La mia epopea con sky ...

S0NNIE

Digital-Forum Junior
Premetto che nemmeno volevo abbonarmi visto che sono stato sempre filosoficamente contro alla propedeuticità del mondo ai pacchetti premium.
Ogni volta che mi avevano contattato in passato avevo declinato sostenendo che avrei preferito pagare 20 euro solo per i pochi canali sport (se confrontati all'intero ventaglio a disposizione) piuttosto che 36 per averne una moltitudine che raramente avrei guardato.

Ma a Luglio ,grazie all'arrivo del nuovo tv lcd e stimolato dalla novità e la flessibiltà di poter abbinare un ticket al su misura mi son deciso a provare.

Dopo le consuete procedure d'attivazione,mi godo i 15 giorni di full attendendo poi il due agosto per attivare il ticket sport beneficiando del rateo che me lo avrebbe prolungato fino al 31 Dicembre.

Così mi illudevo.
Qui cominciano le sventure.

Dopo aver dovuto far presente all'ignara addetta che fosse ora possibile attivare un ticket anche con un 'minimondo' la procedura non va a buon fine per una 'anomalia di sistema' non ben identificata.
"Tempo 24 ore e avrà lo sblocco dei canali"
Passati tre giorni (c'era il weekend in mezzo) richiamo e così ancora di tre giorni in quattro giorni al "la richiamiamo noi" ,nonostante varie segnalazioni e il tentavo di aiuto del disponibilissimo e cortesissimo "mop invalido" arrivo al 28 agosto,quando decido di fare disdetta per inadempienza contrattuale con effetto immediato:
Non era mica colpa mia se le condizioni presentatemi al momento della stipula del contratto son venuto meno impedendomi di fruire del servizio per il quale mi ero abbonato!

Fattomi furbo,inserisco il mio numero di casa sul sito,millantando di voler abbonarmi,facendomi richiamare e spiegando la situazione dal povero malcapitato che mi passa all'ufficio competente dove,scusandosi per i problemi,mi convincono a restare in attesa di risoluzione offrendomi la visione del pacchetto full per un mese come risarcimento dei fastidi provocatimi.

Vorrei ben vedere...partite che avrei dovuto vedere comprate in pay per view (che tra l'altro ancora non mi sono state addebitate) piu telefonate interminabili al call center vista l'anomalia irrisolvibile.

Comunque,rassicurato sulla tempestiva risoluzione del problema: "Nel frattempo beneficerà di un mese della visione di tutto,vuole che in un mese non risolviamo?" ,nonostante le rimostranze "un mese è gia passato dal due agosto,cosa cambierà mai?" "Preferirei pagare il dovuto per il ticket cheavere il full per un mese e poi essere di nuovo al via ad ottobre",sedotto dalla gentilissima operatrice mi convinco a non disdire in attesa che il vento cambi.

Oggi,primo ottobre,ovviamente tutti i canali premium mi risultano oscurati.
Chiamo il call center nella vana speranza di poter finalmente attivare questo ticket per sentirmi rispondere ,come temevo,che la promozione è finita.

Ohibò.
"Mi dia il numero verde dove fare disdetta,chiamare,protestare"
"Adesso faccio segnalazione del problema e vedrà che in 24 ore dovrebbero sbloccare tutto"
Abbozzo e insisto per avere un numero da contattare,just in case...
Mi dice di digitare il tasto 4 dopo aver fatto l'199.
Invece di aspettare chiamo subito e mi dicono che la segnalazione è stata fatta,di aspettare per vedere se riescono a sbloccare,che non hanno mai avuto tanti problemi su un contratto etc.

Ci siamo lasciati con il compromesso che io aspetterò fino a stasera.Mi richiamerà qualcuno alle 19 (sarà vero?) con il quale deciderò se continuare o disdire.

Chiaramente se il serivizio dovesse risultare ancora impossibile da abilitare sarò inflessibile e chiederò disdetta con effetto immediato.

D'altro canto un pò mi spiace finire a guardare la de filippi o fede con il nuovo lcd,ma che ci posso fare...c'est la vie.

