• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

L’AGCOM e il Catasto Nazionale (segreto) delle frequenze

Ragazzo1979 ha scritto:
Si sta lavorando per ridurre al minimo gli errori.
Avevo scaricato l'intero database di Agcom per lavorarci. Ebbene, sono cambiate le coordinate di tutti gli impianti Telecom... No comment
 
Otg Tv ha scritto:
Avevo scaricato l'intero database di Agcom per lavorarci. Ebbene, sono cambiate le coordinate di tutti gli impianti Telecom... No comment
Prima c'erano errori proprio grossolani tipo un Poggio Nibbio (VT) finito in provincia di Ravenna, tanto per dire...
Comunque anche altre emittenti nazionali sono in procinto di caricare aggiornamenti nel Catasto Agcom.
Il fatto che i dati dichiarati dalle emittenti siano stati resi pubblici forse qualche effetto lo sta avendo...
 
papinus ha scritto:
Prima c'erano errori proprio grossolani tipo un Poggio Nibbio (VT) finito in provincia di Ravenna, tanto per dire...
Comunque anche altre emittenti nazionali sono in procinto di caricare aggiornamenti nel Catasto Agcom.
Il fatto che i dati dichiarati dalle emittenti siano stati resi pubblici forse qualche effetto lo sta avendo...
Questi errori grossolani erano in piccola parte su tutti gli altri eventuali errori?
 
Otg Tv ha scritto:
Avevo scaricato l'intero database di Agcom per lavorarci. Ebbene, sono cambiate le coordinate di tutti gli impianti Telecom... No comment
Segnalo agli amici del forum che sono stati aggiornati i dati di parecchi impianti delle reti Mediaset.
Facendo qualche controllo a campione ho visto che c'è un po' di tutto: spegnimento di impianti, aggiustamenti coordinate geografiche, variazioni potenza e.r.p..
 
papinus ha scritto:
Segnalo agli amici del forum che sono stati aggiornati i dati di parecchi impianti delle reti Mediaset.
Facendo qualche controllo a campione ho visto che c'è un po' di tutto: spegnimento di impianti, aggiustamenti coordinate geografiche, variazioni potenza e.r.p..
Grazie per la segnalazione.
 
Io non ci sto capendo più niente...

OTG mi dice che a Torino sul ch. 23 si riceve il mux Telegranda da Colle della Maddalena e infatti nel Catasto pubblico Agcom trovo l'impianto CNF134405 di Telegranda sul ch. 23 a Colle della Maddalena.
Bon.

Il database degli impianti MiSE mi dice invece che sul ch. 23 in provincia di Torino risultano 4 impianti di Editrice 21 e nessuno di questi è a Colle della Maddalena.

Boh... qualcuno sa risolvere l'arcano...? :eusa_think:
 
E21 ci stava tempo fa prima della rottamazione uhf61-69... ma ha rottamato la frequenza... e ora c'è andata Telegranda... ;) Otg è sempre aggiornato... gli altri non proprio... ;)
 
ale89 ha scritto:
E21 ci stava tempo fa prima della rottamazione uhf61-69... ma ha rottamato la frequenza... e ora c'è andata Telegranda... ;) Otg è sempre aggiornato... gli altri non proprio... ;)
Ok, grazie del chiarimento.
Personalmente farei la seguente classifica:
1) OTGTV: aggiornato praticamente in tempo reale, pochi dati sugli impianti (ma è un database di ricezioni, non di impianti)
2) AGCOM: meno aggiornato di OTG, dati tecnici impianti abbastanza completi
3) MISE: il meno aggiornato, si vede che un po' fatto in casa

Il fatto che al primo posto come affidabilità e aggiornamento ci sia un database "wiki" non istituzionale dovrebbe far riflettere parecchi...
 
papinus ha scritto:
Il fatto che al primo posto come affidabilità e aggiornamento ci sia un database "wiki" non istituzionale dovrebbe far riflettere parecchi...
Nel ringraziarti direi che va bene così. Almeno a me!!!
 
Se vi può interessare, dopo TIMB e Mediaset anche LA3 sta aggiornando i dati della propria rete nel Catasto Agcom.
Hanno eliminato migliaia di impiantini e gap-filler.
Pare anche che in Agcom stiano lavorando sul Catasto per gestire anche impianti in T2.
 
Se vi può interessare, dopo TIMB e Mediaset anche LA3 sta aggiornando i dati della propria rete nel Catasto Agcom.
Hanno eliminato migliaia di impiantini e gap-filler.
Pare anche che in Agcom stiano lavorando sul Catasto per gestire anche impianti in T2.

infatti sono stati tolti i vecchi impianti o quasi ma mancano i nuovi.
 
Continuano ad allontanarsi nei dati il catasto agcom da quello del mise. quello del mise ha iniziato a presentare nuovi impianti prima non presenti ma che in realtà non ci sono mai stati. penso sia per le nuove richieste nella mia regione
 
Indietro
Alto Basso