La prima serata ''criptata'' di Canale 5: nuovo atto nella guerra contro Sky?

llobello ha scritto:
Avete visto l'elenco programmi criptati Rai / Mediaset di questa settimana?

Tutti i film (o quasi) di Canale 5 saranno criptati... :5eek:

Come già detto, è ormai soltanto una questione di tempo prima che Canale 5 non diventa 100% criptata sul sat...

Credo che quando tutta Italia sara' passata al digitale terrestre i canali rai e mediaset saranno quasi sempre criptati.
Per questo hanno fatto la card tivusat...

flavio1 ha scritto:
Credo che quando tutta Italia sara' passata al digitale terrestre i canali rai e mediaset saranno quasi sempre criptati.
Per questo hanno fatto la card tivusat...
O magari avverra' l'incontrario o rimarra' come attualmente, perchè una volta che avranno venduto quanto possibile Tivusat e si "stabilizzerà" il numero di decoder dedicati, magari gli converra' di piu rimanere in chiaro o cmq non oscurare piu di tanto... e essere vista anche da quei pochi che hanno ricevitori non Tivusat.. Da notare che in generale i criptaggi di Mediaset, riguardo i film, sono diminuiti proprio da poco dopo l'arrivo di Tivusat (magari è solo una mia impressione...), e hanno "concentrato" il criptaggio su canale 5 (e con tanto di promo Tivusat... ;) )

che poveracci !!! In ogni caso la killer application sarà quando SKY regalerà a tutti il ric HD con chiavetta...ora come ora, con il mio povero ric SD devo pagare una 50ina di euro per avere HD+DK, quindi mi costa meno un ric DTT esterno...

E' allucinante, anche perchè non è che facciano un grande sgarbo a sky, più che altro vanno contro i cittadini che vivono in zone in cui è difficoltoso ricevere il segnale analogico o digitale terrestre, (voi dirette c'è tivusat), ma un decoder tivusat non costa meno di 99€ mentre un decode FTA si trova per 20€, in più vanno contro tutti gli italiani che vivono all'estero

spinner ha scritto:
Una guerra impari visto che è stato "concesso" a Sky di usare la digital Key per RUBARE le trasmissioni dei concorrenti, RAI per prima.

A quest punto saranno costretti a criptare anche le trasmissioni terrestri per equilibrare la bilancia ?

rubare? Forse è la prima volta che un colosso offre un aggiornamento hardware per semplificare la vita agli abbonati (un solo telecomando per avere anche i canali in chiaro del DTT). Poi come si fa a rubare ciò che è gratuito?

......e si fanno pure autogol, visto che perdono qualche
milionata di spettatori, che tradotto significa.. perdere qualche
soldino quando vendono gli spot...:sad:
Comunque la cosa che mi dà più fastidio,è che da tutte queste
manfrine, l'utente finale ne esce penalizzato...:doubt:

secondo me è un esperimento per vedere quanto ci perdono e se ne vale la pena in vista del criptaggio totale

cheguevara63 ha scritto:
......e si fanno pure autogol, visto che perdono qualche
milionata di spettatori, che tradotto significa.. perdere qualche
soldino quando vendono gli spot...:sad:
Comunque la cosa che mi dà più fastidio,è che da tutte queste
manfrine, l'utente finale ne esce penalizzato...:doubt:
...però se non erro è appena finito il "periodo di garanzia"! per cui gli ascolti di questo periodo non dovrebbero influenzare il listino prezzi degli spot in pratica siamo in una spece di limbo... della serie appunto facciamo ora le prove per capire cosa succederebbe se... ;)

spinner ha scritto:
Una guerra impari visto che è stato "concesso" a Sky di usare la digital Key per RUBARE le trasmissioni dei concorrenti, RAI per prima.

A quest punto saranno costretti a criptare anche le trasmissioni terrestri per equilibrare la bilancia ?
...ma spiegami, non capisco, dove sta il furto? :eusa_think:

canala 5 cripta la prima serata su sky?!?!?

da quello ke ho potuto leggere sul web qua è in atto una vera e propria guerra tra i colossi delle TV, loro possono pure farsela ma nn danneggiando il pubblico televisivo, questo oscuramento dei programmi da parte di canale 5 obbligherà a chi usava prima il decoder sky x vedere il digitale a dotarsi di un altro decoder,spendendo altri soldi.quindi alla fine si penalizza il cittadino e nn m sembra giusto

Penso che sia tutta una conseguenza della mancanza di una legge equa riguardo al famoso "decoder unico", prima passata e poi abrogata.
Basterebbe un solo decoder per poter usufruire di tutte le piattaforme free e pay, con una spesa unica ed accettabile.Ma siamo lontani anni luce da questo e, ovviamente, chi ci rimette è sempre l' utente(cioè noi).:mad:

Credo di più all’autogol. Se è una questione di diritti è obbligatorio criptare. Ma altrimenti è come minimo una perdita di ascolti. Se una trasmissione mi interessa la cerco e la vedo; se faccio zapping e vedo uno schermo blu, vado al canale successivo e si perdono un contatto.
Un saluto a tutti. :wave:

Indietro
Alto Basso