La Kinder dalle uova d'oro. Prezzi record in Italia

Ieri girando un po per alcuni centri commerciali o alcuni bar sia lussuosi che non la media di un uovo di cioccolata di Peppa Pig da 41 gr, era di circa € 3,90 quindi non è solo la Ferrero che è abbastanza pesante nei prezzi. Dopo Pasqua le uova rimaste saranno abbassati di prezzo e anche i Ferrero
credo che dopo ste feste me ne comprerò qualcuno di kinder per rifarmi dalla dieta forzata :laughing7:

Ok, sarò forse di parte perchè abito a 10km dall'azienda madre e qua la Ferrero per ovvie motivi è una religione, ma io all'uovo di Pasqua Kinder non rinuncio. Ok, sarà troppo grasso e lattato, forse non è nemmeno il più buono e il più sano, ma il cioccolatte Ferrero è unico.
A livello economico, vi ricordo che Ferrero è l'azienda che ha il fatturato e gli utili più alti in Italia ed è la seconda industria dolciaria al mondo dopo la Nestlè. Il CEO Michele Ferrero è l'uomo più ricco in Italia e la Nutella è il prodotto universalmente più amato al mondo. PS. Non mangio tanti dolci.

appunto. non vedo xkè per invidia e xkè sembra che mangiare un uovo equivalga a mangiarne 5000000 si debba boicottare. dubito che qualunque cioccolato da quelli industriali ai finti artigianali fino agli artigianali veri hanno tutti il problema della quantità come in tutte le cose. qui da noi sono tutti scandalizzati xkè hanno trovato UN uovo con la muffa. come tutti gli alimenti sono soggetti a questi problemi di proliferazione fungino-batterica, quindi non è certo la marca che fa la differenza. una volta quando trovai uno yogurt con la muffa lo buttavi e pensavi che sicuramente ti si era rotto nel trasporto xkè gli altri erano sani, poi inventarono facebook e di colpo le grandi e potenti aziende vogliono tutte ucciderci a suon di cacarelle

se li possono tenere :eusa_wall:

sabato sono andato a fare la spesa nel supermercato ( il solito ) e ho visto che il 90% delle uova di pasqua era ancora li
in primis per i prezzi e poi si sta attenti a fare la spesa il risultato è che la merce non si vende

O che ne portano veramente troppo. Diciamo che mai ho visto una scarsità di uova

quanti ovetti/uova kinder ho mangiato insieme a mia figlia, con la scusa della sorpresa...:lol:

ah dimenticavo, quando diventerete genitori e qualcuno regalerà un ovetto a vostro figlio/a
allora capirete in che tunnel vi sarete infilati e il prezzo sarà l'ultima vostra preoccupazione ! :icon_twisted:

non si discute sulla bontà dei prodotti (io penso che la ferrero sia una religione un po' in tutta italia), però sinceramente i prezzi mi sembrano veramente sproporzionati. Però il cioccolato è buono e quindi preferiamo spendere quei soldi in più :D

Ok, sarò forse di parte perchè abito a 10km dall'azienda madre e qua la Ferrero per ovvie motivi è una religione, ma io all'uovo di Pasqua Kinder non rinuncio. Ok, sarà troppo grasso e lattato, forse non è nemmeno il più buono e il più sano, ma il cioccolatte Ferrero è unico.
A livello economico, vi ricordo che Ferrero è l'azienda che ha il fatturato e gli utili più alti in Italia ed è la seconda industria dolciaria al mondo dopo la Nestlè. Il CEO Michele Ferrero è l'uomo più ricco in Italia e la Nutella è il prodotto universalmente più amato al mondo. PS. Non mangio tanti dolci.

ps. riguardo alla sorpresa: mio fratello ha ricevuto un uovo lindt dove la sorpresa erano 4 palline di cioccolato lindt :D (anche i lindt riguardo ai prezzi non scherzano).

poveri denti, non si resiste alle mitiche uova kinder :laughing7:
si possono sempre conservare (no frigo però) e poi li mangi :D

ricordo la tua ostilità nei confronti del cioccolato nel frigo... A me piace :D diventa croccante :D se lo lascio fuori si squaglia :D

ps. riguardo alla sorpresa: mio fratello ha ricevuto un uovo lindt dove la sorpresa erano 4 palline di cioccolato lindt :D (anche i lindt riguardo ai prezzi non scherzano).

Ahah anche a me è capitato, ho ricevuto un uovo di cioccolato bianco della Perugina/Nestlé e la sorpresa erano 4 Baci (bianchi anche loro :D)

non si discute sulla bontà dei prodotti (io penso che la ferrero sia una religione un po' in tutta italia), però sinceramente i prezzi mi sembrano veramente sproporzionati. Però il cioccolato è buono e quindi preferiamo spendere quei soldi in più :D
Comunque al TG oggi hanno detto che quest'anno si è assistito a una decrescita negli acquisti delle uova e delle colombe. Vabbè in linea con la decrescita dei consumi in generale ovviamente, io l'uovo di Pasqua Kinder l'ho preso, sì costa però... :D è una delle poche occasioni in cui mangio cioccolata (anche se per me Lindt è la migliore, anche lei molto cara).

Quest'anno ho comprato e regalato svariate uova dell'AIL e anche qualche uovo della kinder.Nell'uovo dell'AIL che ho tenuto per me come sorpresa c'era un bel giochino che ho aggiunto alla mia collezione e devo dire che il cioccolato, prodotto ad Ozieri, era molto buono.Invece nel kinder ho trovato Capitan America, anche quello (da buon modellista :D) aggiunto alla mia collezione personale di figurini :D ;)

Da piccolo anch'io era consumatore di uova Kinder con sorpresa :). Uova di pasqua Kinder invece non ne ho mai avute.
A me il cioccolato Kinder piace, ogni tanto mi compro le barrette.

Perchè il marchio di un azienda italiana usa un parola tedesca? Non l'ho mai capito. Kinder in tedesco vuol dire bambino..

Bambini ;) (plurale)

Ma noooo!!! La cioccolata Kinder nel frigo non si può!!! Si rovina!! Cambia totalmente sapore ;) :D

Inviato con Tapatalk 2

Ok plurale, il concetto è sempre quello :)

Per non parlare del bambino storico sulla confezione:
Kinder01.jpg

si chiama Günter Euringer (si trova su google i lsuo nome), un bambino di origine austriaco, tedesco dall'aspetto e dal nome, sempre li andiamo a parare, non ho ho capito mai il motivo di queste scelte, prodotto italiano ma dall'immagine nordica..

questa ve la devo fare vedere, scusate l'OT ma è troppo divertente (trovata mentre cercavo l'immagine del bambino Kinder)

chuck_kinder.jpg_480_480_0_64000_0_1_0.jpg

:lol::lol::laughing7::laughing7:

@lesnek anche tu però che vai a cercare le confezioni con le scritte in tedesco.. :D

Che poi.. in concreto, quanti sanno che Kinder è un termine tedesco che signifca bambini?? :eusa_think:
Inviato con Tapatalk 2

le uova della ricerca non le facevano vicino a cagliari :D ???
Quest'anno ho comprato e regalato svariate uova dell'AIL e anche qualche uovo della kinder.Nell'uovo dell'AIL che ho tenuto per me come sorpresa c'era un bel giochino che ho aggiunto alla mia collezione e devo dire che il cioccolato, prodotto ad Ozieri, era molto buono.Invece nel kinder ho trovato Capitan America, anche quello (da buon modellista :D) aggiunto alla mia collezione personale di figurini :D ;)

Ai tempi della scuola lo compravo sempre... venivano a scuola a proporcelo :D

Indietro
Alto Basso