La notte degli Oscar si avvicina su Sky Cinema con diversi appuntamenti

E penso proprio di si visto che deteniamo il record.

Parli di un'epoca in cui dettavamo legge nel mondo del cinema, avevamo registi e attori che hanno segnato la storia del cinema. Il cinema americano, in molti casi, si ispirava al nostro.
Io francamente faccio fatica a trovare grandi titoli italiani negli ultimi venti anni, almeno non cosi' grandi da poter vincere un oscar.
Cio' non toglie che io rispetto la tua teoria (perche' tale e' fino a che non si portano prove concrete) sulle case di distribuzione e sul loro potere

fino agli anni ottanta anche il cinema trash era invidiato da tutti!

ho sentito solo ora la canzone di frozen vincitrice dell'oscar, non male ma preferisco la versione dell'autieri piuttosto che quella di violetta o della lovato ;)... cmq molto bella

Ma nel film quale versione c'e'?...chi la canta nel film?

la canta la doppiatrice del personaggio che la canta, cioè serena autieri, e nei titoli di coda hanno messo anche quella di violetta, poi nella versione inglese credo ci sia demi lovato

la canta la doppiatrice del personaggio che la canta, cioè serena autieri, e nei titoli di coda hanno messo anche quella di violetta, poi nella versione inglese credo ci sia demi lovato

Mi riferivo alla versione originale del film...se la canzone la canta Demi Lovato (unica versione che ho sentito oltre a quella della Menzel alla notte dei oscar) perchè non hanno dato il merito alla Lovato?

Mi riferivo alla versione originale del film...se la canzone la canta Demi Lovato (unica versione che ho sentito oltre a quella della Menzel alla notte dei oscar) perchè non hanno dato il merito alla Lovato?

ho controllato ora, perché nel film originale la canta la menzel, quella della lovato penso sia solo un'altra versione...

Su Sky Cinema Classic sto guardando "Il Ferroviere" di P. Germi vinse solo a Cannes...meritava di vincere un oscar più della Grande Bellezza!

ma perché è scattata la moda a boicottare la grande bellezza? se non vi piace ok, non cè bisogno ogni rimarcarlo ogni volta che trovate un film migliore

ma perché è scattata la moda a boicottare la grande bellezza? se non vi piace ok, non cè bisogno ogni rimarcarlo ogni volta che trovate un film migliore

perchè il film in se non è malaccio ma noioso, senza trama, specchio della società dove si salva la fotografia e la scenografia ma mai capito lo sfondo musicale noioso e sopratutto perchè tante scene nell'oscurità...il ferroviere meritava di più rintraccia dentro conflitti e problemi di una famiglia lo specchio di una società nel 1955 purtroppo ancora attuale.
La grande bellezza nèn è un film da oscar (specie se faccio un confronto con il cinema italiano dei grandi registi) tanti film italiani meritavano di più

perchè il film in se non è malaccio ma noioso, senza trama, specchio della società dove si salva la fotografia e la scenografia ma mai capito lo sfondo musicale noioso e sopratutto perchè tante scene nell'oscurità...il ferroviere meritava di più rintraccia dentro un conflitto famigliare lo specchio di una società nel 1955 purtroppo ancora attuale

ok rispetto la tua opinione condivisibilissima, anche se sul film di sorrentino la penso diversemtne almeno io, pero' non parlo di te, vedo tutta questa voglia di boicottare questa vittoria, io per esempio spero che tu sia felice che l'italia abbia vinto e non abbia vinto un film danese o asiatico, anche se non ti piace la grande bellezza. Invece in giro tra quelli a cui non piace(il 90 percento forse anche di più) sembra quasi gli dia fastidio che abbia vinto...

ok rispetto la tua opinione condivisibilissima, anche se sul film di sorrentino la penso diversemtne almeno io, pero' non parlo di te, vedo tutta questa voglia di boicottare questa vittoria, io per esempio spero che tu sia felice che l'italia abbia vinto e non abbia vinto un film danese o asiatico, anche se non ti piace la grande bellezza. Invece in giro tra quelli a cui non piace(il 90 percento forse anche di più) sembra quasi gli dia fastidio che abbia vinto...

se andava a un film asiatico sarei stato contento lo stesso perchè some mezzo filippino...sono felicissimo per lopez (mezzo filippino) che ha vinto come miglior canzone...sono contento da una parte perchè il film se noioso ed interessante perchè racconta di uno spaccato purtroppo tutto italiano ma per mancanza di una trama lineare risulta noioso..non da oscar.....molti lo criticano! per moda o perchè gli da fastidio..

Non ho ancora visto il film di Sorrentino, regista di cui ho visto tutto, e fino al film con Sean Penn, non aveva sbagliato un colpo. L'ho registrato da Canale 5 (sono secoli che non vedo un film di Mediaset "in tempo reale") e vedremo.

Piuttosto, faccia attenzione l'utente che privilegia i grandi incassi: se ha la pazienza di seguire la top Ten USA per 52 settimane, vedrà andare al primo posto, spesso, delle cose Te-ri-bi-li, ma veramente schifose, che però godono di grandi lanci pubblicitari, oppure soddisfano il momento.

Discorso noia: la grande bellezza non l'ho visto, non lo so. Per certo ho visto tutti i cinepanettoni, e devo dire che tranne piccole e rare eccezioni, non solo sono figli di orrido, ma di una noia mortale. Questo per dire che la noia non è necessariamente "conditio sine qua non" dei film di nicchia, ma può pervadere anche film di cartello o che riempiono le sale.

infatti non è un film che porta una bella luce all'Italia

Anche Dante Alighieri, nella Divina Commedia, non porta una bella luce all'Italia:

Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di province, ma bordello!

Indietro
Alto Basso