La fine di Flysat

MEGADISH

Membro dello Staff
Moderatore
Con molto coraggio Flysat comunica, nella propria home page, che dal prossimo18 marzo, giorno di apertura di questo prestigioso sito, cesserà di aggiornare i dati di tp., satelliti e molto altro.
E' decisamente una brutta notizia per i tanti appassionati.
Credo che sia giusto ringraziare infinitamente colui e coloro che per tanti anni ci hanno consentito di avere uno strumento molto valido e prezioso ;)

davvero, uno dei primi siti che guardavo ogni giorno.
lascia una voragine per me, speriamo si possa riempire

Il più preciso sito per quanto riguarda gli aggiornamenti dei nuovi e cessati transponder sui satelliti, peccato

Peccato, l'ho sempre usato il sito web per tenermi aggiornato.

Se ne va un pezzo di storia

Con molto coraggio Flysat comunica, nella propria home page, che dal prossimo18 marzo, giorno di apertura di questo prestigioso sito, cesserà di aggiornare i dati di tp., satelliti e molto altro.
E' decisamente una brutta notizia per i tanti appassionati.
Credo che sia giusto ringraziare infinitamente colui e coloro che per tanti anni ci hanno consentito di avere uno strumento molto valido e prezioso ;)

veramente una brutta notizia,come un pezzo di storia - a cui associare giusti riconoscimenti - che si chiude. Un altro segno non bello di questi tempi

Devo ammettere che utilizzo prevalentemente Lyngsat, ma concordo sul fatto che è una bruttissima notizia e che conferma che, poco a poco, stanno scomparendo molti punti di riferimento...:(

Anche per me Lyngsat era il riferimento ma devo ammettere che alla fine Flysat lo ha superato sia per quanto riguarda la tempestività degli aggiornamenti sia per quanto riguarda la completezza delle frequenze trasponder riportate, alcune delle quali "fuori dagli standard" non vengono riportate su Lyngsat...

Per tutti gli appassionarti di ricezione satellitare, escludendo quella di Hobird Sky/Tivusat, sarà una grande perdita, ma ormai troppe cose stanno cambiando, finendo :sad:

Ultima modifica:
veramente una brutta notizia,come un pezzo di storia - a cui associare giusti riconoscimenti - che si chiude. Un altro segno non bello di questi tempi
concordo ! non ho mai capito come facesse ad aggiornare in modo così puntuale il sito con tutti i satelliti che ci sono.
Spero trovi un sostituto
prima di flysat consultavo un sito tedesco...non ricordo il nome...satinfo dxsat o qualcosa del genere. C'erano aggiornamenti quotidiane e poi il riassunto settimana in un file .zip

Che non sia un segnale d'inizio che il segnale satellitare venga convertito totalmente in segnale internet anche per far concorrenza a Starlink e prossimamente Amazon Leo.

Non era il mio preferito/principale ma sicuramente sinonimo di tempestività negli aggiornamenti.

un altro pezzo di storia se ne andato o sta x andare, come nel cartaceo prima telesatellite poi eurosat, poi anche altri forum che riguardano questo genere hanno chiuso.
negozi famosi pieni di storia del satellite hanno chiuso, purtroppo è il lento declino di questa materia per chi la legge x chi la condivide e per ultimo chi la
lavora, io stesso negli ultimi anni ho visto un diminuire esagerato di richieste particolari per impianti fatti da nostri connazionali, se vuoi trovare qualcosa di
diverso solo gli immigrati chiedono slot particolari, giusto per chiudere è un lungo percorso che porterà la rete a sostituire il cavo coassiale
sia nella parte DTT che nella parte orbitale, solo in certe nazioni in cui la tecnologia tarderà ad arrivare oppure arriverà a costi non popolari resisterà
ma anche qui a lungo andare la rete prenderà il monopolio
unica cosa che in questi ultimi 40 anni di lavoro mi sono divertito e ho avuto molte soddisfazioni, io stesso sto mettendo gli strumenti a riposo ( per ora )
poi si vedrà

Sempre preferito lyngsat che ti da anche i dB necessari per l´aggancio

un altro pezzo di storia se ne andato o sta x andare, come nel cartaceo prima telesatellite poi eurosat, poi anche altri forum che riguardano questo genere hanno chiuso.
negozi famosi pieni di storia del satellite hanno chiuso, purtroppo è il lento declino di questa materia per chi la legge x chi la condivide e per ultimo chi la
lavora, io stesso negli ultimi anni ho visto un diminuire esagerato di richieste particolari per impianti fatti da nostri connazionali, se vuoi trovare qualcosa di
diverso solo gli immigrati chiedono slot particolari, giusto per chiudere è un lungo percorso che porterà la rete a sostituire il cavo coassiale
sia nella parte DTT che nella parte orbitale, solo in certe nazioni in cui la tecnologia tarderà ad arrivare oppure arriverà a costi non popolari resisterà
ma anche qui a lungo andare la rete prenderà il monopolio
unica cosa che in questi ultimi 40 anni di lavoro mi sono divertito e ho avuto molte soddisfazioni, io stesso sto mettendo gli strumenti a riposo ( per ora )
poi si vedrà
Questa considerazione è una mezza prova che quanto ho detto/chiesto non è campato in aria... Si stà chiudendo un era...

Sempre preferito lyngsat che ti da anche i dB necessari per l´aggancio
cosa intendi per db necessari ? quelli che sono scritti sotto la frequenza S/R e spot ? perche se intendi quelli non centrano nulla perche in base al Fec e la modulazioni i valori cambiano enormemente, se poi intendi quelli descritti nei coverage espressi in DBW anche questo sono da prendere con Pinze
oppure non so io dove trovare questo valore e sarei curioso di vederlo per valutare se veramente efficacie quel valore
io da strumento mio gli unici DB che servono sono quelli di MER che fanno in modo di poter ricevere un tp o l'altro

Capisco la passione, l'amore, la nostalgia... Per questo ambiente ma piaccia o non piaccia, giusto o sbagliato che sia, la direzione presa è quella...
sai quante vote si è dato per morto il satellite in questi anni? Un numero tale da perderne il conto...la faccio io una previsione ora in tempi insospettati...è più facile che da qui ad alcuni anni sia Starlink ad andare gambe all'aria...

Indietro
Alto Basso