali su kabelio ? La mia traduzione sarebbe questa anche perché l'alternativa sarebbe un assurdo.
 
Credo aggiungano la codifica di Kabelio sui canali usuali di SRG.
Avevo capito che il secondo transponder di Kabelio è solo temporaneo.
 
tradotto in italiano cosa significherebbe ? mettono il simulcript sui canali kabelio mentre la srg passando ad h.265 abbandonerà un transponder lasciando possibilita a chi non ha hevc di vedere i canali su kabelio ? La mia traduzione sarebbe questa anche perché l'alternativa sarebbe un assurdo.

Credo aggiungano la codifica di Kabelio sui canali usuali di SRG.
Avevo capito che il secondo transponder di Kabelio è solo temporaneo.

Sì, mi sembra tutto molto più semplice: ad oggi i canali SRG sono diffusi sia tramite i TP usuali sia attraverso un TP ad hoc per Kabelio: SRG ha semplicemente avvisato che nelle prossime settimane anche gli utenti Kabelio potranno ricevere i canali nazionali svizzeri dalle frequenze SRG, che resteranno quindi le uniche a diffonderli su HotBird; nel contempo, ha anche informato che la possibilità di richiedere semplicemente la scheda Sat Access rimarrà in vigore anche successivamente, essendo Kabelio iniziativa privata (interessante anche la denominazione elvetica "azienda di ridiffusione") :)
La frequenza Kabelio con i canali SRG verrà quindi nuovamente liberata (salvo decisioni diverse), il transponder unico SRG si avrà da metà 2021, come indicato qui: https://www.broadcast.ch/it/newslet...ella-srg-ssr-convegno-per-i-rivenditori-2020/
 
Sì, mi sembra tutto molto più semplice: ad oggi i canali SRG sono diffusi sia tramite i TP usuali sia attraverso un TP ad hoc per Kabelio: SRG ha semplicemente avvisato che nelle prossime settimane anche gli utenti Kabelio potranno ricevere i canali nazionali svizzeri dalle frequenze SRG, che resteranno quindi le uniche a diffonderli su HotBird; nel contempo, ha anche informato che la possibilità di richiedere semplicemente la scheda Sat Access rimarrà in vigore anche successivamente, essendo Kabelio iniziativa privata (interessante anche la denominazione elvetica "azienda di ridiffusione") :)
La frequenza Kabelio con i canali SRG verrà quindi nuovamente liberata (salvo decisioni diverse), il transponder unico SRG si avrà da metà 2021, come indicato qui: https://www.broadcast.ch/it/newslet...ella-srg-ssr-convegno-per-i-rivenditori-2020/
non si riesce a tradurre la parte che dice che l'utente verrà facilitato dal simulcript. È un assurdo senza senso. per questo ho ipotizzato qualcosa di piu logico. se semplicemente srg trasmetterà anche l'altra codifica sul txp attuale all'utente finale non cambia assolutamente nulla. Diverso invece se quel txp passasse ad hevc mettendo in difficoltà una bella fetta di utenti anche di Kabelio peraltro. Se poi hanno rimandato la cosa è ancor meno chiara.
 
Indietro
Alto Basso