Danluc
DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Probabilmente voleva dire che, cliccando sulla frequenza, si apre una pagina che riporta, tra l'altro, i dB per il C/N Lock...cosa intendi per db necessari ? quelli che sono scritti sotto la frequenza S/R e spot ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Probabilmente voleva dire che, cliccando sulla frequenza, si apre una pagina che riporta, tra l'altro, i dB per il C/N Lock...cosa intendi per db necessari ? quelli che sono scritti sotto la frequenza S/R e spot ?
sai quante vote si è dato per morto il satellite in questi anni? Un numero tale da perderne il conto...la faccio io una previsione ora in tempi insospettati...è più facile che da qui ad alcuni anni sia Starlink ad andare gambe all'aria...
sai quante vote si è dato per morto il satellite in questi anni? Un numero tale da perderne il conto...la faccio io una previsione ora in tempi insospettati...è più facile che da qui ad alcuni anni sia Starlink ad andare gambe all'aria...
se è questo il valoro allora sono d'accordo è un numero veritiero visto che tiene conte del fec e della modulazione , perche gli altri numeri che si vedono spesso vanno bene x la lotteriaProbabilmente voleva dire che, cliccando sulla frequenza, si apre una pagina che riporta, tra l'altro, i dB per il C/N Lock.
qui si sta vendendo la pelle dell'orso prima che sia morto e cantando funerali come se tutto debba essere ineluttabile.Se non ci sarà Starlink ci saranno i suoi successori… É solo questione di tempo…
Aziende come Sky punbtano ad internet per cui aziende come Eutelsat potranno benissimo convertire la loro flotta da broadcasting a Internet provider.
![]()
Internet satellitare in Europa: perché Eutelsat può essere un'alternativa a Starlink
Elon Musk vorrebbe fornire servizi satellitari allo Stato italiano con la sua Starlink. È l'unica alternativa? No. C'è Eutelsat OneWeb, che offre soluzioni competitive e in certi contesti più performanti. Ecco le ragioniwww.economyup.it
Satélite,hasta la victoria siempreViva Flysat viva il sat.
tanti utenti con le loro segnalazioni da tutto il mondo (talvolta anche io)concordo ! non ho mai capito come facesse ad aggiornare in modo così puntuale il sito con tutti i satelliti che ci sono.
Spero trovi un sostituto
prima di flysat consultavo un sito tedesco...non ricordo il nome...satinfo dxsat o qualcosa del genere. C'erano aggiornamenti quotidiane e poi il riassunto settimana in un file .zip
Per me che ho una parabola da 180 cm in banda C inutile tentare la ricerca se il C/N Lock sta a 10 dB e passa , tempo perso .... Di solito faccio partire il Blindscan sui satelliti che non ho in lista e se aggancia qualcosa come per miracolo che non lo é , sui decoder E2 il satellite con i canali trovati mi compare in lista , poi rettifico dopo al massimo di segnale e memorizzo sul mio posizionatore ASC1 Titanium SatellitenProbabilmente voleva dire che, cliccando sulla frequenza, si apre una pagina che riporta, tra l'altro, i dB per il C/N Lock.
https://www.satbeams.com/news

https://it.scribd.com/search?query=TELE-audiovision
un altro pezzo di storia se ne andato o sta x andare, come nel cartaceo prima telesatellite poi eurosat, poi anche altri forum che riguardano questo genere hanno chiuso.
concordo su tutto!!! l'unico problema del SAT è che costa troppo rispetto alla rete internet....quindi e dico purtroppo, è sempre di più dispendioso economicamente lato broadcasting e lato consumatore!qui si sta vendendo la pelle dell'orso prima che sia morto e cantando funerali come se tutto debba essere ineluttabile.
Il mondo è un pò più grande di sky e delle sue piccole scelte ed Eutelsat non avrà necessità di convertire nulla,proprio perchè quello che definite futuro,inevitabile presenta un pò di variabili. Le enumeriamo? Siete davvero così convinti della bontà dei collegamenti via zainetto o con quelle soluzioni celeri,care a chi vuol fare una diretta in tempi rapidi e ad ogni costo? Non avete mai notato il degrado di qualità e la perdita del segnale con effetti da tv da scantinato? Siete davvero così persuasi che orografia e ostacoli di ogni genere non incidano sulla continuità della fibra?
E come la mettiamo quando bisognerà collegarsi con zone non così fittamente in rete?
Perchè secondo voi quando c'è un evento sportivo e no p.es dalle Canarie non esulano dagli uplink satellitari? Provate a pensarci.
Provate a pensare perchè l'altro giorno per la chiusura della Porta Santa da parte di Papa Prevost non sono bastati i ponti radio e tutta l'ultrafibra del mondo,ma sono ricorsi a un feed con elevato SR e bello robusto: a Roma,con tutti i collegamenti a disposizione,non hanno potuto fare a meno di attivare quel feed.
E magari saranno forse stupidi in Francia se per "Le jour du Seigneur" domenicale non attivano un solo feed,ma sempre due: cos'è, hanno voglia di buttar soldi? No,semplicemente usano anche un feed di "soccorso" in caso sorgano problemi col primo.
Se il satellite fosse in stato così semi-cadaverico che bisogno avrebbero di trasmettere in dvb-s2x con specifiche addizionali i feeds di Europe League e Champions League? Che bisogno avrebbero di ricorrere all'NS4 sempre più intensivamente quando c'è la fibra?
E di esempi se ne possono fare altri...Per essere mezzo putrefatto come lo state dipingendo il satellite mi sembra ancora bello vispo...
Infatti ci sarà una ricoversione...Se posso dire una cosa, anche se non sono specializzato come voi, la sensazione è che continueranno a usare il satellite ancora molto tempo per i feed di servizio, ma le trasmissioni per gli utenti i prossimi anni saranno sostituite gradualmente con lo streaming. E probabilmente si diffonderà Internet via satellite per le zone dove non arriva con il cavo o con altre tecnologie. Avevo letto qui che alcuni stanno sperimentando lo streaming via satellite.
Pensavo lo sapessi, è un termine noto, come FTA, FTV ecc.. Con DTH si intendono i canali o servizi prettamente pensati per la ricezione diretta da parte dell'utenza... e commercializzati come tali... e che non hanno motivo o interesse di stare sul sat se non per questo scopo fine a se stesso, solo da questi viene fuori la solita solfa che il "sat costa", costa perché usato male per il DTH. Il "DTH" si sta orientando sempre più sullo streaming... svuotando il satellite o ridimensionandolo di questa funzione dal perimetro molto definito, e questo forse è un bene... vedi Sky che diminuisce i suoi canali DTH via satellite, tivusat pure è prettamente DTH, esempio i canali Mediaset su Hotbird che ne fanno parte, mentre prima servivano anche per alimentare i ponti terrestri ora sono sono fine a se stessi per essere visti esclusivamente tramite una piattaforma commerciale come tivusat... E per alimentare i ripetitori via terra, o come backup, usano altri transponder. Stesso discorso per i Rai su tivusat, anche se pur essendo DTH hanno un approccio più europeo, non ristretto all'Italia, essendo infatti FTA(perlopiù), è un DTH più di largo respiro come la concezione iniziale della volontà di diffondere i programmi via satellite; iniziale di qualche decennio fa intendo... dove non c'era questa ossessione di criptare tutto guardando al proprio orticello. Il DTH è contrapposto ai cosiddetti feed di servizio, anche mux interi di canali, questi viceversa sempre più presenti e alla fine non ne se ne può fare a meno del satellite, come ha descritto più autorevolmente Stanley nei post sopra.Non ho capito quale sarebbe parte che rimarrebbe?! E cosa intendi per "Direct to home" ?