intruder800
Digital-Forum Silver Master
verda?ma sara sempre in banda c?cojedor ha scritto:fidati non va!quel sat e ala fine della sua vita
a aprile lanciano quello ke lo sostituisce
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
verda?ma sara sempre in banda c?cojedor ha scritto:fidati non va!quel sat e ala fine della sua vita
a aprile lanciano quello ke lo sostituisce
guarda sono dell' idea che ti puoi togliere delle soddisfazioni con la 125. Ieri dopo aver fatto una blind scan il vantage 8000 mi ha trovato 149 canali tv e 28 radio. Ovviamente fra queste c'era anche Novelisima che non e'cosi'difficile da ricevere. I 2canali veramente ostici per me sono i 2 argentini . Poi e' vero che il satellite sta per essere sostituito, speriamo che il nuovo piu' potente abbia un beam buono almeno come l' attuale, perche' spesso si e' verificato il contrario ( vedi astra 2F)demissat ha scritto:ti faro mangiare queste parole quando metto fissa la mia 125 a 40.5 west.
Dynamite ha scritto:Mi pare ok. Solo una domanda: hai messo il dielettrico nel lnb? Vedo che prendi soltanto satelliti in polarizzazione circolare , ma potresti provare un dual feed per i sat in pol. Lineare.La banda c non risente molto del fuori fuoco
ZioKit ha scritto:A questo punto... dovrebbero cadere anche le affermazioni lette piu' volte nel Forum che con una 125cm in banda C si becca un solo canale. Qui' vedo che con un metro se ne prende piu' di uno... quindi complimenti per il puntamento ma anche complimenti all' LNB
Z.K.
complimenti...ma perche hai messo dei spessori di spugna??? comunque se riescho a prendere novelissima (che e la stessa programacion de venevision che e codificata) televen, sono a posto anche mia moglie w venezuela forza chavez4Him ha scritto:eccola!
datemi pure i vostri consigli
saluti a tutti
i venezuelani entrano abbastanza bene,io per accontentà la moglie devo stare a 55.5 ovest ed una 180.demissat ha scritto:complimenti...ma perche hai messo dei spessori di spugna??? comunque se riescho a prendere novelissima (che e venevision che e codificata) televen, sono a posto anche mia moglie w venezuela forza chavez
sono d'accordo che mettere il lnb C nel fuoco primario sia meglio . Pero' per ricevere entrambe le polarita' non vedo miglior soluzione di un dual feed, almeno sulle medio-piccole offset. Personalmente ho un trial feed con la ku nel fuoco primario ed i risultati non mi sembrano malaccio. Anche per una semplice prova sono tentato ad allestire una 100 con un lnb per banda cTuner ha scritto:Mettere l'LNB di banda C nel fuoco primario, è diverso che collocarlo in uno secondario, magari a fianco di quello della Ku.
Come avevo più volte sottolineato, quando avevo sperimentato i due LNB per banda C a fianco di quelo della Ku sulla 150, più si stava vicini al feedhorn della Ku più migliorava la situazione in banda C.
Pertanto, se si dedica una 120 alla banda C collocando l'LNB al centro, i risultati saranno simili a quelli di una 150 con gli LNB a fianco di quello della Ku.
Detto questo, credo con una 120 le possibilità di DX in banda C siano piuttosto limtate e che anche la ricezione sia spesso al limite e possa facilmente venir compromessa, anche solo da condizioni meteo un po' avverse.
demissat ha scritto:complimenti...ma perche hai messo dei spessori di spugna??? comunque se riescho a prendere novelissima (che e la stessa programacion de venevision che e codificata) televen, sono a posto anche mia moglie w venezuela forza chavez
OTcojedor ha scritto:io una volta la avevo per la banda c!era piu lo ke non vedevo ke lo ke vedevo!
per ke credi ke sono pasato subito ala 180