KeyProduct

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
scusatemi volevo chiedervi una cosa io ho il portatile Acer TM con preinstallato Vista Home basic (quelli a fascia bassa per intenderci) licenza del SO ovviamente originale,ultimamente ho notato che il portatile per 2 volte mi da errore all'avvio e mi chiede di inserire pass di amministratore ovviamente metto la mia pass da me scelta ma me la da sempre errata allora dopo vari ri-avvii del notebook il SO carica normalmente come se il problema non si fosse verificato,mi chiedevo SE dovessi formattare (se fosse il caso)reinstallando Vista cosa mi succede con la key product? essendo gia registrato posso reinstallarlo con la stessa key senza incorrere in problemi con aggiornamenti di microsoft?? spero di essermi spiegato il piu possibile

anch'io sul mio portatile avevo xp home edition preinstallato e quando ho dovuto formattare ricaricando nuovamente il s.o., ho utilizzato il key product ricevuto insieme al pc e non ho mai avuto problemi;)

Ho sentito che reinstallando il SO con la licenza gia registrata appare andando su Pannello di controllo\Sistema e manutenzione\Sistema in basso una voce che da 30 giorni di tempo per attivare windows,ora io avendola gia registrata come potrei fare? se l'attivo nuovamente ciccandoci sopra in cosa posso incorrere?

Digitsatmania ha scritto:
Ho sentito che reinstallando il SO con la licenza gia registrata appare andando su Pannello di controllo\Sistema e manutenzione\Sistema in basso una voce che da 30 giorni di tempo per attivare windows,ora io avendola gia registrata come potrei fare? se l'attivo nuovamente ciccandoci sopra in cosa posso incorrere?

Usa la licenza scritta sotto il portatile con sicurezza. Vai tranquillo!

donelio ha scritto:
Usa la licenza scritta sotto il portatile con sicurezza. Vai tranquillo!
Allora ho cliccato su attivazione come detto prima, ma mi appare questo messaggio IL CODICE PRODUCT KEY WINDOWS VISTA HOME BASIC DIGITATO NON E VALIDO PER L'ATTIVAZIONE.
per attivare windows sara necessario utilizzare il sistema telefonico automatico
mi viene il dubbio che questo portatile sia stato gia formattato e reinstallato il SO

Digitsatmania ha scritto:
Allora ho cliccato su attivazione come detto prima, ma mi appare questo messaggio IL CODICE PRODUCT KEY WINDOWS VISTA HOME BASIC DIGITATO NON E VALIDO PER L'ATTIVAZIONE.
per attivare windows sara necessario utilizzare il sistema telefonico automatico
mi viene il dubbio che questo portatile sia stato gia formattato e reinstallato il SO

chiamali e spiegagli tutto, nn faranno storie! Fidati, ho reinstallato windows ORIGINALE decine di volte!

Ma se usi la partizione di ripristino presente sul pc Acer, non dovrebbe chiederti l'attivazione di Vista.

Ne ho appena ripristinato uno di Acer, utilizzando il ripristino e non ho dovuto attivare nulla.

Per avviare il ripristino, quando accendi il PC e vedi il logo Acer premi Alt + F10.

Spiderweb ha scritto:
Ma se usi la partizione di ripristino presente sul pc Acer, non dovrebbe chiederti l'attivazione di Vista.

Ne ho appena ripristinato uno di Acer, utilizzando il ripristino e non ho dovuto attivare nulla.

Per avviare il ripristino, quando accendi il PC e vedi il logo Acer premi Alt + F10.
Non succede nulla premendo alt+f10 ho solo l'opzopne f2 che mi porta a bios

Spiderweb ha scritto:
Dimmi il modello preciso.
Acer travelmate 2490 S.O. windows vista,ho utilizzato una utility free Pc inspector file recovery per vedere se avevo perso la partizione nascosta e danneggiato in qualche modo il notebook ma la partizione nascosta me la vede,e attualmente il portatile funziona bene ma e la questione KeyProduct che mi preoccupa mi da avviso di 23 giorni per attivarla ma il prtatile e gia attivato:eusa_think::mad:

Dato che hai Vista e che te l'hanno venduto originale telefona al supporto di Microsoft. Normalmente l'Attivazione di Vista si può effettuare mentre si è collegati a internet oppure mediante telefono. Ti metto anche una pagina della Microsoft che parla della attivazione :)

ALEVIA ha scritto:
Dato che hai Vista e che te l'hanno venduto originale telefona al supporto di Microsoft. Normalmente l'Attivazione di Vista si può effettuare mentre si è collegati a internet oppure mediante telefono. Ti metto anche una pagina della Microsoft che parla della attivazione :)
Ho risolto ho inserito nuovamente il PK su attivazione dopo una ventina di secondi ho avuto l'ok e mi e' apparso il bollino blu di copia originale

Non è che il precedente era sbagliato :D Comunque bene :)

ALEVIA ha scritto:
Non è che il precedente era sbagliato :D Comunque bene :)
no no e proprio questa la cosa strana non avevo messo nessun tipo di codice o PK mi appariva subito non appena il SO era caricato, puo essere che reinstallando il SO da capo sullo stesso notebook l'attivazione viene accettata piu volte perche mi e sembrato di aver letto che quando si hanno problemi gravi e si deve formattare il codice puo essere inserito nuovamente anche perche il productkey e associato al pc e microsoft sa se il portatile e quello che hanno associato alla key

Indietro
Alto Basso