• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La Motogp lascia Eurosport, dal 2009 potenziata copertura in chiaro

andy83 ha scritto:
io mi chiedo ma sky dorme?
Sei uno di poche pretese:doubt:
Non può passare nemmeno un giorno dalla notizia della fine del contratto di Eurosport con Dorna che subito Sky "deve" acquistare i diritti?
Mi sa che sogni un pò troppo...:eusa_wall:
 
andy83 ha scritto:
io mi chiedo ma sky dorme? e vada da mediaset e metta nell'accordo pure la motogp insieme a gallery...
Mi sa che vi sfugge il secondo concetto chiave della notizia:

1. La Motogp lascia Eurosport
2. Dal 2009 potenziata la copertura in chiaro

Questo perché la Dorna vuole un bacino più ampio dal chiaro, che vuol dire maggior audience, maggior pubblicità (per loro sui circuiti) e maggior risonanza mediatica. Tutto questo per colmare il gap con la F1.

Con queste premesse come si può prevedere anche un solo interessamento di Sky?
 
Non credo si possa fare... Nel senso che la F1 ha milioni e milioni di appassionati, la motogp anche, ma non allo stesso livello di quest'ultima... non credo che in questo caso l'esclusiva delle prove del venerdì e del warm-up (sempre che come detto non faccia qualcosa anche mediaset) sia una grande esclusiva da incrementare abbonati
 
Ancora un anno o due. Quando finirà l'effetto Valentino, la Dorna si renderà conto che in Italia dovrà rivolgersi alla pay tv, perché Mediaset col cavolo che aumenterà la copertura.
E se ci saranno contratti in corso, sarà Mediaset stessa che chiederà di subcedere.
Lo dico da grande appassionato di Moto e, anche da difensore dell'operato di Mediaset finora (una tv generalista non può fare di più), ma il numero di "veri" appassionati per le moto è ancora basso e non penso possa aumentare (non almeno in Italia dove è già arrivato ai massimi assoluti).
Forse mi sbaglierò ma la mossa della Dorna non so se potrà funzionare; senz'altro in Spagna, in Inghilterra, ora in Italia e poi??
 
Stefa91 ha scritto:
Non credo si possa fare... Nel senso che la F1 ha milioni e milioni di appassionati, la motogp anche, ma non allo stesso livello di quest'ultima... non credo che in questo caso l'esclusiva delle prove del venerdì e del warm-up (sempre che come detto non faccia qualcosa anche mediaset) sia una grande esclusiva da incrementare abbonati
la motogp se lo vuoi sape fa + della F1 8 contro 6 delle volte
 
goldsun ha scritto:
Ancora un anno o due. Quando finirà l'effetto Valentino, la Dorna si renderà conto che in Italia dovrà rivolgersi alla pay tv, perché Mediaset col cavolo che aumenterà la copertura.
E se ci saranno contratti in corso, sarà Mediaset stessa che chiederà di subcedere.
Lo dico da grande appassionato di Moto e, anche da difensore dell'operato di Mediaset finora (una tv generalista non può fare di più), ma il numero di "veri" appassionati per le moto è ancora basso e non penso possa aumentare (non almeno in Italia dove è già arrivato ai massimi assoluti).
Forse mi sbaglierò ma la mossa della Dorna non so se potrà funzionare; senz'altro in Spagna, in Inghilterra, ora in Italia e poi??
il problema italia se chiama dt dove ripeto allo sfinimento da poche parti si vede bene io invece vedrei un bel canale dove mette tutta la sessione compresa la red bull che sky in replica da
 
andy83 ha scritto:
la motogp se lo vuoi sape fa + della F1 8 contro 6 delle volte

Ma dove? Ma li hai visti i dati di ascolto? Sabato ha fatto 4.5 milioni la MotoGp, domenica scorsa il GP di Francia di F1 ha fatto 8 milioni, 5 la MotoGp che è andata in onda subito dopo. La MotoGp ha perso praticamente sempre in condizione di scontro diretto (cioè gara lo stesso giorno, a parte per il GP di Spagna dove è finita in condizione di sostanziale parità visto che han fatto entrambe 8 milioni, ed è l'unico caso misurato da quando la MotoGP è su Mediaset dove la F1 è stata battuta) ed è anche normale. Per l'interesse di Sky...not gonna happen, non c'è nemmeno la possibilità di fornire feed multicanale come fa la F1 quindi l'appeal per Sky è molto molto scarso, in più comunque l'intenzione di Dorna è potenziare il chiaro.
 
Ultima modifica:
andy83 ha scritto:
il problema italia se chiama dt dove ripeto allo sfinimento da poche parti si vede bene io invece vedrei un bel canale dove mette tutta la sessione
Sono d'acordo. Ma, se mai andrà sul DTT in canale apposito non sarà in chiaro e la Dorna chiede altro.
 
goldsun ha scritto:
??? dove? io l'ho vista solo su Moto Tv (sì SKY, ma con sovrapprezzo).
l'hanno passato sky sport 2 le diede tutte tra novembre e dicembre con il commento di rizzica
 
andy83 ha scritto:
l'hanno passato sky sport 2 le diede tutte tra novembre e dicembre con il commento di rizzica
Ma allora parli di un riepilogo di fine stagione; è un altro discorso; io mi riferisco alle differite integrali che Moto Tv manda in onda dopo 10/15 giorni dalla gara.
 
andy83 ha scritto:
no no proprio tutte le gare
Non voglio mettere in dubbio; io non lo ricordo; però comunque parli sempre di fine stagione.
Quelle di quest'anno per ora sono andate solo su Moto TV. Giusto?
 
a chi interessa il moto gp?
Solo ai fan di valentino rossi...quindi a una piccola nicchia.
 
bellin1 ha scritto:
a chi interessa il moto gp?
Solo ai fan di valentino rossi...quindi a una piccola nicchia.
Non esiste solo Valentino Rossi, c'e' chi guarda la motogp per passione. Se poi sono (anzi siamo, mi ci metto anch'io) una piccola nicchia non mi interessa niente.
 
Indietro
Alto Basso