Magari qualcuno in pvt mi potrebbe passare il contatto di uno sky service fidato per una di quelle offerte a 15 euro mondo + sport o 39 euro il full o non so cosa per stipulare un altro abbonamento sul quale magari spero non ci siano tutti sti problemi.Penso di meritarmelo :badgrin:
Magari facendolo presente a chi di dovere potrei ottenere qualcosa ?
D'altronde non penso mi richiamino facendomi un'offerta di retention visto che sono abbonato da due mesi...

Altrimenti avrò solo avuto 2 mesi di full a 30 euro e una parabola installata gratis,anche se non era cosi che volevo andasse.
D'altronde a vedere le partite in salotto ormai mi ero già abituato.

Se siete arrivati a leggere fin qui:complimenti ne avete di pazienza (e tempo da perdere :D ) e grazie

S0NNIE ha scritto:
Se siete arrivati a leggere fin qui:complimenti ne avete di pazienza (e tempo da perdere :D ) e grazie
Siamo in tanti :D :D, se nel tuo sito parlerai di rugby, avvisami;)

pietro89 ha scritto:
comunque qualcuno del forum che può aiutarti cè...

CHe fai mandi i messaggi criptici? :D
Chi?
Se per qualsiasi ragione non potessi dirlo,non ti formalizzare ed usa il pvt,che è ben accetto.;)

S0NNIE ha scritto:
CHe fai mandi i messaggi criptici? :D
Chi?
Se per qualsiasi ragione non potessi dirlo,non ti formalizzare ed usa il pvt,che è ben accetto.;)
bè qualcuno che lavora in sky ogni tanto visita il forum, come mop invalido o sr_sky, ovviamente non so se possono aiutarti, prova...

Praticamente il tuo problema è uguale rapportato al mio.
Io ho fatto richiesta di passaggio (upgrade) da MySky a MySkyHD e ora non usufruisco delle funzioni richieste (registrazione, visione dei canali HD).

Chiamate, Mail, Fax ma nulla di fatto :icon_rolleyes: .

A questo punto penso che se non si sblocca nulla entro fine settimana, mando raccomandata di disdetta immediata anticipata via fax e se avrò ancora fiducia in sky farò un nuovo abbonamento ex novo, altrimenti lascio completamente perdere.

Per quanto riguarda il mio TV HD penso mi prenderò un lettore Blue Ray....farò prima !

Beh si il problema è simile,ma non uguale.
La sostanziale differenza è che io mi sono abbonato da zero per usufruire di quel servizio che non mi è stato erogato.

Vorrei capire qual è l'iter da perseguire per richiedere una chiusura di contratto senza pagare i costi operatore e/o penali varie visto che le cause della mia disdetta dipendono da una loro mancanza.

Sul sito dell'adiconsum per una consulenza richiedono di essere membro o il pagamento di venti euro che non mi sembra il caso.
Mi dovrei rivolgere ad un legale e chiaramente pure lì le spese saranno a mio carico.
Bella fregatura insomma.

Sono nella tua situazione circa, solo io sto aspettando attivazione del ticket sport dal 29/08 , spero in bene anche se secondo me è colpa che ho attivato abbonamento via web, dato che mi dice sul sito nelle promo attive calcio e sport gratis fino al 2009

Beh se hai calcio e sport gratis fino al 2009 dovresti riuscire a vederli ...o no?:icon_rolleyes:

Comunque ,non mi hanno richiamato mica e ancora non vedo niente.La promozione ticket per il su misura è finita e quindi,anche volendo,non hanno più l'opzione sui loro terminali e non potrebbero attivarmela nemmeno considerando che ne ho fatto richiesta il due agosto.

Prospettando la disdetta al reparto amministrativo mi hanno appioppato le solite risposte di rito:
-Alla scadenza naturale del contratto con almeno 30gg di anticipo
-Con effetto immediato e pagamento dei costi operatore che nel mio caso ammonatano a 180 euro.

Cioè in pratica secondo loro,per un loro reiterato errore,o devo continuare a pagare 15 euro al mese per vedere doctor house e altre idiozie,o passare al mondo completo ed attivare lo sport e quindi spendere 39 euro al mese,condizione alla quale non mi sarei mai abbonato.Non mi abbonavo quando costava 36!!!
Senza contare che probabilmente a gennaio faranno qualche altra offerta a cui chiaramente non potrò aderire se sarò passato a mondo + sport (perchè altro non mi interessa) o perchè avrò altre anomalie se resto con il minimondo (visto che in due mesi non hanno risolto nulla).
FANTASTICO!

