La germania sconsiglia I.E.

barazuti ha scritto:
Mi piacerebbe molto sapere cosa c'è sotto.........poi chiaramente ognuno tira acqua verso il proprio mulino.
Io non tiro l'acqua a nessun mulino.

Tu che sistema operativo usi?

Se usi Windows e l'aggiorni regolarmente tramite Microsoft Update, allora utilizzi un componente di IE, che ti piaccia o no.

Quando navighi in locale tra le cartelle del tuo computer, utilizzi ancora un componente di IE.

---

Dai tempi di Netscape 3.0, non ho mai usato IE per navigare sul web.

LorenzX ha scritto:
Il 21% dell'utenza usa ancora IE 6, ed effettivamente è un po' tanto per un browser del 2001.
Ma anche se uno lo stesse ancora usando, un normale software antivirus o antimalware etc etc non sarebbe in grado di fermare la minaccia sul nascere??
Non tutte le minacce vengono rilevate dai sistemi antivirali.

Le migliori suite di Internet Security attualmente in circolazione sono:
* F-Secure Internet Security 2010;
* Kaspersky Internet Security 2010;
* BitDefender Internet Security 2010;
* GData Internet Security 2010;
oltre ai soliti noti.

Ma l'antivirus perfetto non esiste.

Peder ha scritto:
Non tutte le minacce vengono rilevate dai sistemi antivirali.
Ma l'antivirus perfetto non esiste.
Esatto non esiste quello perfetto e neppure quelli professionali a volte lo sono specialmente riguardo ai rootkit e altri malware che spesso a differenza dei virus si mascherano e non vengono nè rilevati e nè ovviamente eleminati. :evil5:

Corry744 ha scritto:
Esatto non esiste quello perfetto e neppure quelli professionali a volte lo sono specialmente riguardo ai rootkit e altri malware che spesso a differenza dei virus si mascherano e non vengono nè rilevati e nè ovviamente eleminati. :evil5:
Ok grazie ;)
Comunque prima al TG1 Focus cosa fanno vedere? Un servizio sulla patch che dovrebbe arrivare, specificando per bene che in teoria solamente la versione 6 sarebbe oggetto di attacco e sarebbe bene aggiornare... tutto questo mentre sullo sfondo scorrevano le solite immagini di repertorio dove il giornalista usava IE 6 !!! :lol: :lol:

Il “bug cinese” di IE fa volare Firefox: è record di download

in soli quattro giorni (da venerdì a domenica), senza spendere un euro di pubblicità, Firefox ha fatto registrare la bellezza di 300.000 download extra rispetto ai suoi standard. INFO

E infatti anche IE8 ha avuto la sua patch.

Non ti verranno mai a dire che il loro prodotto fa fatica a stare al passo con i tempi ... :icon_cool:

Peder ha scritto:
Io non tiro l'acqua a nessun mulino.

Tu che sistema operativo usi?

Se usi Windows e l'aggiorni regolarmente tramite Microsoft Update, allora utilizzi un componente di IE, che ti piaccia o no.

Quando navighi in locale tra le cartelle del tuo computer, utilizzi ancora un componente di IE.

---

Dai tempi di Netscape 3.0, non ho mai usato IE per navigare sul web.

Forse hai capito male. Non mi riferivo ne a te ne a nessun utente del forum.
Mi spiace.
E comunque se ti interessa saperlo io uso XP con I.E. o Firefox. Dipende dalle volte. Ci sono dei siti che non funzionzno regolarmente con FF e quindi devo per forza aprirli con I.E.

Veramente, i siti che non funzionano con FF è perchè sono fuori standard, spesso perchè "costruiti" con applicazioni made-in-microsoft che non rispettano in pieno l'html.
...segnalate ai webmasters quando un loro sito non è compatibile con qualche browser, vedrete che lo diventa in fretta.
:icon_twisted:

barazuti ha scritto:
Ci sono dei siti che non funzionzno regolarmente con FF e quindi devo per forza aprirli con I.E.

Tuner ha scritto:
Veramente, i siti che non funzionano con FF è perchè sono fuori standard, spesso perchè "costruiti" con applicazioni made-in-microsoft che non rispettano in pieno l'html.
...segnalate ai webmasters quando un loro sito non è compatibile con qualche browser, vedrete che lo diventa in fretta.
:icon_twisted:

Quello che dici e' vero. Purtroppo pero' dopo varie segnalazioni a chi di dovere il problema persiste.Non capisco se non lo vogliono fare o cosa.

A meno che si tratti di qualcuno che si è fatto il sito da solo e che sa usare solo gli "strumenti" di microsoft, la visibilità è l'elemento più importante di un sito, ed oggigiorno, con FF e Chrome (ed altri), la compatibilità con i browsers è fondamentale.
Il riferimento per essere compatibili con i browswers c'è ed è il linguaggio html. Chi è fuori standard (html) rischia di finire fuori dai giochi.
;)

barazuti ha scritto:
Evidentemente c'è stato un malinteso.

Io sono tuo amico, come lo sono di tutti gli utenti di questo forum.

Dico solo che questo sparare a zero contro chi ha trainato il settore per decenni non mi sembra corretto.

Ribadisco: mai usato IE.

IE ha suoi standard fuori da HTML e CSS ecco perchè con altri (che li rispettano) avrai problemi

Indietro
Alto Basso