• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La grande programmazione autunnale di SKY Cinema

SATRED

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Aprile 2004
Messaggi
34.117
Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera… quella di SKY Cinema è un’unica interminabile stagione di grandi anteprime tv, film classici, pellicole di culto, rivelazioni da tutte le cinematografie. Una pioggia di titoli che non conosce interruzioni nel calendario e illumina per tutto l’anno le case degli abbonati con le luci della magia del cinema.

SCOPRI LA PROGRAMMAZIONE AUTUNNALE DI SKY CINEMA
 
Non vedo tra i titoli "United 93" che è certamente un film importante e che se non sbaglio è già passato su Prima Fila ad inizio estate. Mi sorge un dubbio: questo film non è menzionato sul comunicato o ci sono dei film che passano solo su Prima Fila e non su Sky Cinema? Ringrazio se qualcuno sa darmi una risposta.
 
vitor ha scritto:
Non vedo tra i titoli "United 93" che è certamente un film importante e che se non sbaglio è già passato su Prima Fila ad inizio estate. Mi sorge un dubbio: questo film non è menzionato sul comunicato o ci sono dei film che passano solo su Prima Fila e non su Sky Cinema? Ringrazio se qualcuno sa darmi una risposta.

in casi estremamente rari un film che passa su primafila nn approda su sky cinema...oppure ci approda con notevole ritardo. quindi niente di preoccupante
 
United 93 é un film Universal, quindi come i titoli precedenti di questa casa potrebbe non passare su Sky Cinema, un po' come per King Kong che viene annunciato per l'autunno in uno spot sulle prime tv di Canale 5.
 
United 93, così come:

- King Kong;
- 40 anni vergine;
- Orgoglio e pregiudizio;
- Jarhead;
- Inside Man;
- Rischio a due;
- American Dreamz;
- Fast and furios 3;

sono tutti passati su Primafila a prezzo ridotto (2,75) e penso che possa darsi ormai per assodato che non verrà trasmesso su Sky Cinema.
Altri films targati Universal, invece, sono stati regolarmente trasmessi...

Vai a capire come sono stati distribuiti sti benedetti diritti !!!
 
la cosa brutta è che alcuni ritardatari appaiono su skycinema in orari improponibili fuori dalle premiere
 
giag ha scritto:
Scusa, quali ???

nn ho moltissimi esempi...mi ricordo xò la diatriba di debs spie in minigonna, programmato poi scomparso senza andare in onda e poi riapparso svariati mesi dopo.
 
vitor ha scritto:
Non vedo tra i titoli "United 93" che è certamente un film importante e che se non sbaglio è già passato su Prima Fila ad inizio estate. Mi sorge un dubbio: questo film non è menzionato sul comunicato o ci sono dei film che passano solo su Prima Fila e non su Sky Cinema? Ringrazio se qualcuno sa darmi una risposta.

mi pare che anche "Ti odio ti lascio ti....." l'hanno passato su primafila verso luglio....e ancora non ci sono tracce su skycinema !!!
 
Pure quello non verrà trasmesso.
Se vuoi ci aggiungiamo pure:

Miami Vice
I figli degli uomini

Comunque la lista che avevo fatto sopra si riferiva alla stagione cinematografica 2005/2006

Questi titoli, invece, sono della stagione 2006/2007
 
cinema vs. calcio

Sarebbe interessante un censimento dei film di rilievo (in termini di incassi, notorietà o critica) non trasmessi di SkyCinema, per regolarsi altrimenti... :icon_rolleyes:

United 93 l'ho visto su dvd, Inside Man penso di acquistarlo/noleggiarlo/farmelo prestare in dvd... altri valuterò, in ogni caso non acquisterò mai un film su Primafila :eusa_naughty: anche se mi costasse di meno che prenderlo altrove...

Sky non dovrebbe farsi sfuggire diritti di trasmissione di film di "cartello", è chiaro che è naturale non poter avere tutto, solo che non vorrei che i guadagni che fa sul cinema finiscano nelle casse delle squadre di calcio... :5eek: .....
 
sky nn ha i contratti con una casa distributrice...e xciò alcuni film di cartello e non...saltano
 
Non è propriamente così, i diritti con la UIP, o Universal, li ha, ma evidentemente non per tutti i titoli.
Ad esempio, guardando i top 100 della stagione 2005-06 (essendo i titoli 2006-07 solo da poco in programmazione), tra i titoli UIP trasmessi ci sono (tra parentesi la posizione in classifica):

Madagascar (3)
Mission Impossibile III (24)
Munich (35)
Wallace & Gromit (50)
Elizabethtown (67)
A casa con i suoi (73)
La guerra dei mondi (74)
Se solo fosse vero (82)
Red eye (87)

Mancano invece:

King kong (14)
Inside man (18)
40 anni vergine (33)
Orgoglio e pregiudizio (41)

Sempre nella top 100, ma di altre case distributrici, allo stato mancano:

Volver (21 - Warner)
Ti va di ballare ? (37 - Eagle)
Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti (85 - 01 distribution)

In conclusione, limitatamente alla top 100 2005-06, mancano per ora 7 films, 4 targati UIP che probabilmente non vedremo, mentre per gli altri 3 sono fiducioso
 
se solo con quella ci sono dei buchi importanti vuol dire che gli accordi non sono proprio lineari, limpidi e tranquilli :D
 
Munich, MI:3, Wallace & Gromit sono film paramount

la UIP è composta da Paramount e Universal:evil5:
 
Fmp ha scritto:
Munich, MI:3, Wallace & Gromit sono film paramount

la UIP è composta da Paramount e Universal:evil5:
Anche Dremworks...
Vuoi dire che Sky possa aver raggiunto un accordo con UIP esclusivamente per i titoli Paramount e Dreamworks ???
Può anche essere...
 
Indietro
Alto Basso