• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La casa sul lago del tempo... davvero bello

serreb

Digital-Forum Silver Master
Registrato
9 Gennaio 2004
Messaggi
2.659
Località
Trieste
Volevo attirare la vostra attenzione su questo film andato in onda sabato (18/8). Se ve lo siete perso, cercate una replica. Non scrivo mai 3d su film, ma stavolta ne vale la pena.
Se ne parla già qui in riferimento all'uscita del DVD

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=24244

anche se in questo 3d sono sorte varie polemiche. :D

Bullock/Reeves bravi, in un film non semplicissimo ma avvincente nel suo attraversare il tempo tramite una cassetta delle lettere. Se non lo capite, fate attenzione al riferimento alla trama del libro che la Bullock legge. La chiave è lì. Due persone che si incontrano una volta ma in quel momento il loro amore non può continuare, e si reincontrano dopo qualche anno per amarsi fino in fondo. Un amore che, nel film viene ravvivato da questa "magia" della cassetta delle lettere, che permette a lei di recuperare il tempo perduto che non ha passato con lui e di salvare/sviluppare il loro amore, previsto dal destino. Non tolgo sorprese a chi deve ancora vederlo.
 
Vorrei far notare che anche su cinema1 è passato nel formato corretto, cioè 2.35:1...per questo tanti, tra cui io, ringraziano Sky!
 
xarabas ha scritto:
Vorrei far notare che anche su cinema1 è passato nel formato corretto, cioè 2.35:1...per questo tanti, tra cui io, ringraziano Sky!
anche su sky 16/9
 
Io non sono daccordo sul definire questo film bello, e vi consiglierei di vedere il film originale da cui e stato copiato (si perche se fai un remake lo devi dire a chiare lettere), il film e "Il mare", coreano e se lo guardate capirete che la storia e rappresentata molto meglio di come hanno fatto negli usa, al contrario di The Departed che Scorsese e riuscito a rendere cmq originale e perfetto nei suoi meccanismi creando un altro film rispetto all'originale "Infernal affairs"( capolavoro), questo "la casa sul lago del tempo" rispetto a "Il mare" rimane non un gradino sotto ma 2 piani sotto.

Cmq e bello che vi sia piaciuta la storia, perche almeno apprezzate l'originalita degli asiatici che fanno un cinema sempre molto originale e diverso vedi (kim ki duk, park chan hook e tanti altri).

Se vedete il mare poi commentate, sari curioso di sapere quale vi piace di + anche se e difficile apprezzare un film dopo aver visto prima l'altro specie nei remake.:D
 
A mia moglie e' piaciuto tantissimo, stesso dicasi di alcune mie colleghe in ufficio....sinceramente non e' nei miei gusti....infatti poi mi sono rifatto il venerdi' successivo con Romanzo Criminale!!
 
Io invece l' avevo veduto assieme alla mogliettina x 3/4 , non fino alla fine, ma mi era abbastanza piavciuto tanto da spingermi ad acquistare il relativo dvd a prezzo "stracciato" :eusa_whistle:
 
Dopo aver letto questo 3D la mia fidanza me lo ha fatto registrare da Sky e lo abbiamo visto ieri sera. A lei è piaciuto moltissimo, a me abbastanza....:icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso