• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La guida EPG standard del digitale terrestre: perché non esiste?

Ho notato che su Mediaset Extra c'è l'EPG fino a 5 giorni se non erro.

Speriamo sia una "prova tecnica", e che la implementino anche su gli altri canali sia Premium sia IRIS, LA5 etc.etc.etc.

Voi sapete qualcosa di più? è magari possibile in futuro?

:)
 
tuttosport23 ha scritto:
Ho notato che su Mediaset Extra c'è l'EPG fino a 5 giorni se non erro.

Speriamo sia una "prova tecnica", e che la implementino anche su gli altri canali sia Premium sia IRIS, LA5 etc.etc.etc.

Voi sapete qualcosa di più? è magari possibile in futuro?

:)
Se parli del Mux TIMB1 non è una novità... anche qvc e altri canali ce l'hanno da piu giorni l'epg ;)
 
In rai sono di un pressapochismo...

sul canale raisport2, a una cert'ora si sa che vanno in onda le repliche del primo canale, ma cavolo gli costa di mantenere la descrizione degli eventi, invece di un epg che dice che la programmazione è una replica di raisport1?

ieri sono andato a trovare il canale raisport 2 su sky e c'erano elencati tutti gli eventi, tra l'altro giornalieri, mentre sul digitale terrestre c'era lo pseudo epg-avviso...:eusa_wall:
 
Mux X ha scritto:
In rai sono di un pressapochismo...

sul canale raisport2, a una cert'ora si sa che vanno in onda le repliche del primo canale, ma cavolo gli costa di mantenere la descrizione degli eventi, invece di un epg che dice che la programmazione è una replica di raisport1?

ieri sono andato a trovare il canale raisport 2 su sky e c'erano elencati tutti gli eventi, tra l'altro giornalieri, mentre sul digitale terrestre c'era lo pseudo epg-avviso...:eusa_wall:
Ecco appunto, quel che dicevo io. Le informazioni esistono solo che non si vuole sfruttare l'EPG standard.
 
tuttosport23 ha scritto:
Ho notato che su Mediaset Extra c'è l'EPG fino a 5 giorni se non erro.

Speriamo sia una "prova tecnica", e che la implementino anche su gli altri canali sia Premium sia IRIS, LA5 etc.etc.etc.

Voi sapete qualcosa di più? è magari possibile in futuro?

:)
Mediaset non usa sui suoi canali la EPG settimanale. La versione che hai visto tu dovrebbe essere quella presente su TIMB. Infatti tutti i canali trasmessi da TIMB hanno l'epg settimanale: Mediaset Extra, La 5, La 7, MTV, QVC, K2, Frisbee, La 7d, Real Time.
 
@Verde Rosso, si sarà stato sicuramente così.

Comunque pensandoci è logico che non abbiano intenzione ad implementare l'EPG standard, per almeno un paio di motivi.

Il più importante è che sostanzialmente vogliono che si compri il decoder con bollino DGTVi, e quindi abilitato all'interattività, e quindi abilitato alla guida tv di ogni emittente.

Il problema sorge a chi, come me, non possiede un decoder certificato, ovviamente per mia scelta, e che quindi si trova senza un vera e propria guida, se non quella sui vari siti internet.

Diversa è la cosa sul satellite, ed è ben chiara a tutti!

Mi sa tanto che ci dobbiamo rassegnare, almeno per Mediaset (pay)

:mad:
 
Ma chi se ne frega di Mediaset... Io voglio l'EPG della Rai servizio pubblico!

Fate dell'EPG di Sorrisi un software migliore con tantissime funzioni così che tutti la vogliano, ma implementate allo stesso tempo l'EPG STANDARD, inserendovi dati che già vengono inseriti ora automaticamente (programma in onda e successivo per capirci) per un giorno o meglio 7!

Viva La7 che lo fa, non vedo l'ora di poter prendere i mux TIMB!
 
Ma fino a pochi anni fa che l'EPG non esisteva perché era tutto in analogico, come facevate a informarvi sui programmi in onda, quelli successivi ed ecc? Sembra che ne state facendo un caso nazionale... Si vive anche senza EPG o con EPG poco sfruttata. Esiste ancora il Televideo e le GuideTV in edicola e in internet. Forse è per questo che l'Italia è un pò indietro, tutti pretendono tutto ma nessuno è disposto ad accontentarsi. Comunque, basta paragoni con gli altri paesi, inutile farli...noi che viviamo in Italia, apprezziamo solo le belle cose fatte da loro, ma chi vi assicura che non abbiano qualche problema che noi in Italia non abbiamo?
 
Ma che ragionamento è?
La tecnologia va avanti e va sfruttata al meglio. Se non si sfrutta si diventa arretrati, non è certo il contrario...

Basta vedere le infrastrutture per la banda larga come sono messe qui in Italia o in qualunque altro paese.

Con l'analogico tutti si arrangiavano perchè la tecnologia non permetteva una consultazione più immediata e semplice come l'epg.
L'epg per le sole descrizioni sarebbe anche sfruttata a metà, perchè potrebbe anche servire come parental control.

poi non si capisce perchè debbano sfruttare l'interattività per fornire le programmazioni più complete, in barba agli standard e ignorando il fatto che di decoder interattivi ce ne sono veramente pochi in giro.
 
i decoder non zapper sono praticamente tutti MHP ;)

effettivamente le tv con dtt integrato sono un discorso diverso...

comunque sono d'accordo che l'epg standard è sempre la migliore soluzione, anche perchè gestito direttamente dall'emittente, e invece quello di sorrisi e canzoni è fatto un po' come vogliono loro...

e ovviamente le applicazioni interattive fatte dalle stesse emittenti, non tutti se lo possono permettere, oltre ad occupare banda e risultare pesanti per i decoder più obsoleti...
 
Ultima modifica:
Mux X ha scritto:
Ma che ragionamento è?
La tecnologia va avanti e va sfruttata al meglio. Se non si sfrutta si diventa arretrati, non è certo il contrario...
[...]
Quoto e ribadisco che La7 sta veramente sfruttando al massimo le ultime tecnologie, 3750 ha detto che puntano a trasmettere canali HD con un bitrate di 6 Mbps!
 
riesumando questo post, quale è la situazione attuale della EPG del digitale terrestre, cioè si vedono sempre e solo due eventi quello in onda e quello successivo?
ciaoooooooo
 
riesumando questo post, quale è la situazione attuale della EPG del digitale terrestre, cioè si vedono sempre e solo due eventi quello in onda e quello successivo?
ciaoooooooo

Purtroppo si :(, unica eccezione i timb

Inviato dal mio GT-S6310N utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso