La FIFA approva l'accordo Rai-Sky: Confederations e Mondiali 2010 e 2014 su SKY

advanced85 ha scritto:
era ovvio ed è giusto cosi, sul pacchetto sport ci saranno le differite e repliche , e forse faranno vedere le partite dell'italia...
nel 2006 sui canali sky sport 1-2-3 non c'erano neanche le repliche,praticamente il mondiale lo ignoravano su quei canali ,aprirono 6-7 canali 'mondiali' dove facevano tutto là,credo sarà cosi anche quest'anno

damien ha scritto:
Mi piacerebbe cosa?

Adesso Sky ha il potere anche di proibire di trasmettere le partite dei mondiali alle tv svizzere e tedesche?

Ma pensa te come sei messo...

A 13 est cambiano programmazione di sicuro, sui 19.2 probabilmente no ma al 99.9 periodico su Hotbird ARD, ZDF e RTL i mondiali non li manderanno in onda.

JackFoley ha scritto:
A 13 est cambiano programmazione di sicuro, sui 19.2 probabilmente no ma al 99.9 periodico su Hotbird ARD, ZDF e RTL i mondiali non li manderanno in onda.
a 13 est manderanno una programmazione differente mentre su astra a 19.2 est credo sarà in chiaro come nel 2006 .io li vidi su astra e a parte la lingua(che nel calcio conta poco)c'era un' ottima qualità video

Ma sei sicuro?

EURO 2008 lo hanno trasmesso in chiaro ed in ottima definizione SD sia su ARD che ZDF.

Ma secondo te non possono trasmettere in chiaro su 13° EST per far concorrenza agli altri?

Io fossi ZDF e ARD lo farei.

sì è sicuro...anzi, con ogni probabilità ard+zdf a giugno non ci saranno proprio più su hotbird...e nel caso come nel 2006 non potrebbero trasmettere nulla a 13 est, che non è la loro posizione "primaria" tutelata dalla legge tedesca che li obbliga a trasmettere tutto in chiaro solo a 19.2 est, che è la posizione "di riferimento" del mercato austro-tedesco...
gli europei sono (erano) un discorso diverso essendo fino alla scorsa edizione i diritti distribuiti all'eurovisione (ed i suoi membri sono tutte tv "di stato", visibili comunque in chiaro nei singoli paesi)...dalla prossima occasione comunque anche gli europei avranno più limitazioni, visto che i 5 "grandi" del pallone (Italia, Spagna, Francia, Inghilterra e Germania) dovranno acquistarne i diritti tramite trattativa privata con l'uefa al di fuori del circuito eurovisivo...

Che cosa vuol dire UEFA fuori dal circuito eurovisivo?

ALTRA COSA:

Mi meraviglio che la TV Francese nazionale (France 2,3,4,5, O) non trasmetta il mondiale come in Germania. Alla fine lì il canone lo pagano tutti no?

in pratica, fino al 2008 l'uefa ha ceduto i diritti degli europei all'eurovisione e, di conseguenza, tutte le tv "di stato" che aderiscono all'eurovisione hanno avuto a disposizione la manifestazione pagando la loro "quota" pre-determinata in base alla partecipazione all'organismo europeo. Dalla prossima edizione questo meccanismo è rimasto solo per i paesi "minori", mentre per i 5 "grandi " citati in precedenza l'uefa (proprietaria dei diritti) ha deciso di venderli a parte con trattativa privata (per guadagnarci di più, ovviamente) lasciando così la porta aperta anche ad eventuali tv private e/o pay che volessero inserirsi in tale trattativa...
per quanto riguarda i francesi già a Germania 2006 i diritti furono acquisiti dal gruppo privato riconducibile a TF1/M6...è così anche per il 2010 (del resto in Francia non è France Television ad avere i diritti di tutte le partite della nazionale, bensì TF1...)

Si infatti, certo che è strano, in una nazione come la Francia la nazionale su TF1 da una vita.

Fossi un francese... è come la nazionale su Mediaset....una vergogna.

ma i francesi hanno sempre avuto una considerazione limitata del calcio (considerato in parte lo sport degli "immigrati" -senza alcun tono discriminatorio da parte mia, sia chiaro- mentre lo sport dei "veri" francesi è il rugby) e per quanto riguarda un network commerciale come tf1 c'è sempre da considerare che da loro non c'è alcun legame con la politica e/o conflitti d'interessi vari ed eventuali...tutto questo contribuisce a non farlo ritenere uno scandalo...

phelps ha scritto:
per quanto riguarda un network commerciale come tf1 c'è sempre da considerare che da loro non c'è alcun legame con la politica e/o conflitti d'interessi vari ed eventuali...tutto questo contribuisce a non farlo ritenere uno scandalo...
quoto

Si conoscono i nomi dei canali televisivi di tutta Europa che trasmetteranno i mondiali integralmente?

Precisazioni:

Allora Ragazzi mi Inserisco per alcune precisazioni visto alcune incertezze anche se non è la mia sezione....

Allora i diritti vengono venduti dalla Fifa e sono aperti a tutte le tv che vogliono però ci sono chiaramente delle formazioni di tv collettive cioè ci sono tv che fanno parte di alucne organizzazioni ti L'aub Member in Africa e tipo l'Ebu in Europa mi concentro su Questa : L'ebu compra i diritti collettivi per tutta Europa perchè in questa organizzazzione ne fanno parte le tv di Stato di tutta europa tra cui la Rai ..però cosa succede la fifa vuole che nei paesi con molte tv di prestigio vengono vendute al'Asta tipo Italia , Germania , Francia , Inghilterra infatti quando l'ebu acquista i diritti specifica le nazioni per cui sono validi i diritti come per Euro 2012.

Quindi in Italia , Germania , Francia , Inghilterra le tv che vogliono comprano senza problemi come ha fatto sky e premiere all'epoca per poi rivendere tutte o una parte dei diritti che devono comunque andare in chiaro ..

@Phelps : in francia Tf1 sarà costretta a rivendere a Canal + e France Television una parte dei diritti per perdite di bilancio.. in Inghilterra La ITV vuole acquisire dalla Bbc le restanti 32 partite che non possiede per avere tutto il mondiale diciamo che ci sono ancora alcune tv che stanno facendo acquisti...

Ultima modifica:
Il Barone ha scritto:
in Inghilterra La ITV vuole acquisire dalla Bbc le restanti 32 partite che non possiede per avere tutto il mondiale diciamo che ci sono ancora alcune tv che stanno facendo acquisti...

No, è inesatto. BBC e ITV da parecchio comprano i diritti insieme di mondiali ed europei di calcio, per motivi di costi soprattutto, poi si mettono d'accordo per cosa mandare ma a parte la finale non dovrebbero mandare nulla in contemporanea. O una partita va sulla BBC o su ITV, è stato così per Euro 2004, Mondiali 2006, Euro 2008 e sarà così per i Mondiali 2010 e 2014. Manca un accordo ancora per gli Europei 2012 ma arriverà pure quello e sarà identico ai precedenti.

Indietro
Alto Basso