la card devo renderla?

che ci fanno "non lo so" (una cosa che mi viene in mente...è vedere e canali rai e mediaset codificati NDS). cmq come riportato sul retro della card...è di proprietà di sky e quindi meglio che ti attivi per restituirle

Burchio ha scritto:
che ci fanno "non lo so" (una cosa che mi viene in mente...è vedere e canali rai e mediaset codificati NDS). cmq come riportato sul retro della card...è di proprietà di sky e quindi meglio che ti attivi per restituirle

ma se lascio il decoder senza card inserita, non vedo piu mediaset ne rai?
cmq queste sono card mai attivate, non credo che abbiano questo scopo d'uso.
io le mie le tengo qualche mese, poi se sky non mi contatta io le piazzo su ebay e mi pago un anno di abbo!

Copio e incollo dal Contratto:

4.4: Entro 30 (trenta) giorni dalla cessazione del Contratto, per qualsiasi causa essa sia avvenuta, l’Abbonato, dovrà restituire il Decoder e la Smart Card ad uno SKY Service, facendosi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta riconsegna.
In caso di ritardo nella restituzione della Smart Card o del Decoder di proprietà di SKY, SKY avrà diritto ad applicare un importo a titolo di penale fino ad un massimo di:
- € 90,00 (novanta/00) per il Decoder;
- € 30,00 (trenta/00) per il telecomando;
- € 30,00 (trenta/00) per la Smart Card;
fatto salvo il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la restituzione o il recupero della Smart Card e/o del Decoder di proprietà di SKY.

4.5: Nell’ipotesi di mancata restituzione, smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione della Smart Card e/o del Decoder di proprietà di SKY, l’Abbonato sarà obbligato a pagare a titolo di penale, e salvo maggior danno, gli importi massimi indicati nel precedente punto 4.4.

il decoder è di mia propietà, quindi col cavolo che glielo rendo.
per le card non ho mai sentito che facciano storie

cryptone ha scritto:
il decoder è di mia propietà, quindi col cavolo che glielo rendo.
per le card non ho mai sentito che facciano storie
Certo, se il decoder è di tua proprietà non va restituito.

Per quel che riguarda la smartcard, a meno che non sia stata venduta assieme ad un speciale pacchetto (tipo quei prova 6 mesi che si trovavano nei supermercati), non è di tua proprietà, quindi andrebbe restituita.
Non so se Sky ricorra alle società di recupero crediti anche per le smartcard... magari qualcun'altro ne sa di più :eusa_think:

dj GCE ha scritto:
Sì, ho letto che ricorrono al recupero crediti anche per le smart card scadute...
Sono smart card NDS ancora al lavoro per molti abbonati del resto... per cui é bene che non vengano lasciate in giro.

cryptone ha scritto:
ma se lascio il decoder senza card inserita, non vedo piu mediaset ne rai?
cmq queste sono card mai attivate, non credo che abbiano questo scopo d'uso.
io le mie le tengo qualche mese, poi se sky non mi contatta io le piazzo su ebay e mi pago un anno di abbo!

se sono card mai attivate allora non vedi nemmeno rai e mediaset, se sono card scadute e chiuse...invece rai e mediaset in NDS si vedono eccome

Boothby ha scritto:
Copio e incollo dal Contratto:

4.4: Entro 30 (trenta) giorni dalla cessazione del Contratto, per qualsiasi causa essa sia avvenuta, l’Abbonato, dovrà restituire il Decoder e la Smart Card ad uno SKY Service, facendosi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta riconsegna.
In caso di ritardo nella restituzione della Smart Card o del Decoder di proprietà di SKY, SKY avrà diritto ad applicare un importo a titolo di penale fino ad un massimo di:
- € 90,00 (novanta/00) per il Decoder;
- € 30,00 (trenta/00) per il telecomando;
- € 30,00 (trenta/00) per la Smart Card;
fatto salvo il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la restituzione o il recupero della Smart Card e/o del Decoder di proprietà di SKY.

4.5: Nell’ipotesi di mancata restituzione, smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione della Smart Card e/o del Decoder di proprietà di SKY, l’Abbonato sarà obbligato a pagare a titolo di penale, e salvo maggior danno, gli importi massimi indicati nel precedente punto 4.4.

Confermo, la card va restituita, in qualsiasi caso e con qualsiasi tipologia di abbonamento (prepagato, annuale, sales partner, ecc. ecc.. ecc...)

Restituzione smart card

Le smart card vanno sempre restituite a prescindere dal tipo di abbonamento. Penale di 30 euro in caso di mancata restituzione.
Penso che non ci sia altro da dire.
Bye

essendo io un cliente sky, penso che si guarderanno bene dal chiedermi soldi per le card non restituite.
oramai sono passati 6 mesi e non mi hanno chiesto nulla.

cryptone ha scritto:
essendo io un cliente sky, penso che si guarderanno bene dal chiedermi soldi per le card non restituite.

magari non sarà SKY ma qualche società di recupero crediti e con quelle di solito non si scherza

cryptone ha scritto:

Sky ora non ti chiede nulla...nel senso che...sky te lo ha giò detto quando ti ha dato il contratto o quando lo hai accettato iniziando a pagare

Netboss ha scritto:
magari non sarà SKY ma qualche società di recupero crediti e con quelle di solito non si scherza

Ad ogni modo, se comunichi a sky lo smarrimento della card, non credo che ti impiccheranno o perseguiranno a vita, al piu pagherai i 30 euro di penale.

Indietro
Alto Basso