la chimera dell' EPG

dany62

Digital-Forum Junior
Scusate amici, si critica tanto sky, e sono d'accordo (skyfobox ecc).
Ma come la mettiamo con la guida elettronica ai programmi?
Ha dell'incredibile che con questi super decoder odierni, non si riesca a vedere una guida epg all'altezza.
Al massimo canale in onda e quello successivo. A volte neanche quelli.
Almeno Sky, per la guida programmi, va forte.
Certo, mi sembra che con la tecnologia attuale, è come perdersi in un bicchiere d'acqua.
Ma non vedo sensibilizzazione su questo aspetto, sembra un problema superfluo.
Ciao.

dany62 ha scritto:
Scusate amici, si critica tanto sky, e sono d'accordo (skyfobox ecc).
Ma come la mettiamo con la guida elettronica ai programmi?
Ha dell'incredibile che con questi super decoder odierni, non si riesca a vedere una guida epg all'altezza.
Al massimo canale in onda e quello successivo. A volte neanche quelli.
Almeno Sky, per la guida programmi, va forte.
Certo, mi sembra che con la tecnologia attuale, è come perdersi in un bicchiere d'acqua.
Ciao.

Io su molti canali anche non sky la guida programmi ce l'ho completamente vuota, ma forse è il mio decoder che è carente.

Col dreambox non ci sono problemi, l'epg è come nello skifobox e puoi programmare le registrazioni con precisione

ciao

Teconderoga ha scritto:
Col dreambox non ci sono problemi, l'epg è come nello skifobox e puoi programmare le registrazioni con precisione
L'EPG che riesce a scaricare il DremBox è quella MediaHighway, indirizzata ai vecchi Goldbox.
Una volta dismessi difficile che venga mantenuta attiva, e l'unico modo per avere l'EPG su questi decoder potrebbe essere scaricarla da internet in formato XML.

Gli Skybox utilizzano l'EPG in formato OpenTV, formato che è molto più chiuso del MediaHigway, e per il quale non ci sono plugin.

Per quel che riguarda gli altri provider italiani, non si sa perchè ma snobbano il formato standard del DVB. E questo vale anche per il digiale terrestre, dove anche li (tranne per La7) è presente solo il programma corrente e quello successivo.

Quindi allo stato attuale, l'unica possibilità per la guida EPG, è il Dreambox ?
Ciao.

dany62 ha scritto:
Quindi allo stato attuale, l'unica possibilità per la guida EPG, è il Dreambox ?
Se intendi la guida settimanale, o il Dreambox (ma non c'è certezza su quanto questa possibilità possa durare), oppure uno Skybox.

Tra l'altro e' incredibile che Rai1 su Hotbird trasmetta la solita EPG programma-corrente/programma-successivo, mentre su Astra trasmetta una EPG completa di tutto il giorno (e piu' forse)!!

Ossequi,
Giskard

dany62 ha scritto:
Credo anch'io che sia un fatto di mentalità...

Ad esempio nei telefilm a puntate serie televisive, è di fondamentale importanza sapere il numero della puntata ed anche il titolo della stessa (faccio il caso di Lost, per chi lo segue).
Ma quello che fanno vedere su Rai2 è solo il titolo della Serie e niente di più, addirittura accorpano due puntate con orario di inizio e di fine come se fosse una sola, mentre sui canali tedeschi e svizzeri mettono tutte le informazioni necessarie. È una questione di mentalità secondo me

Della serie: paga per avere un servizio ed a volte neanche così basta. :mad:

Indietro
Alto Basso