La Coppa Italia su sky?

Mp1 ha scritto:
Non sapevo, ma son certo che semifinali e finali avevano sempre la grafica della tv nazionale...

La finale di Carling Cup l'anno scorso è andata in diretta solo su Sky, in differita-sintesi su ITV. La FA Cup invece la finale va in diretta su Sky e sulla BBC in contemporanea, le semifinali mi pare una sulla BBC e l'altra su Sky.

Fosse per me la Coppa Italia la abolirei... è una manifestazione orrenda...
Che senso ha mantenerla? Boh...

a parte che c'è in tt gli altri campionati europei la coppa nazionale.in italia nn vale niente xè nn ha storia come in inghilterra x esempio,nn ha seguito pubblicitario e dunque di soldi finali,le squadre fan giocare le riserve.basterebbe far entrare la vincente in champions e tt prende valore!

JackFoley ha scritto:
La finale di Carling Cup l'anno scorso è andata in diretta solo su Sky, in differita-sintesi su ITV. La FA Cup invece la finale va in diretta su Sky e sulla BBC in contemporanea, le semifinali mi pare una sulla BBC e l'altra su Sky.

Quanto paga la FA
Turno (totale club) Premio qualificazione
Turno preliminare extra (129) £ 500
Turno preliminare (166) £ 1.000
Primo turno di qualificazione (116) £ 2.250
Secondo turno di qualificazione (80) £ 3.750
Terzo turno di qualificazione (40) £ 5.000
Quarto turno di qualificazione (32) £ 10.000
Primo turno (40) £ 16.000
Secondo turno (20) £ 24.000
Terzo turno (32) £ 40.000
Quarto turno (16) £ 60.000
Quinto turno (8) £ 120.000
Sesto turno (4) £ 300.000
Semifinali (2) £ 900.000
Vincitrice (1) £ 1.000.000

Quanto pagano le tv (BBC e SKY Sports)
Turno Live Highlights
Primo £ 75.000 £ 13.000
Secondo £ 75.000 £ 13.000
Terzo £ 150.000 £ 18.000
Quarto £ 150.000 £ 18.000
Quinto £ 265.000 £ 18.000
Sesto £ 265.000 £ 18.000

Quanto paga la radio
Radio (BBC 5 Live)
Partita intera (90¹) £ 9.000
Un tempo (45¹) £ 4.500
Un quarto di match (24¹) £ 2.250

Non sono poi tutti questi soldi. La vincitrice non arriva a 4 milioni di euro. Molti presidenti da noi direbbero che non vale la pena.

La Coppa Italia non credo vada cosi'lontano

E'solo un problema di cultura (quella per intenderci che fa giocare gli inglesi anche durante Natale perche' per la gente e'piu'facile vedere le partite mentre da noi per 21 giorni la baracca si chiude)

Saluti

Vi informo che la vincente della Coppa Italia non andrà in Champions League. E' quasi ufficiale, per ulteriori info leggere La Gazzetta dello Sport di oggi.

Terlizzi6 ha scritto:
Vi informo che la vincente della Coppa Italia non andrà in Champions League. E' quasi ufficiale, per ulteriori info leggere La Gazzetta dello Sport di oggi.
A dire il vero, almeno per quest'anno, la cosa non è mai stata neppure in discussione; in Champons ci vanno le prime 4 con terza e quarte che fanno la qualificazione
Forse ti riferisci ai prossimi anni, anche in riferimento alle modifiche che vorrebbe Platini.

goldsun ha scritto:
A dire il vero, almeno per quest'anno, la cosa non è mai stata neppure in discussione; in Champons ci vanno le prime 4 con terza e quarte che fanno la qualificazione
Forse ti riferisci ai prossimi anni, anche in riferimento alle modifiche che vorrebbe Platini.

Si. Terlizzi si riferisce ai prossimi anni. Al momento l'ingresso della vincente della Coppa Nazionale in Champions League non viene ipotizzato contrariamente a quanto si pensava finora

re

speriamo che da l'anno prossimo la vincente della coppa italia possa andare in champions, allora si che acquisterebbe valore ,gli stadi si riempirebbero e le big meterebbero in campo tutti i big.

Si, ha bocciato la proposta adducendo motivazioni del tipo: si abbasserebbe il livello della coppa. Non considera però il fatto che già oggi in champions, tra preliminari fortunati e cose varie, arrivano squadre indecenti che poi magari fanno anche bella figura ma che, in senso assoluto, ci si chiede come mai abbiano fatto.
Resta il fatto che la soluzione è solo quella, senza un posto in Champions la vedo molto dura...

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, spero di non sembrare troppo invadente, ma posso dire la mia? La coppa Italia così come è in Italia non interessa a nessuno, si dovrebbe modificarne la formula, magari assegnare un posto in Champions a chi la vince, così le squadre non manderanno a giocarla le riserve delle riserve e potrà interessare di più sia a Sky che ad altre emittenti

falketto ha scritto:
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, spero di non sembrare troppo invadente, ma posso dire la mia? La coppa Italia così come è in Italia non interessa a nessuno, si dovrebbe modificarne la formula, magari assegnare un posto in Champions a chi la vince, così le squadre non manderanno a giocarla le riserve delle riserve e potrà interessare di più sia a Sky che ad altre emittenti

E'quello di cui stiamo parlando in questo forum. Ma purtroppo questa e'una eventualita' che non dipende dalle singole federazioni ma dall'UEFA e in questi giorni pare una ipotesi oramai tramontata.

E comunque nei paesi avanzati la coppa non ha bisogno di queste motivazioni. E'la sua storia che basta a renderla interessante. Si parla sempre di Inghilterra ma anche in Germania piuttosto che in Francia (dove a mio giudizio si gioca la coppa piu'bella del mondo visto che partecipano tutte ma proprio tutte le squadre affiliate alla federazione ivi comprese quelle dislocate nei dipartimenti di oltre mare)

A nome di tutti benvenuto nel forum

Saluti

La formula migliore è quella sul "modello inglese"...vale a dire far partecipare anche le squadre di serie D e far svolgere tutte le partite sempre in casa della squadra meno forte (basandosi sulla classifica dello scorso anno) e senza partite di ritorno. Vedrete che così acquisterà molto più "fascino" dettato dall'imprevedibilità e dalle sorprese...ma ho come il presentimento che ai grandi "club" dia molto fastidio questa formula che tra l'altro la Lega aveva già inaugurato 1-2 anni fa facendo poi inspiegabilmente marcia indietro...Il problema è che non dovrebbero più "decidere" i grandi club che come sempre vogliono solo fare i propri interessi e pongono il veto a formule che evidentemente non le avvantaggerebbero. La verità è semplicemente questa_

D'altronde da noi avviene un fatto che non ha eguali al mondo (almeno credo). La Coppa Nazionale è organizzata dalla Lega e non dalla Federazione.

Credo che si possano portare dei correttivi

1.La Federazione deve riprendersi la Coppa e organizzarla come meglio crede
2.Le partite si giocano nei fine settimana nei quali non sono previste successivamente partite di campionato o champions league (ad esempio domenica scorsa poteva essere un turno di coppa)
3.Si deve imporre ai club di mettere in campo la migliore formazione possibile altrimenti scattano pesanti sanzioni economiche, punti di penalizzazione in campionato, esclusione dalle coppe ecc.per violazione dei principi della lealtà sportiva

Per Forzagranata. Il modello che tu proponi (e che condivido e anzi estenderei almeno anche alle formazioni che hanno vinto le coppe regionali dell'anno precedente) potrebbe chiamarsi modello tedesco o francese. In Inghilterra non e'detto che si giochi in casa della piu'debole (e poi c'e' il replay). Credo che a te piacerebbe poter vedere un Salernitana-Juventus o Inter o Milan anche senza essere nella stessa categoria. Per alcuni club potrebbe essere anche il sogno di una intera vita (come lo e'per alcune piccole squadre inglesi). E immagino anche l'Arechi tutto esaurito (come oramai non avviene quasi mai in Serie A)

Saluti

soldatinokingdartagnan ha scritto:
D'altronde da noi avviene un fatto che non ha eguali al mondo (almeno credo). La Coppa Nazionale è organizzata dalla Lega e non dalla Federazione.

