Oba_Martins
Digital-Forum Junior Plus
antoniopev ha scritto:esagera parti cona tre metri mesh
allora amici del forum avete trovato i supermax in italia oppure li hanno terminati
ciao
è ironico?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
antoniopev ha scritto:esagera parti cona tre metri mesh
allora amici del forum avete trovato i supermax in italia oppure li hanno terminati
ciao
puoi mettere qualche foto, per capire meglio?pm.astra2dve ha scritto:Ho bisogno dell'aiuto dei guru della banda C perchè ho fatto qualche altra prova con uno dei miei due Panorama dotato del feed offset, ma credo di essere lontano lontano (e lontano...) da un buon puntamento...perdonate se un povero neofita della banda C rompe le scatole
Unendo pezzi di varie tipologie di multifeed per Gibertini ho allestito un binario niente male che può ospitare 2 barattoli C agli estremi (+10° circa) più un convertitore Ku anche grosso (Invacom quad) al centro fuoco. Finalmente sono riuscito a usare i supporti giusti per il centro fuoco che non introducono variazioni significative nell'alzo del convertitore a tutto vantaggio della ricezione dei segnali deboli
.
Il mio problema è che non sono ancora riuscito a capire come posizionare i convertitori C.
Qualcuno con un allestimento simile al mio (Gibertini 125 o 150) può postare una bella foto dove si vede come ha fissato il barattolo al binario?
Io ho costruito una barretta (simile a quella delle foto vecchie) che arretra il collare di fissaggio di circa 3 cm, ma tiene anche il convertitore abbassato di 1 cm rispetto a fissare il collare direttamente sul binario. Forse è questo che mi dà risultati scadenti?
Qualcuno che ha un Panorama 13K mi dice a quanto più o meno tiene la bocca del convertitore rispetto al binario (la scala graduata), e di quanto infila il feed offset (o PF) nel convertitore?
Al momento ricevo solo il 55.5W debole e niente altro nè lineare nè circolare... :-(