_Pipposan_
Digital-Forum New User
- Registrato
- 19 Dicembre 2020
- Messaggi
- 4
Ho comprato, per la prima volta, una tv della marca cinese Hisense, che non avevo mai sentito nominare prima di allora: il pannello, pur essendo una tv economica (mod. H55B7320), fa la sua porca figura, e meno male, dato che vengono riportate diverse TV difettose, o con problemi nell'immagine, nella community di reddit della marca.
Il problema è venuto con il sistema operativo: la tv in questione, è già vecchia di un anno, e oramai monta la versione precedente del so vidaau (3.0), e a livello di app fa veramente pena, l'unica nota positiva è la presenza di alcune app italiane (chily, timvision, dazn), oltre alle classiche YouTube e Netflix (meno male che anno aggiunto anche Prime Video), e in totale, non superano la decina.
Non esiste alcuno store per le app, quelle che sono preinstallate, sono quelle che ti ritrovi, e non puoi aggiungerne altre (in realtà ci sarebbero "app", il problema è che sono tutte scorciatoie a siti web, adattate per la tv, e comunque di scarsa qualità e rilevanza).
Il bello di queste app preinstallate, è che solo Netflix è effettivamente "programmata", le altre sono siti web adattati alla tv, dato che se disattivo la rete dal modem, mi visualizza lo stato dello stesso, e non una home page di qualcosa.
Poi il supporto clienti, l'unica cosa che sa fare è inviarti un aggiornamento, non sanno fare nient'altro.
Per non parlare del mancato supporto a diversi servizi HbbTV (pur avendo la versione 2.0.2, che non è presente in molti modelli delle altre marche , se non quelli più recenti), come mediaset play e discovery+.
Insomma, per quanto costa fa anche troppo, non considerarla se cercate una smart tv, a meno che non vi interessi solo Netflix e YouTube.
Il problema è venuto con il sistema operativo: la tv in questione, è già vecchia di un anno, e oramai monta la versione precedente del so vidaau (3.0), e a livello di app fa veramente pena, l'unica nota positiva è la presenza di alcune app italiane (chily, timvision, dazn), oltre alle classiche YouTube e Netflix (meno male che anno aggiunto anche Prime Video), e in totale, non superano la decina.
Non esiste alcuno store per le app, quelle che sono preinstallate, sono quelle che ti ritrovi, e non puoi aggiungerne altre (in realtà ci sarebbero "app", il problema è che sono tutte scorciatoie a siti web, adattate per la tv, e comunque di scarsa qualità e rilevanza).
Il bello di queste app preinstallate, è che solo Netflix è effettivamente "programmata", le altre sono siti web adattati alla tv, dato che se disattivo la rete dal modem, mi visualizza lo stato dello stesso, e non una home page di qualcosa.
Poi il supporto clienti, l'unica cosa che sa fare è inviarti un aggiornamento, non sanno fare nient'altro.
Per non parlare del mancato supporto a diversi servizi HbbTV (pur avendo la versione 2.0.2, che non è presente in molti modelli delle altre marche , se non quelli più recenti), come mediaset play e discovery+.
Insomma, per quanto costa fa anche troppo, non considerarla se cercate una smart tv, a meno che non vi interessi solo Netflix e YouTube.