ci credo poco a dire il vero, ma questa è la notizia della settimana:
http://www.europarl.europa.eu/news/...12759-28-11-2007-2007/default_p001c005_it.htm
Riassumo brevemente:
* Massimo 12 minuti all'ora di pubblicità
* Le interruzioni pubblicitarie devono essere separate fra loro da almeno 30 minuti
* Cadono i paletti sulle televendite, ma essendo parificate alla normale pubblicità valgono le stesse regole degli spot
* Niente sponsor nelle trasmissioni per ragazzi e in quelle religiose
* Niente "Messaggi Promozionali", o Product placement che si voglia dire, all'interno delle trasmissioni televisive
* I servizi di web tv e video on demand sono parificate alle televisioni tradizionali in questo ambito
P.S.: La norma è stata approvata ieri dal parlamento europeo.
http://www.europarl.europa.eu/news/...12759-28-11-2007-2007/default_p001c005_it.htm
Riassumo brevemente:
* Massimo 12 minuti all'ora di pubblicità
* Le interruzioni pubblicitarie devono essere separate fra loro da almeno 30 minuti
* Cadono i paletti sulle televendite, ma essendo parificate alla normale pubblicità valgono le stesse regole degli spot
* Niente sponsor nelle trasmissioni per ragazzi e in quelle religiose
* Niente "Messaggi Promozionali", o Product placement che si voglia dire, all'interno delle trasmissioni televisive
* I servizi di web tv e video on demand sono parificate alle televisioni tradizionali in questo ambito
P.S.: La norma è stata approvata ieri dal parlamento europeo.
Ultima modifica: