Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Montata ho una Gibe OP150 con un Harl pesante, invece nel solaio smontata ho una Gibe OP 125 del 1992-93 che è una Prima Serie, non mi decido mai di sostituirla al posto della Gibe 100cm multifeed fra l'altro il vecchio disco 125 è ancora in eccellenti condizioni, merito dell'ottima fattura della parabola e di abitare in mezzo ai monti dove non è presente la salsedine del mare. Cmq quella postata nella foto da @Danluc alcuni post sopra è una Gibe 125cm Seconda Serie.
La Gibertini in quegli anni costruiva dischi sia per la Fracarro che per la Emmese, erano gli stessi dischi Gibe rimarchiati. La OP 125 Prima Serie è diversa rispetto alla OP 125 Seconda Serie se ben ricordo la lunghezza del braccio doppio della Seconda Serie era piu' corto della Prima Serie, che fra l'altro quest'ultima è montata su una culatta fra l'altro compatibile/intercambiabile con la culatta della OP 150. Per come la penso io la OP125 Prima Serie è costruita meglio della OP125 Seconda Serie proprio per la presenza della culatta che da design piu' professionale al disco soprattutto meno impattante vederla sul tetto. Hanno modificato perche' la gente che aveva la 125 acquistava solo il disco della 150 allungava il braccio in home made con un profilato in alluminio e con pochissima spesa avevano un up-grade dell'impianto. Cambiando totalmente l'attacco il trapianto non era piu' possibile.