Ora capisco il motto sky ti sorprende.

Ho già inviato qualche mail in giro,secondo me assurdi ed è vergognoso che un atteggiamento del genere sia consentito dalle leggi e tollerato dai consumatori.
Viviamo in un paese di talebani e io non ci sto!

chiamate e chiedete di ricevere di nuovo l'impulso di attivazione...come se doveste attivare il myskyHD per la prima volta

ci hanno già provato piu operatori...

L'altro ieri una mi aveva pure detto che provava a vedere se mi poteva attivare il pacchetto mondo+sport per poi stornarmi tutto in fattura in modo da pagare il giusto e non s'è fatta più sentire...ovviamente.

La cosa assurda è che ogni volta che si chiama bisogna rifare tutta la trafila da capo ,spiegare il problema,aspettare che chiedano,aspettare il tentativo del malcapitato di turno,essere passati a qualcun altro per alla fine essere liquidati con un NON SO.

Quanta approssimazione.

sono passato da mini mondo a mondo...cosi almeno ho sport e calcio gratis fino al 2009 dato che avevo fatto abbonamento online

fra831 ha scritto:
sono passato da mini mondo a mondo...cosi almeno ho sport e calcio gratis fino al 2009 dato che avevo fatto abbonamento online

Anche io alla fine ho deciso di passare a mondo piu sport che ho gratis fino a dicembre.Poi vedrò eventualmente se fare un ticket calcio per il ritorno o se ci saranno finalmente cambiamenti sostanziali alla politica dei pacchetti,se no a giugno darò disdetta per scadenza annuale e magari mi riabbonerò con qualche offerta skyservice che sto vedendo in giro ultimamente.

Altrimenti per fare disdetta senza penali per giusta causa avrei dovuto avviare una pratica di messa in mora se non mi avessero attivato il servizio entro 15gg e tutto quello che ne sarebbe scaturito e sinceramente,considerato anche che alla fine se mi sono abbonato è perchè volevo guardare lo sport,non ho voglia di fare tutta questa trafila,perdere tempo e non vedere nemmeno niente.

difficile che uno scriva ogni mese... a me hanno prelevato giusto...ma a questo ci penso io

abbonato da febbraio 2004 con bollettino...tutto OK (tranne una volta che non mandarono il bollettino in tempo, ma siccome me ne sono accorto ho saldato in sisal come mi hanno detto loro)

passato a mysky con addebito su carta di credito e pagamento annuale...passaggio indolore con tutti i calcoli fatti nel modo corretto (c'erano varie promo visto che mysky era uscito da poco)

passato a myskyHD...ricalcolo del "annualità" preciso al centesimo, spostamento scadenza ecce cc...TUTTO PERFETTO, ultimo aumento...che è a scaglioni...calcolato tutto perfettamente

Burchio ha scritto:
difficile che uno scriva ogni mese... a me hanno prelevato giusto...ma a questo ci penso io

abbonato da febbraio 2004 con bollettino...tutto OK (tranne una volta che non mandarono il bollettino in tempo, ma siccome me ne sono accorto ho saldato in sisal come mi hanno detto loro)

passato a mysky con addebito su carta di credito e pagamento annuale...passaggio indolore con tutti i calcoli fatti nel modo corretto (c'erano varie promo visto che mysky era uscito da poco)

passato a myskyHD...ricalcolo del "annualità" preciso al centesimo, spostamento scadenza ecce cc...TUTTO PERFETTO, ultimo aumento...che è a scaglioni...calcolato tutto perfettamente

sei davvero un utente fortunato;) due anni che o sky e due anni che non ricevo fatture e bollettino postale!!!! minimo 50 chiamate verso sky!!!! sempre la solita zolfa ...apriamo una segnalazione!!! son passato 50 volte e forse anche di più in posta a chiedere il perchè non mi arriva la fattura sky....e loro idem con la loro zolfa non ti portiamo la fattura perchè sky non ti manda nessuna fattura da consegnarti!!!!!:crybaby2: alla faccia du babbà come dicono a Napoli!!!! da quando sono abbonato pago la fattura alla sisal:crybaby2: ...ieri è stato il colmo chiamo sky per dei chiarimenti, sulla mia ultima fattura e vabbè sorvoliamo.....comunque entrando nel fai da te del sito sky ho notato che c'è un opzione dove dicono che si può chiedere l'invio della fattura tramite email abolendo quella cartacea quindi 0.70 centesimi di euro risparmiati!!! e siccome non ho mai ricevuto la fattura cartacea e son sicuro che mai la riceverò per me era la soluzione giusta e corretta ...almeno non devo per forza pagare un servizio che non ho!!!!!!....quindi chiamo sky e parlo con una operatrice e gli chiedo se gentilmente mi esclude l'invio della fattura cartacea dal mio abbonamento e mi attiva solo quella via email, la signorina: attenda lo faccio immediatamente, ok passa un minuto circa mi riparla, mi spiace signor con il metodo di pagamento da lei scelto non è possibile attivare questa opzione!!!! se vuole l'invio della fattura solo via email deve cambiare metodo di pagamento!!!! cioè carta di credito..... quindi gli chiedo, come facciamo per il mio caso che non ricevo la fattura da due anni? e mi addebitate sempre i 0,70 centesimi di euro per la spedizione???? e lei riattenda signore.... ok passano 5 minuti di attesa interminabili e lei: purtroppo abbiamo constatato che l'invio della fattura da parte nostra avviene sempre puntuale e con regolarità quindi non possiamo fare altro che aprire una nuova segnalazione! ok..... a sto punto gli dico fa niente ci sono abituato ad avere maltorti da parte di sky! e lei ma non se la prenda e tippiti e tappiti a quel punto o chiuso la chiamata! e propio vero sky ti sorprende e ladra ogni giorno sempre di più! :mad: :D so già cosa farò mi dispiace ma disdico il mio abbo , poi per quello che guardo di tv solo il calcio...anzi ad essere onesto solo la juve....con il mio motorizzato di sicuro arrivo sempre a trovare qualche canale free o qualche feed ...e chi se ne frega della lingua straniera non capita...anzi meglio almeno non mi mangio il fegato a sentire certi commentatori!!!!!! mi spiace di più per mia moglie che è abituata bene con i canali cinema...saluti da un utente stradeluso del comportamento meschino ed ingannevole che usa SKY.:mad:

asterixs ha scritto:
sei davvero un utente fortunato;)
Non è unico, io in cinque anni avuto solo un piccolo problema di fatturazione e in questi cinque anni ho aumentato il mio abbonamento in una maniera incredibile (da mondo+sport+cinema a mondo+sport+calcio+cinema+myskyHD+multivision mondo-sport) e tutto inserito in date diverse nel corso dei cinque anni ;)

dado88 ha scritto:
Non è unico, io in cinque anni avuto solo un piccolo problema di fatturazione e in questi cinque anni ho aumentato il mio abbonamento in una maniera incredibile (da mondo+sport+cinema a mondo+sport+calcio+cinema+myskyHD+multivision mondo-sport) e tutto inserito in date diverse nel corso dei cinque anni ;)

Ci mancherebbe solo che non ci siano testimonianze positive....e senno che si pagherebbe a fare:eusa_think: :eusa_think: sarebbe un'azienda allo sfascio!!!!
magari se parliamo anche di quello che non và è purtoppo c'è molta roba che non và:sad: magari diamo loro un contributo nel riuscire a capire come migliorare quei servizi /disservizi che non fungono affatto!!!! ;)

asterixs ha scritto:
Ci mancherebbe solo che non ci siano testimonianze positive....e senno che si pagherebbe a fare:eusa_think: :eusa_think: sarebbe un'azienda allo sfascio!!!!
magari se parliamo anche di quello che non và è purtoppo c'è molta roba che non và:sad: magari diamo loro un contributo nel riuscire a capire come migliorare quei servizi /disservizi che non fungono affatto!!!! ;)
Infatti io ritengo sempre che ci sono piu testimonianze positive che quelle negative.
P.S. Per quanto riguarda il mancato arrivo delle tue fatture hai provato a chiedere qualcosa al servizio di spedizione (Sky usa la SDA)?? E che in questi giorni sto avendo dei problemi per dei mancati arrivi;)

Indietro
Alto Basso