la presa per il........ della pennetta Wind

• Creatore Discussione Conte Von Stauffemberg
  • Data di inizio
C

Conte Von Stauffemberg

70 E l'acquisto della pennetta segnale UMTS / HSPA ,ripetitore a 500ml dalla mia abitazione,questi sono i risultati,nulla da invidiare al 56k della Telecom
1013128544.png

Non è detto che sia Wind e compatibile con umts e linee veloci. Il Nicciolo è sempre quello biscia poter provare la velocità prima magari se un amic ha un Cel o qualcuno con una pennetta che ti faccia vedere quanto prende

Io ho hsdpa fino alla soglia di casa appena entri gprs

L'estate scorsa ho dovuto attivare Wind perchè dov'ero, cioè in mezzo ai monti, nè Vodafone, nè Tim, nè 3 mi permettevano di navigare a velocità decenti (solo gprs), mentre Wind, probabilmente perchè arrivato in zona per ultimo, la connessione 3G/hsupa me la dava (chiavetta vicino la finestra del primo piano a vista BTS, router3G). La velocità effettiva di download era di 2Mega, l'upload 600K: insomma, accettabile.
Da mie prove personali (fatte con Vodafone), in hsupa la velocità cambia radicalmente se si è in ottica con la BTS oppure no (a 300mt dalla BTS ho visto 7.2Mega effettivi). Naturalmente, le prestazioni possono dipende anche dal numero di utenti collegati alla cella. Ad esempio, in area fiera di Bologna, nonostante l'huspa si andava veloci o lenti a seconda dell'ora.
;)

Indietro
Alto Basso