La nostra banda C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mosconauta1 ha scritto:
e mi pareva,che invertendo le polarita non cambiasse molto....pero e sempre meglio chiedere all'esperienza...:D
dscf1698px3.jpg

O.T.
@Mosconauta, prova a controllare la resa in banda Ku tra la staffa originale e quella montata, perchè dalle mie prove (sia sulla 120 che 150) risultava tenere lnb più basso rispetto l'originale con conseguente perdita di segnale.

ciao bisui,si è vero...lnb sul fuoco centrale con staffa originale per le gibertini 125 ...mi da va più soddisfazione,ossia me ne accorsi subito quando lo sostitui con la staffa "multi feed" che il segnale sul solito satellite astra 2d degrado notevolmente....che fosse più in basso o più in alto,piu avanti o più in dietro per la precisione non lo sapevo di quanto...allora dovetti migliorare il segnale con un puntamento ottimale:eusa_think: fortunatamente con un lnb per banda c,la differenza nonè cosi spiccata:icon_rolleyes:
dscf1709nn5.jpg

Sulla banda C non lo noti, ma in Ku la vedi eccome.
Se ti può essere utile devi alzare la staffa di circa 8/9mm in modo che la stessa non corra sul binario ma si appoggi sopra e la fissi con un bullone.

mi stai dicendo che dovrei alzare tutto il binario "multi feed" di 8/9mm?se ho capito bene:eusa_think:...grazie del suggerimento

Ultima modifica:
@Mosco
Confermo quanto sopra, anch'io ho un 3feed 13E+19,2E+28E, e l' LNB per il 28E l'ho dovuto alzare di circa 15mm, rispetto gli altri due.
Per la misura giusta devi fare delle prove.

Ciao

Basilicata

Ho testato un'antenna Prodelin 11ft (3.35 m) + un lnb chaparral 17K su un satellite difficile, PAKSAT 38E. Secondo il footprint (www.lyngsat.com)
l'intesita' del segnale a Potenza e' soltanto 26 dB; tuttavia tutti i canali si ricevono; se mi spiegate come inserire le foto, vele faro' vedere.

korchm48

korchm48 ha scritto:
Ho testato un'antenna Prodelin 11ft (3.35 m) + un lnb chaparral 17K su un satellite difficile, PAKSAT 38E. Secondo il footprint (www.lyngsat.com)
l'intesita' del segnale a Potenza e' soltanto 26 dB; tuttavia tutti i canali si ricevono; se mi spiegate come inserire le foto, vele faro' vedere.

korchm48

Usa questo sito.
Da "sfoglia" carica la foto dal tuo PC e quindi pigia "host it".
Aspetta una trentina di secondi e quindi fai il copia/incolla del secondo rigo che ti spunterà ;)

qui ne abbiamo un po' parlato e qui mi sono divertito un po' io ;)

korchm48 ha scritto:

korchm48

Wow, you get all the frequencies ? Impressive :)

Stupenda Korchm ;)

E complimenti per il Paksat ! Non sono in tanti ad agganciarlo.
Chi non ha mai visto una 3 metri si renderà conto della sua grandezza, rapportandola all' altezza di un uomo (sulla scala) :5eek:

@Korchm48
Complimenti per il bel disco, veramente stupendo; per il Paksat purtroppo più si sale al nord e più calano le speranze di vederlo: dalle mie parti entra solo un trasponder quando vuole lui:

d@nluc

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso