• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La funzione registrazione non è disponibile

marc884

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
61
Da stamattina il mio pace 865 con l'ultimo aggiornamento non vuole sapere di registrare. Compare sempre l'avviso che "la funzione di registrazione non è disponibile" Ho fatto ogni tipo di reset (guida tv, esc, tasto su, tasto giù). Ho chiamato l'assistenza clienti che mi ha inviato di nuovo l'impulso ma niente. Allora mi ha aperto la pratica di riparazione e sono andato in un sky service. Anche lì ogni tipo di reset e test ok tranne quello del disco ke dava errore 71. Allora ha levato la scheda e il test del disco dava ok. Allora mi ha attivato una nuova tessera credendo che la scheda non dava l'impulso al decoder e che doveva andare per forza perchè il decoder non è guasto e che se non funzionava era un problema del server sky. Vado a casa e compare lo stesso errore. Test del disco ok anche con la tessera inserita. Domani ritorno allo sky service. Che problema potrebbe essere? :crybaby2:
 
Ho risolto facendo il reset con il tasto in giù (rec) e poi premendo ok (che non ho premuto la prima volta). Ora le registrazioni funzionano però ho perso quelle vecchie. Poco male comunque le perdevo con la sostituzione. Spero che questo post possa aiutare qualcuno.
Close
 
Sembra la stessa identica situazione che successe a me... A me, però, compariva errore 1, anche dopo il reset completo.

Ho aperto la pratica di sostituzione e nello sky center me l'hanno sostituito senza nemmeno provarlo ;)
 
Con la "nuova EPG" (software v7 o superiore) possono verificarsi degli errori in grado di danneggiare il file system dell'hard disk con la conseguente perdita di tutte le registrazioni presenti sul disco.
Sul forum ci sono vari messaggi rabbiosi di chi ha perso tutte le registrazioni (me compreso) con i Pace 865 e i Samsung, purtroppo l'unica soluzione è formattare l'hard disk con la procedura indicata da marc884 per recuperare almeno il decoder, visto che con la sostituzione si riceve un decoder rigenerato che può avere anche altri difetti.
 
Giusto per la cronaca, e magari per riportare un po' in alto l'informazione, è appena successo lo stesso anche col mio Pace 865.
"La funzione registrazione non è disponibile", e ho risolto solo formattando.

Avevo l'80% del disco occupato da programmi ancora non visti, confesso di avere un leggerissimo amaro in bocca.
 
salve......a me succede spesso, nn sempre e in + qualche volta il msg: disco non risponde, e se appare qst msg il decoder sembra nn si blocchi mentre se riescono di nuovo l'elenco delle registrazioni il decoder si blocca dopo un pò e fallisce le registrazioni!
secondo voi dovrei formattare il disco? e se si..posso fare con il menù segreto configura-4-0-1-ok e scegliere pulizia disco oppure fare il tasto rec e ok? datemi una mano!! tanto cmq perderei tutto...pure cambiando il decoder!
 
blacksamurai ha scritto:
salve......a me succede spesso, nn sempre e in + qualche volta il msg: disco non risponde, e se appare qst msg il decoder sembra nn si blocchi mentre se riescono di nuovo l'elenco delle registrazioni il decoder si blocca dopo un pò e fallisce le registrazioni!
secondo voi dovrei formattare il disco? e se si..posso fare con il menù segreto configura-4-0-1-ok e scegliere pulizia disco oppure fare il tasto rec e ok? datemi una mano!! tanto cmq perderei tutto...pure cambiando il decoder!

Credo che formattando tu possa risolvere questo tipo di problema, soprattutto se l'altra soluzione è la sostituzione converrebbe prima provare. I due metodi dovrebbero essere la stessa cosa, provane uno (ad esempio, quello con rec o ok) e vedi se risolvi, poi eventualmente provi anche l'altro, se non va nemmeno è da cambiare. Io farei anche un reset della memoria flash, quella con il tasto freccia in su, così pulisci tutto.
 
Indietro
Alto Basso