Kaon Ktsc 570 Combo

maxim

Digital-Forum Junior
sarei intenzionato ad acquistarlo, mi sembra interessante la possibilità combo sat/dtt, vorrei però sapere qualcosa di più (prestazioni, funzioni, programmi, aggiornamenti, firmware, ecc.) da qualcuno che lo abbia testato?

Ultima modifica:
Cavia a rapporto! :D

Come prestazioni e' un normale decoder DVB-S con 2 slot CI ed il supporto alla T-Rex (testato con una Dragon Cam 3.2).
Ha il televideo, pero' non lo tiene in memoria (quindi niente accesso istantano, a differenza del compianto SilverCrest SL65-2CI che verra' riproprosto da LIDL Giovedi' 24/08/2006).

Sul fronte DTT, come ben saprai non gestisce MHP (quindi niente Mediaset Premium ne' L7 Cartapiu'... forse potrai usare giusto ContoTV), pertanto non ha nemmeno problemi di prestazioni.
Il tuner e' un po' meno sensibile di quello degli Humax quindi dovrebbe essere nella media.

Per la lista canali uso SatEditKaon (l'unico limite della trial e' che puo' compiere un massimo di 20 operazioni per sessione: ti basta chiuderlo e riaprirlo per averne altre 20).

L'aggiornamento del firmware (con relativo loader) l'ho invece trovato sul sito ufficiale di KAONMEDIA (il KTSC-570 e' nella categoria "convergence").
Occhio che sono 5, ma solo 1 e' quello corretto (il secondo piu' vecchio): scaricateli tutti e leggi attentamente il readme.
Alcune sono versioni vecchie, alcune sono dedicate ai cechi ed altri al KTSC-570CO (embedded Conax).

Grazie di esserti prestato/a, come la cavia di turno!

Le tue esperienze mi hanno aiutato a capire che, avendo già un dec satellitare (Humax + dragon + xcam) oltre al fatto che il dtt del kaon non gestisce MHP, l'articolo non è di mio interesse.

Sono alla ricerca, per non riempire la casa di decoder (oltre allo humax ho anche lo skybox) di un dec combo, con un buon rapporto qualità/prezzo, che possa gestire sia satellite sia dtt, incluso ovviamente MHP.

Accetto tutti i suggerimenti o aiuti d’amici/che del forum, anche da eventuali altre "cavie" che abbiano testato qualche altro prodotto combo, oppure anche solamente dtt .

Un saluto all'amico/a DKDIB per l'aiuto, ciao maxim

Ultima modifica:
bell'articolo.... interessante!!

Se non ti spiace, viste le tue conoscenze in materia, vorrei approfondire l'argomento dtt, di cui sono completamente ignorante.

Navigando qua è la ho letto la recensione dello Humax 4500, anche se solo dtt, mi sembrava una buona macchina e in + sarebbe complementare con il mio humax Ci 5100; ed infine dell'uscita nel 2007 del dtt plus.

puoi illuminarmi :XXsunsmile:

Io ho uso Humax DTT-4000 (cambia solo il case e la disposizione dei componenti interni) e ti posso assicurare che e' uno dei migliori decoder DVB-T sul mercato (come prestazioni e' probabilmenteil migliore).
E' pero' anche il piu' costoso...

Le specifiche DTT Plus prevedono, in breve, il supporto ad MPEG-4 Video (per l'HDTV, quindi divranno avere anche un'uscita HDMI), una migliore integrazione con DVB-H, una porta USB (per stampare i certificati della PA) e mi pare anche la possibilita' di connessioni Internet differenti dal V.9x.

I decoder, previo aggiornamento del firmware, supportano invece le specifiche DTT Basic (MHP, lettore di smart card, un modem analogico per la connessione ad Internet ed un minimo set di funzionalita' comuni nel software).

i firmware li trovo nei soliti posti di quelli del dec satellitare?

I firmware di cosa?
Se ti riferisci allo Humax DTT-4500, in caso d'acquisto troverai i firmware ufficiali qui.

Se pero' la tua antenna riuscisse a captare Mediaset Mux A, potrai tranquillamente effettuare gli aggiornamenti OTA.
A volte vengono trasmessi anche da La7 Mux A, ma solo nei giorni immeddiatamente successivi all'uscita dell'update.

lo stesso programma di caricamento che uso con il decoder digitale!

Comunque dopo essermi, almeno un poco, rischiarato le idee, penso di acquistare uno Humax.
sai dirmi qualcosa del modello 4100 a doppio tuner?

ciao maxim

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso