La Mia Banda C

ho rifatto il tutto in acciaio , con supporto per tubo da 3" (76mm).
quando ho tempo postero le foto.
essendo che dovra stare a circa 3.00m dal piano terrazza a 90cm sopra il tetto degli stanzini .
i 2,00m di tubo da 9 cm sara ancorato con 4 tondini da 1cm passante dal tubo ancorato al muro(passante con delle staffe) ed il resto circa 1m da 76mm dove posizionero la parabola.

Salve a tutti, complimenti per il bellissimo forum, mi chiamo Vincenzo ed abito al centro della sicilia: Lat 37.37 N- Long 14.37E. Ho la passione per il satellite, ovviamente; ho cominciato con una parabola da 100 collegata ad un FTA Sat+ che ho motorizzato e va da 28.8° E a 15° O. Poi ho comprato una toroidale su cui ho ormai individuato 12 posizioni per i satelliti sempre da 28.8 E a 15° O collegata all' IPBox 910 HD, devo solo collegare i cavi e settare i diseqc, speriamo bene. Scrivo qui perchè anch'io ho comprato una parabola Fortec Star in Inghilterra, ancora mi deve arrivare, e un lnb dagli USA il DMX741U C/Ku della WS international perchè voglio provare la ricezione della misteriosa banda C. la parabola è da 240, purtroppo senza il montaggio polare, ma io pensavo di copiare quello che vendono come ricambio per la 180,
presente sul sito della Sadoun, ci sono delle belle foto ed è presente la regolazione per la declinazione. Vedo che Doncicciu è a 100 Km da casa mia, magari ci possiamo scambiare qualche utile consiglio. Vi terrò informati e spero di mettere abnche qualche foto degli impianti. Ciao a tutti e grazie
Vincenzo

io sono di messina.
io il polar mount me lo sto autocostruendo.
sto realizzando la versione in acciaio, le foto postate sono per quello in alluminio.
sto procurando il tubo da 90 mm.
la fortec star da 180 mi è costata circa 1,01 euro a centimetro
la 240 costa circa 1,1.
ciao

ecco la foto del polarmount.
link
http://imageshack.us/photo/my-images/834/p54v.jpg/

adesso e al 90 % in acciaio,
si aggancia bene su tubo da 76mm ( 3")
la declinazione e a circa 5° , 2,1+3.
l'inclinazione e a 37,5° , la devo aumentare di 1°
ho installato l'attuatore che copre circa 160°.
devo fare dei piccolissimi ritocchi.
accetto consigli.
saluti a tutti da francesco

terminato il polarmount.
adesso ha un escursione da 75 est a 45 owest.
ho fatto qualche sintonizzazione di prova .
devo migliorare la qualita ad 45 owest.
puo arrivare anche a 55 w , ma qui ho la montagna a 7° .
ho affinando il fuoco da 66cm a 69cm.

doncicciu ha scritto:
terminato il polarmount.
adesso ha un escursione da 75 est a 45 owest.
ho fatto qualche sintonizzazione di prova .
devo migliorare la qualita ad 45 owest.
puo arrivare anche a 55 w , ma qui ho la montagna a 7° .
ho affinando il fuoco da 66cm a 69cm.
Ciao doncicciu,se non ti dispiace puoi dirmi dove hai acquistato la parabola della fortecstar da 180?

ultima,con cosa misuri i gradi di escursione che hai?

boldherri ha scritto:
Ciao doncicciu,se non ti dispiace puoi dirmi dove hai acquistato la parabola della fortecstar da 180?

ultima,con cosa misuri i gradi di escursione che hai?

guarda sulla baia!
dovrebbe trovarsi in UK.
Ciao

nome in uso ha scritto:
guarda sulla baia!
dovrebbe trovarsi in UK.
Ciao
Grazie nome in uso,cercherò,ma non so dove cercare la baia:icon_rolleyes:
EDIT:Ok trovata,ahah

Ultima modifica:
boldherri ha scritto:
Ciao sizzi,si però ci vuole uno strumento specifico o si vede dal decoder o dal motore?
dal decoder..
inizi da 16 o da 13 est vai ad est o owest , finche non regoli bene la parabola,
ti segni tutte le posizioni del VBOX.
In teoria dovresti avere una escursione dai 68 est fino ai 30 owest.
poi ci vuole tempo e pazienza.

Indietro
Alto Basso