Kanal 5+ Macedonia a 18w spot1, chi lo riceve?

Snork

Digital-Forum Senior
E' un canale che trasmette in mpeg4, dovrebbe essere ricevibile con diametri modesti intorno a 60cm, ciononostante non ho segnale, nè su humax nè su azbox,. Peccato perché stà proponendo le nostra squadre impegnate in CL.

Qualcuno lo riceve?

Grazie e ciao.
Snork

Con clarke tech 5000 padella 125 kanal 5 macedonia 18west O.K
by Pablosat 57est:D 24west

Grazie Amici, allora forse sbaglio qualcosa con la sintonia dell'azbox, stasera riprovo subito.

Ciao, Snork

dall'hinterland milanese con antenna da 85cm ricevevo i canali tranquillamente fino a poco tempo fa. Non ricordo quale ma uno dei canali trasmette anche incontri di calcio inglese, campionati formula lemans e altro ancora.
Recentemente il segnale è diminuito e noto che questa diminuzione ha toccato anche altri canali di altri sat (non è colpa del mio impianto, altri hanno segnalato la stessa cosa) come se fosse una moda.

Certamente chi ha antenna più grandi probabilmente non se n'accorge.

Oggi ho avuto la prova che il mio problema é un altro, con la ss2 ho sintonizzato senza problemi il canale, per cui o sbaglio qualcosa con l'azbox, o quest'ultimo ha qualche problema a sintonizzare i canali mpeg4.

Spero di essere io a sbagliare.

Grazie e ciao.
Snork

...ho finalmente risolto, abituato con lo humax che sintonizza con una certa facilità ho dovuto fare più tentativi. Lyngsat dà freq. 11568H fec 5773 e con questi dati avevo segnale zero, Kingofsat dà 11569H fec 5775 e anche con questi dati avevo segnale zero, mettendo la freq. 11569 e fec 5773 ho trovato il segnale e finalmente sintonizzato il canale.

Grazie e ciao.
Snork

solo audio no video

Ho provato questa sera a vedere un po' di partita, ma nonostante riceva il segnale (livello 81 qualita' 70) vedo lo schermo nero, niente video, ma solo audio.

Sapete dirmi come mai? :eusa_think:

getstop ha scritto:
Ho provato questa sera a vedere un po' di partita, ma nonostante riceva il segnale (livello 81 qualita' 70) vedo lo schermo nero, niente video, ma solo audio.

Sapete dirmi come mai? :eusa_think:
Perchè Kanal 5 Plus trasmette in formato MPEG 4.Il decoder ti rilieva il segnale (perchè la frequenza di Kanal 5 Plus è in DVB-S) ma non vedi il video del canale perchè non hai un decoder in grado di far vedere i canali che trasmettono in formato MPEG 4.

Indietro
Alto Basso