Credo che si possano portare dei correttivi

1.La Federazione deve riprendersi la Coppa e organizzarla come meglio crede
2.Le partite si giocano nei fine settimana nei quali non sono previste successivamente partite di campionato o champions league (ad esempio domenica scorsa poteva essere un turno di coppa)
3.Si deve imporre ai club di mettere in campo la migliore formazione possibile altrimenti scattano pesanti sanzioni economiche, punti di penalizzazione in campionato, esclusione dalle coppe ecc.per violazione dei principi della lealtà sportiva

Per Forzagranata. Il modello che tu proponi (e che condivido e anzi estenderei almeno anche alle formazioni che hanno vinto le coppe regionali dell'anno precedente) potrebbe chiamarsi modello tedesco o francese. In Inghilterra non e'detto che si giochi in casa della piu'debole (e poi c'e' il replay). Credo che a te piacerebbe poter vedere un Salernitana-Juventus o Inter o Milan anche senza essere nella stessa categoria. Per alcuni club potrebbe essere anche il sogno di una intera vita (come lo e'per alcune piccole squadre inglesi). E immagino anche l'Arechi tutto esaurito (come oramai non avviene quasi mai in Serie A)
Saluti
ma al di là della mia squadra che tra l'altro sta avendo degli incassi da record sia per la B sia per le piccole della A pur essendo in terza serie (basta andarsi a leggere i dati degli spettatori) e che mi auguro di vedere presto nella massima serie senza dover "sperare" nella C.Italia perchè il pubblico lo merita, ho parlato di questo modello perchè sono certo che garantendo imprevedibilità garantirebbe anche più appeal televisivo e quindi più interesse complessivo, ma ripeto il concetto e cioè che fin quando in Italia comanderanno i grandi club scordiamoci la Coppa Italia sul "modello inglese"_

Ultima modifica:
soldatinokingdartagnan ha scritto:
Credo che a te piacerebbe poter vedere un Salernitana-Juventus o Inter o Milan anche senza essere nella stessa categoria. Per alcuni club potrebbe essere anche il sogno di una intera vita (come lo e'per alcune piccole squadre inglesi). E immagino anche l'Arechi tutto esaurito (come oramai non avviene quasi mai in Serie A)
Saluti

hai proprio ragione.....non ci stiamo proprio più a quei livelli, molto meglio gli stadi di livorno in A (tanto per dirne una) o dell'albinoleffe in b.

http://it.youtube.com/watch?v=59fS9S6JmQs

http://it.youtube.com/watch?v=yelAS_wvB2o&NR=1

no no no, non ci siamo proprio a quei livelli, anche perchè abbiamo ancora metà stadio chiuso.
A proposito, a gennaio riaprono i distinti...

Ultima modifica:
fuori_zona ha scritto:
hai proprio ragione.....non ci stiamo proprio più a quei livelli, molto meglio gli stadi di livorno in A (tanto per dirne una) o dell'albinoleffe in b.

http://it.youtube.com/watch?v=59fS9S6JmQs

no no no, non ci siamo proprio a quei livelli, anche perchè abbiamo ancora metà stadio chiuso.
A proposito, a gennaio riaprono i distinti...
infatti, invito "soldatinokingdartagnan" ad andarsi a leggere i tabellini con il numero degli spettatori che fa la Salernitana in casa e che potrebbe fare a gennaio con la capienza massima dello stadio ed a confrontarli con gli spettatori che fa la Juve ad esempio e si renderà conto qual è la grande e qual è la piccola a livello di pubblico...cmq ne riparliamo tra un paio di anni ed allora vedremo altro che coppa Italia...:eusa_naughty:
P.S. chiedo scusa per l'OT_

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso