La 3,segnale a vinci

Mah...forse è meglio chiamare un antennista e andare sul sicuro.
L'antenna di lv puntata verso Castelfiorentino mi prende il 21e prende anche Monte serra,ma non posso usare un unica antenna banda larga verso Castelfiorentino perché alcuni canali Monte serra non ce la fa a prenderli,ma essendo dopo il 40...
Al momento nonostante usi 2 antenne banda larga vedo tutto senza problemi,Monte serra,Montepianello e 21 da Castelfiorentino

si ma deve essere un antennista vero, ma ti vale la pena tutto questo trambusto per vedere canile 5 in hd tenendo conto soprattutto che fra pochissimi anni la banda 700 verra ceduta alle tlc e il panorama della attuale canalizzazione verra totalmente stravolto e avrai buttato via soldi per questo 37 che quasi sicuramente verra spostato????.
Mah...forse è meglio chiamare un antennista e andare sul sicuro.
L'antenna di lv puntata verso Castelfiorentino mi prende il 21e prende anche Monte serra,ma non posso usare un unica antenna banda larga verso Castelfiorentino perché alcuni canali Monte serra non ce la fa a prenderli,ma essendo dopo il 40...
Al momento nonostante usi 2 antenne banda larga vedo tutto senza problemi,Monte serra,Montepianello e 21 da Castelfiorentino

se lo fai tu con l'ampli di canale 37 da 10db e alimentatore dedicato con un centinaio di euro te la cavi l'antenna mi pare che ce l'avevi gia; se invece chiami un antennista prima di tutto deve essere uno che sappia cos'é un filtro attivo, e sia munito di misuratore professionale, secondariamente ti costa caro.

Già,probabilmente non ne vale la pena.mettiamola così...è stato un modo per impiegare il tempo libero.

Con ogni probalità agganci il 21 dalla località Coiano nel comune di Castelfiorentino.
Anche io avevo il problema del can 37 dal Secchieta.(abito ad una 30 di chilometri da te)

Prendo tutto dal Serra ove non c'è il 37.
Ho risolto con un filtro mix della Offel - mod. Mix 2 NT 1Can U-LB (adesso la Offel ha modificato la sigla ed ha messo gli attacchi F, ma sostanzialmente ha la stessa funzione).
Tarato per il Canale 37. Su questo filtro metti l'entrata Serra ed il cavo che ti proviene dall'antenna che prende il can. 37. Con la unica uscita del filtro entri nell'amplificatore. E' chiaro che perdi qualche dB ed inoltre bisogna avere in entrata i canali adiacenti (36 e 38) "robusti", perchè hanno un pò di decadimento.
Ho utilizzato per il can. 37 una antenna di canale ( 10F3546 - http://www.fracarro.com/it/index.php/it/dj-list?format=raw&task=download&fid=2012).
La spesa non è eccessiva...:)

dice di averne gia provato uno e che non va; ma se non sappiamo nemmeno di che tipo si tratta e se é stato tarato ad hoc per il 37 é dura...spesso questi filtri vengono venduti NON tarati e si deve farlo dopo l'acquisto....

dice di averne gia provato uno e che non va; ma se non sappiamo nemmeno di che tipo si tratta e se é stato tarato ad hoc per il 37 é dura...spesso questi filtri vengono venduti NON tarati e si deve farlo dopo l'acquisto....

Forse, e dico forse, ha preso solo un filtro semplice e non un filtro mix. Intendo il filtro con entrata ed uscita dove passa "solo" il can 37....se indica la sigla si capisce meglio:)

Il filtro l'avevo ordinato a fet multimedia,già tarato.è un filtro con un'entrata ed un uscita,non miscela nulla.anzi ne avevo ordinato uno anche per il ch 21...avevo pensato ingresso amplificatore uhf per monteserra,ingresso lv banda per antenna con il filtro per il 21 e ingresso di v per antenna con il filtro per il 37.
Ma con i filtri sia per il 37 che per il 21 il risultato è nessun segnale.
Ah,quando abitavo a Santa croce sull'arno il 21 lo prendeva la stessa antenna del monteserra,da montefalcone,penso.come per un periodo ha preso anche il 37.

Il filtro l'avevo ordinato a fet multimedia,già tarato.è un filtro con un'entrata ed un uscita,non miscela nulla.anzi ne avevo ordinato uno anche per il ch 21...avevo pensato ingresso amplificatore uhf per monteserra,ingresso lv banda per antenna con il filtro per il 21 e ingresso di v per antenna con il filtro per il 37.
Ma con i filtri sia per il 37 che per il 21 il risultato è nessun segnale.
Ah,quando abitavo a Santa croce sull'arno il 21 lo prendeva la stessa antenna del monteserra,da montefalcone,penso.come per un periodo ha preso anche il 37.

Ciao,
non sono esperto, ma credo che se non passa niente dal filtro può darsi che hai poco segnale in entrata.....il 37 anche a me entra bassino. Bisognerebbe amplificare prima del filtro, almeno io ho fatto così....magari con un preamplificatore di canale (il 37 appunto) che produce anche Fet Multimedia (credo che vada circa sui 15 euro)....quindi antenna di canale, preamplificatore di canale, alimentatore e poi eventualmente il filtro; dico eventualmente perchè già il preamplificatore di canale seleziona abbastanza. Oppure con il filtro mix segnalato nell'altro post (se hai l'amplificatore con 1 sola entrata UHF) dove coinvogliano i 2 cavi delle antenne UHF (quella dal Serra e quella del can. 37; anche in questo caso con il preamplificatore di canale di 12/15 dB).
Devi comunque vedere che i canali adiacenti (soprattutto il can 36 e 38) dall'altra antenna siano robusti come qualità e potenza altrimenti si rovinano ancora di più con il rischio di perderli.

Non è attivo,sul sito della fet è descritto a 2 celle sintonizzate su un canale,è quello da poco più di 8 €.
Secondo me non funziona proprio,cavo antenna all'amplificatore,poi uscita ampl.alla tv, e mi da sul 37 segnale forza 100 e qualità 98
Allora ho provato a mettere il filtro tra ampl. e tv e non c'è più nessun segnale.ho provato a mettere un amplificatore,quelli che di solito si tengono vicino alla tv,tra antenna e filtro ma idem.
Da quel filtro non passa niente.

Aggiungo che specialmente i canali Mediaset da Monte serra sono più che forti,non avrebbero bisogno di amplificatore,che devo tenere regolato al minimo,altrimenti squadrettano tutti di brutto

Indietro
Alto Basso