Kernel, driver e SSL: qualcuno che mi chiarisce le idee?

blueven

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
vorrei avere delle info che purtroppo non sono risucito a trovare da nessuna parte.

Partiamo da quello che ho capito.
Il kernel rilasciato dalla DMM e quindi delle varie immagini per orignali e cloni è il 2.6.18-7.4
I driver sono compilati su questo kernel.
La versione di Enigma2 che viene montata è la experimental o la 3.2.1, a seconda dell'immagine, entrambe ovviemnte compilate sempre sullo stesso kernel.

Se quello che ho detto fin qui è corretto, quello che non ho capito è.. che relazione ha il SSL con kernel/driver/engima2 ?
Cioè, quando escono i nuovi driver, posso installarli a seconda che ho un certo SSL invece che un altro?

Inoltre, ho letto in alcune delle ultime img, che c'è Enigma2 3.2.x pacthed by etc etc, ma non erano mica chiusi i sorgenti di Enigma 3.2.x?

Sono un pò confuso, spero possiate aiutarmi a capire.

Grazie

blueven ha scritto:
Se quello che ho detto fin qui è corretto, quello che non ho capito è.. che relazione ha il SSL con kernel/driver/engima2 ?
Cioè, quando escono i nuovi driver, posso installarli a seconda che ho un certo SSL invece che un altro?

Il secondstage è un po' come il bios di un pc. Ma i nuovi drivers "potrebbero" (ma non è detto), "appoggiarsi" anche a alcune modifiche del SS o di altri files. Si sconsiglia di aggiornare img vecchie già installate con nuovi drivers perchè altri files potrebbero essere interessati (a prescindere del SS).

blueven ha scritto:
Inoltre, ho letto in alcune delle ultime img, che c'è Enigma2 3.2.x pacthed by etc etc, ma non erano mica chiusi i sorgenti di Enigma 3.2.x?

I sorgenti di enigma2 sono chiusi perchè non si può più intervenire al livello di c++ ma nessuno ci vieta, al momento della compilazione di applicare patch ai file .py di sistema.

Ciao

Ciao Eagle garazie mille per la risposta.

Per il SS tuto chiaro.
Mentre per enigma2, non conoscendelo, volendo fare un esempio, cosa è scritto in c++ e quindi non mofiicabile e cosa in py e quindi modificabile?

Ad esempio le skin sono dei moduli in py?

Indietro
Alto Basso