Kit Mikrotik LHGG LTE6 con Iliad

chribonn

Digital-Forum New User
Abito in una zona remota di Ragusa e dopo aver posizionato l'antenna unidirezionale su un palo di 6 metri ho la ricezione del cellulare (sono su iliad) e la connettività WiFi costante.

Ora vorrei configurare un Mikrotik LHGG LTE6 con iliad per fornire l'accesso a Internet in tutta la casa per tutti i dispositivi (oggi collego il mio cellulare -tethering).

La Mikrotik afferma di avere la "capacità di utilizzare più bande LTE contemporaneamente garantendo una connettività veloce e affidabile". Con una SIM generica ciò vale ancora o la SIM deve essere abilitata affinché questa funzione funzioni?

Grazzie

La Mikrotik afferma di avere la "capacità di utilizzare più bande LTE contemporaneamente garantendo una connettività veloce e affidabile". Con una SIM generica ciò vale ancora o la SIM deve essere abilitata affinché questa funzione funzioni?
Guardando le specifiche è un CAT6, e consente di aggregare 2 bande in download (velocità teorica massima di 300 Mbit/s) e 1 banda in upload (massimo 50 Mbit/s). Se il dispositivo lo consente (come in questo caso) l'aggregazione avviene in automatico.
Per la configurazione lascio la risposta ad altri.

Grazie.

Non capisco la telefonia (LTE, 4G, 5G) ma posso gestire il networking. Ho menzionato Mikrotik perché a casa utilizzo le loro apparecchiature di rete e sono familiare con RouterOS.

Non sono italiano e ho una casa vacanze a Ragusa e vorrei visitarla 4 o 5 volte l'anno ma ho bisogno di una connessione affidabile per lavoro / streaming. Ho un amplificatore per telefono cellulare (Nikrans) e ho appena montato un palo da 6 m. Primi test indicano un Internet affidabile da un telefono su iliad.

Sarei grato se qualcuno potesse condividere la propria esperienza. Potrebbe ad esempio funzionare un modem LTE collegato all'amplificatore del cellulare oppure sarebbe meglio una soluzione con antenna propria?

Ci sono vantaggi tra l'utilizzo di un telefono collegato e l'utilizzo di un modem LTE?

Indietro
Alto Basso