• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La Nuova Fiat 500 è elettrica: fino a 320 km di autonomia e interni rivoluzionati

Ma che bella sta 500,ma ci vorranno anni per far sì che le auto elettriche prendano il posto di quelle attuali. Dovrebbero iniziare ad installare e ampliare anche delle colonnine elettriche in strada per la carica
 
Ma che bella sta 500,ma ci vorranno anni per far sì che le auto elettriche prendano il posto di quelle attuali. Dovrebbero iniziare ad installare e ampliare anche delle colonnine elettriche in strada per la carica

Questa estate ho discusso con un vigile perché la postazione di ricarica era occupata da qualcuno che conta...col suo suv a Diesel. Dopo 15 minuti si è convinto ad andare ad avvisare la signora.
 
Questa estate ho discusso con un vigile perché la postazione di ricarica era occupata da qualcuno che conta...col suo suv a Diesel. Dopo 15 minuti si è convinto ad andare ad avvisare la signora.

Nelle bozze di revisioni del codice della strada, oltre a mettere una sanzione di 2 punti per chi parcheggia illegalmente alle colonnine, daranno la possibilità ai gestori delle colonnine di poter gestire ed effettuare le rimozioni per tenerle libere da abusivi.
 
Nelle bozze di revisioni del codice della strada, oltre a mettere una sanzione di 2 punti per chi parcheggia illegalmente alle colonnine, daranno la possibilità ai gestori delle colonnine di poter gestire ed effettuare le rimozioni per tenerle libere da abusivi.

il problema è che sono rapidi nella rimozione come quando ti trovi il genio davanti al tuo passo carrabile. prima cosa li chiami e non avendo pattuglie ti invitano al clacson forsennato, poi a chiedere ai vicini, poi a chi si affaccia...dopo allora arriva il carro attrezzi...
 
e' quel ''fino'' a 320km di autonomia che lascia il tempo che trova.
Ma quanto costa? Sui 30k?

ovvio che devi tenere una certa guida.è come quando ci sono i dati dei consumi.
ad ogni modo nella media poi uno vede quanta strada farà. non è che si deve sempre viaggiare col pieno. anzi con tesla mi pare che puoi fare il viaggio e in base alle colonnine che incontri ti dice che parti col pieno da casa fai 300km, poi ti fermi a mangiare 25 minuti così l'autonomia aumenta di un po' per fare magari 400km e arrivare alla colonnina dopo e fare una bella ricarica per la cena.
 
e' quel ''fino'' a 320km di autonomia che lascia il tempo che trova.
Ma quanto costa? Sui 30k?
Allora forse non ci intendiamo sul termine "polmone". Io intendo lenta, soprattutto in ripresa ed accelerazione. Neanche le piccole eUp sono polmoni. E sono fortemente limitate elettronicamente. Altrimenti sarebbero ancora più scatranti, come tutte le altre elettriche. Ma le avete mai provate prima di giudicarle? :D
La Nissan fa fare una prova di 48h gratis con la Leaf.
Il discorso autonomia è invece un altro aspetto, che va esaminato con attenzione, e senza pregiudizi :)
 
il problema è che sono rapidi nella rimozione come quando ti trovi il genio davanti al tuo passo carrabile. prima cosa li chiami e non avendo pattuglie ti invitano al clacson forsennato, poi a chiedere ai vicini, poi a chi si affaccia...dopo allora arriva il carro attrezzi...

Magari lasciando questa incombenza al gestore delle colonnine le tempistiche possono essere migliori. Dopotutto è interesse del gestore avere le colonnine libere da abusivi per poter vendere il proprio servizio di ricarica.
 
