• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La card Tivu Sat senza il decoder

digital_divided

Digital-Forum New User
Registrato
12 Gennaio 2010
Messaggi
1
ho acquistato in Germania un decoder Humax combo 9000.
Sono abbonato Rai da molti anni, ma nella mia zona è necessario l'utilizzo di una parabola, altrimenti non si vede un granché.
Ho avuto informazione che la Rai è tenuta a fornire gratuitamente (salvo rimborso spese di spedizione e/o consegna) la card Tivu Sat.
Nonostante io abbia scritto e-mail a tutti gli indirizzi possibili, mi giungono solo risposte granitiche.
C'è qualcuno che può aiutare ?
 
ciao,la buona regola sarebbe quella,ma come si sa oggi le buone regole non attaccano...tivusat,sky,mediaset ecc..lavorano per i propri profitti e ciò vengono o dalla vendita di abbonamenti o di decoder ed oltre nel caso di sky a rovinare il mercato con le installazioni gratuite e i decoder spazzatura in comodato è una corsa continua ad accaparrarsi i diritti per le trasmissioni di calcio di film sempre e ovviamnetre a discapito dell'utente che gia paga il canone rai ma evidentemente non ha diritto al pluralismo dell'informazione...ma ancora secondo me non hanno capito una cosa e cioè come si dice in toscana il maiale è sempre piu piccolo...cioè la gente si rompe sempre piu le scatole di pagare sempre e comunque.quindi per la card di tv sat credo che ancora avremo da aspettare;forse fino a quando come da voci che circolano entrerà anche sky con un pacchetto sul digitale terrestre.questo è il pensiero criticabile e discutibile di un ignorante ...
 
digital_divided ha scritto:
ho acquistato in Germania un decoder Humax combo 9000.
Sono abbonato Rai da molti anni, ma nella mia zona è necessario l'utilizzo di una parabola, altrimenti non si vede un granché.
Ho avuto informazione che la Rai è tenuta a fornire gratuitamente (salvo rimborso spese di spedizione e/o consegna) la card Tivu Sat.
Nonostante io abbia scritto e-mail a tutti gli indirizzi possibili, mi giungono solo risposte granitiche.
C'è qualcuno che può aiutare ?
ciao,ma a te ti hanno risposto,ke fortunato mi vien da dire,io è già tre volte che gli ho mandato una e-mail ma manco mi caga.no...:D,mi daresti il contatto della RAI a cui hai scritto?ovviamente via PM..;)
saluti
matthias
 
digital_divided ha scritto:
Ho avuto informazione che la Rai è tenuta a fornire

A prezzo di costo, non gratuitamente. E' vero ma chissà perchè ancora non ci sono notizie sulla data di effettiva distribuzione. E l'agcom dopo aver deciso questo continua a dormire sui tempi di concreta attuazione.
 
ma è la solita buffonata all'italiana..ancora ponete fiducia nell'agcom e nell'antitrust.......suvvia non scherziamo.......ripeto l'unica cosa che tivùsat non voleva è che obbligassero la rai a tornare in nds..ovviamente l'agcom che dovrebbe essere un ente terzo ..in realtà in italia come è ben noto è tutto a nomina politica e anche nellìagcom c'è una maggioranza di centro destra..per questo fanno le volontà di tivùsat..oltre per dire a sanzionare solo alcuni programmi e non altri per mancanza di pluralismo etc

ergo per finirla la card sfusa temo arrivi ........chissà quando..ormai non vi siete accorti che manco i decoder arrivano........figuriamoci la card
 
DKDIB ha scritto:
Fonti ufficiali parlano del 29 Febbraio 2010.

Certo che se le fonti ufficiali ti hanno detto 29 febbraio 2010 allora ste card non le vedremo mai (quest'anno febbraio è di 28 giorni) :D .
Ma siamo sicuri che si parla di sola card oppure se ne spuntano con qualche novità strana?
 
Ieri in Fiera a Cerea ho chiesto alla Daniela e mi ha risposto che da lei saranno in vendita per fine Aprile-primi di Maggio ed il costo della sola card sarà 49 Euro! :5eek:
 
prana3139 ha scritto:
Ieri in Fiera a Cerea ho chiesto alla Daniela e mi ha risposto che da lei saranno in vendita per fine Aprile-primi di Maggio ed il costo della sola card sarà 49 Euro! :5eek:

Ma siamo impazziti? Sarebbe un prezzo "equo" se ci fosse abbinata la CAM, ma la card da sola 49 Euro è una follia...

Eraldo
 
DKDIB ha scritto:
Fonti ufficiali parlano del 29 Febbraio 2010.
:5eek: Alla faccia delle fonti ufficiali:D
Ve la do io una data precisa per l' uscita della card tivusat e relativa cam:
Quando avranno svuotato i magazzini dei decoder tivusat...:eusa_whistle:
 
Comunque sia Telesystem che ADB hanno comunicato ufficialmente che i prezzi dei decoder aumenteranno in virtù del fatto che il costo della smart card è stato aumentato dal distributore...... secondo me stanno organizzando la distribuzione delle sole smart card.....
 
jamz ha scritto:
Comunque sia Telesystem che ADB hanno comunicato ufficialmente che i prezzi dei decoder aumenteranno in virtù del fatto che il costo della smart card è stato aumentato dal distributore...... secondo me stanno organizzando la distribuzione delle sole smart card.....
A questo punto mi metto il cuore in pace ed aspetto lo S. Off.
 
Ecco copia della mail che ho mandato alla Rai:

"oggetto: richiesta della tessera tivusat

gentile responsabile,

sono xxxxxxxx, nato a xxxxxx (xx/xx/xxxx) ed ivi residente in xxxxxxxx, titolare dell'abbonamento RAI n°xxxxxxxx, codice controllo x;

scrivo questa mia per richiedere a RAI l'invio presso il mio domicilio della sola smart card tivusat, in virtù dell'avviso presente sul sito www.rai.it alla sezione digitale terrestre:

"Gli abbonati RAI che hanno già a disposizione un decoder compatibile con il sistema di Conditional Access Nagravision potranno richiedere alla RAI la smart card dedicata (al costo delle spese di spedizione) senza acquistare un nuovo decoder"

Vista l'impossibilità di una sufficiente qualità di ricezione sia del segnale digitale sia di quello analogico terrestre nella mia zona di residenza, e viste le recenti deliberazioni in merito dell'AGCOM (l'autorità per le garanzie nelle comunicazioni) in data 16/12/2009 che obbligano la società RAI ad inviare la scheda a chi fa richiesta e chi è in regola con il pagamento del canone, attendo la positiva conclusione della mia richiesta per poter corrispondere il dovuto per l'anno 2010 alla società RAI pari ad euro 109.

Sottolineo anche che, in caso di vostro diniego, ciò rappresenterebbe una vostra palese violazione degli obblighi sanciti dall'art. 31 del contratto di servizio e dall'art. 48 comma 7 del Testo Unico della radiotelevisione e che ad un vostro eventuale atto illegale mi vedrò costretto a rispondere in ugual maniera.

Sicuro di un veloce e pronto riscontro da parte vostra, porgo cordiali saluti"

Questa è la risposta che ho ottenuto:

" Gentile Signor xxxxxxxxx,
siamo spiacenti di non poter accogliere la Sua richiesta.
Le modalità con cui potranno essere richieste le smart card non sono ancora note.
Grazie per averci contattato.
Cordiali saluti.
Contact Center ScriveR@i"

E chissà chi le deve rendere note:5eek: Troppo difficile fare un foglio word per la richiesta da scaricare dal sito oppure potevano allegarlo direttamente al bollettino che mandano a casa...

Io farò così: pago una rata semestrale il 31 gennaio e il 31 luglio, se ho avuto la scheda, pago il resto sennò si attaccano al tram sti ladri legalizzati!!
 
virtual_nonno ha scritto:
.... sennò si attaccano al tram sti ladri legalizzati!!

E' proprio l'ultima parola l'inghippo; non puoi attaccarli al tram se non dopo una regolare disdetta con tutte le conseguenze che potrebbero giungere. (Ho usato il condizionale:D )
 
Nameu wrote:
> Intendi il 28 febbraio o nel senso delle "calende greche" ???

Naaah... ne' uno ne' l'altro: se provi a cambiare universo vedrai che uno col 29 Febbraio 2010 lo trovi di sicuro e li' ci sara' pure la smart card tivu'sat distribuita in via ufficiale senza decoder. :badgrin:
 
Secondo me le cominceranno a distribuire solo dopo che sarà scaduto il "termine ultimo per pagare il canone" :evil5:
 
Indietro
Alto Basso