Magari lasciando questa incombenza al gestore delle colonnine le tempistiche possono essere migliori. Dopotutto è interesse del gestore avere le colonnine libere da abusivi per poter vendere il proprio servizio di ricarica.

cioè mi devo candidare come vigilantes enel per tenere libere le colonnine...vado subito :D
 
ovvio che devi tenere una certa guida.è come quando ci sono i dati dei consumi.
ad ogni modo nella media poi uno vede quanta strada farà. non è che si deve sempre viaggiare col pieno. anzi con tesla mi pare che puoi fare il viaggio e in base alle colonnine che incontri ti dice che parti col pieno da casa fai 300km, poi ti fermi a mangiare 25 minuti così l'autonomia aumenta di un po' per fare magari 400km e arrivare alla colonnina dopo e fare una bella ricarica per la cena.

il problema e' quando devi star fermo mezz' ora a far nulla per ricaricare. Negli USA, molti possessori di tesla..viaggiano col generatore nel baule ovviamente alimentato a benzina...


Neanche le piccole eUp sono polmoni. E sono fortemente limitate elettronicamente. Altrimenti sarebbero ancora più scatranti, come tutte le altre elettriche. Ma le avete mai provate prima di giudicarle? :D
probabilmente acquistiamo segmenti di auto differenti.

Il discorso autonomia è invece un altro aspetto, che va esaminato con attenzione, e senza pregiudizi :)
testate giornalistiche che spesso e volentieri ne sottolineano ancora i limiti lo fan solo per sport..

Riporto dall'articolo linkato: Infine il prezzo della 500 elettrica. Con gli ecoincentivi il suo prezzo d’attacco è di 19.900 euro, che diventano 15.900 con la rottamazione.

finalmente ci sono arrivati.
 
il problema e' quando devi star fermo mezz' ora a far nulla per ricaricare. Negli USA, molti possessori di tesla..viaggiano col generatore nel baule ovviamente alimentato a benzina...


probabilmente acquistiamo segmenti di auto differenti.


testate giornalistiche che spesso e volentieri ne sottolineano ancora i limiti lo fan solo per sport..

Generatore benzina nel baule delle Tesla?
Dai su....
Dove l'hai letto? Su "Diesel o muerte"?
Sul fatto che io e te acquistiamo auto di segmenti diversi è possibile, anzi te lo auguro :D ma allora devi anche comparare la tua ad una elettrica di pari segmento :)
Poi su come affrontano le cose le testate giornalistiche.... penso più o meno come affrontano tutti gli altri temi :) ovvero ognuna ha un pubblico di riferimento con una raccolta pubblicitaria di riferimento. E non li dico in tono dispregiativo, è solo la realtà delle cose e vale per tutti
 
il problema e' quando devi star fermo mezz' ora a far nulla per ricaricare. Negli USA, molti possessori di tesla..viaggiano col generatore nel baule ovviamente alimentato a benzina...

Caricare una tesla con il generatore... non so dove l'hai sentita ma ci metterebbero giorni :D
 
Generatore benzina nel baule delle Tesla?
Dai su....
Dove l'hai letto? Su "Diesel o muerte"?

hahaha no dai, non passi il messaggio che sono il templare del tdi. Era una rivista di auto ma non ricordo tra le due maggiori testate quale fosse. Posso ricordare ad onor del vero che e' pratica adottata per coloro che attraversano quelle freeway che per km sono deserte (no stazioni di servizio ecc).
 
Caricare una tesla con il generatore... non so dove l'hai sentita ma ci metterebbero giorni :D

ho riportato cio' che lessi mesi fa, poi se l' articolo era fatto di proposito per scimmiottare quelli come me che non accettano le auto a pile non so dirti. Puo' essere, ma era molto convincente. :D
 
Sul fatto che io e te acquistiamo auto di segmenti diversi è possibile, anzi te lo auguro :D ma allora devi anche comparare la tua ad una elettrica di pari segmento :)
che costano come una Lamborghini..fatti due domande su che futuro possano avere. Certo se vi hanno abbassato il prezzo della panda c'e' speranza anche per noi..:)

Poi su come affrontano le cose le testate giornalistiche.... penso più o meno come affrontano tutti gli altri temi :) ovvero ognuna ha un pubblico di riferimento con una raccolta pubblicitaria di riferimento. E non li dico in tono dispregiativo, è solo la realtà delle cose e vale per tutti
discorso valido per coloro che ascoltano una sola campana. Per coloro che approfondscono, se da piu' lati arrivano le stesse conclusioni potremmo anche dar un credito di verita'. ;)
 
Indietro
Alto Basso