La prima serata ''criptata'' di Canale 5: nuovo atto nella guerra contro Sky?

scusate ma questi diritti come mai influenzano soltanto HB? non sono un esperto, ma su astra i tedeschi vedono regolarmente film e tf (per esempio la seconda stag. di fringe è iniziata prima in germania e in chiaro, che qui in italia), sport ecc. poi chi ha un decoder fta non cambia niente, dato non vedeva prima come oggi quando le tv criptavano: l'unica cosa che è cambiata è che per vedere in chiaro certi eventi non è più necessario abbonarsi a sky. ma sono cose dette e ridette

cheguevara63 ha scritto:
......e si fanno pure autogol, visto che perdono qualche
milionata di spettatori, che tradotto significa.. perdere qualche
soldino quando vendono gli spot...:sad:
Comunque la cosa che mi dà più fastidio,è che da tutte queste
manfrine, l'utente finale ne esce penalizzato...:doubt:
Ti correggo Che...l'utilizzatore finale...:D

carlo38 ha scritto:
scusate ma questi diritti come mai influenzano soltanto HB? non sono un esperto, ma su astra i tedeschi vedono regolarmente film e tf (per esempio la seconda stag. di fringe è iniziata prima in germania e in chiaro, che qui in italia), sport ecc. poi chi ha un decoder fta non cambia niente, dato non vedeva prima come oggi quando le tv criptavano: l'unica cosa che è cambiata è che per vedere in chiaro certi eventi non è più necessario abbonarsi a sky. ma sono cose dette e ridette
Semplice...perchè la tv pubblica e chi la governa lì è migliore della nostra :eusa_whistle: ....ma purtroppo chi "governa" la Rai, quando parlano dei numeri della Rai stessa, ne parlano paragonandoli a chi sta peggio di noi e mai li paragona a chi sta meglio di noi televisivamente parlando, come la Germania...:eusa_wall:...basti pensare che faranno vedere i mondiali pure (e ancora aggiungo) con il sistema PAL, così da costringere a forza qualche europeo, ostinato nei confonti del digitale, a seguirli lo stesso i mondiali...che gentaglia, fanno proprio di tutto per far vedere i mondiali agli spettatori :D ...

Ultima modifica:
camel3883 ha scritto:
Ti correggo Che...l'utilizzatore finale...:D

Semplice...perchè la tv pubblica e chi la governa lì è migliore della nostra :eusa_whistle: ....ma purtroppo chi "governa" la Rai, quando parlano dei numeri della Rai stessa, ne parlano paragonandoli a chi sta peggio di noi e mai li paragona a chi sta meglio di noi televisivamente parlando, come la Germania...:eusa_wall:...basti pensare che faranno vedere i mondiali pure (e ancora aggiungo) con il sistema PAL, così da costringere a forza qualche europeo, ostinato nei confonti del digitale, a seguirli lo stesso i mondiali...che gentaglia, fanno proprio di tutto per far vedere i mondiali agli spettatori :D ...
Quotone,... il problema è che ste manovre le fa pure la RAI che ASSOLUTAMENTE non dovrebbe farle, dato che è TV pubblica e dev'esser disponibile a tutti... invece è diventata proprio come Mediaset.. chissà xkè... :doubt:

Significativo ...è la partita della Nazionale di sabato scorso,
criptata su Raiuno, mentre nella versione HD, è stata in
chiaro per 6 minuti...dopo il buio...
Facendo zapping trovo il match in CHIARO su EUROSPORT Germany
sul satellite Astra.....il servizio pubblico Rai..:doubt:

Mio zio italiano che abita e lavora in Germania è incavolato nero perchè non vede più Forum ed altre trasmissioni che seguiva quotidianamente.

Secondo me l'unico errore da parte di Mediaset è stato quello di essersi svegliati troppo tardi, negli anni passati hanno concesso troppo a Sky e se ora questa ha tutti questi abbonati moltissimo lo deve alle valanghe di spot andate in onda sulle reti Mediaset. Criptare nel lungo periodo serve anche a preservare gli utenti che non possono o non vogliono permettersi di pagare una pay tv

=Matteo82= ha scritto:
Secondo me l'unico errore da parte di Mediaset è stato quello di essersi svegliati troppo tardi, negli anni passati hanno concesso troppo a Sky e se ora questa ha tutti questi abbonati moltissimo lo deve alle valanghe di spot andate in onda sulle reti Mediaset. Criptare nel lungo periodo serve anche a preservare gli utenti che non possono o non vogliono permettersi di pagare una pay tv
Il punto è questo: Mediaset, gruppo tv privato in posizione DOMINANTE nel campo della tv free terrestre e quindi anche nella raccolta pubblicitaria per le sue reti:evil5: , proprio perchè è in questa posizione, cioè che raggiunge quasi la totalità degli italiani possedenti un televisore, DOVREBBE, a mio avviso, dare spazio a tutti gli inserzionisti pubblicitari o, se non vuole dare spazio ad una pubblicità di una specifica azienda produttrice di un determinato prodotto, non dovrebbe dare spazio nemmeno alla concorrenza di quella determinata azienda :eusa_whistle: ....ma siccome la concorrenza è mediaset stessa, lei se ne frega della sua posizione DOMINANTE e accusa di essere DOMINANTI (sul satellite) gl'altri, solo che gl'altri raggiungono 5milioni di persone, lei la totalità della nazione:evil5: .....in più nessuno gli si opporrebbe se chiederebbe di andare sul satellite a sovrastare quell'azienda dominante :icon_twisted: ...ahhhhhh se fossi Sky gli oscurerei anche quel piccolo favorino che gli sta ingenuamente congedendo: quando c'è quel fastidioso jingle Tivùsat su Canale5 io oscurerei il canale per tutta la durata del programma a sua volta oscurato da Mediaset..:icon_twisted:

=Matteo82= ha scritto:
Ma che dici? Ma che ha fatto Sky a Mediaset scusa? Nei paesi normali i canali terrestri son trasmessi su tutte le piattaforme.. gli spot Sky passano normalmente su tutti i canali, xkè Mediaset dovrebbe essere diversa? Ti rendi conto di che dici? Criptare a che serve? Perdono spettatori, e son ricevibili a tutti FTA (non solo a Sky).. Sky ritrasmette solo queste frequenze in chiaro (non sono di Sky, come molta gente pensa...:doubt: ), non c'è nessun dilemma.. metterlo su TivùSat criptato è solo un modo per far pagare alla gente questi decoder, e crear problemi all'estero..
Sembra che parli dall'azienda direttamente.. non che comunque mi interessi di Mediaset e di qualsiasi ogni suo canale, era giusto per chiarire..

Tutta ipocrisia da parte di mediaset, che tiene vivo e vegeto
il canale Mediaset Plus sulla piattaforma Sky....con un pò di
coerenza, è prima dello scadere del contratto dovrebbe
abbandonare i cieli di Sky, ma i soldi giustamente fanno
comodo...
Tutte queste scaramucce, ripeto, servono solo a danneggiare
le fasce deboli di telespettatori...:sad:

Anche io se fossi Sky i canali Mediaset li toglierei all'istante dai numeri 4, 5, e 6.
Tanto con questa mossa di Mediaset l'unica a perderci è Mediaset.
Il 99% deli abbonati Sky si sono abbonati non per vedere Mediaset ma per l'offerta Sky.
Poi del restante 1%, il 90% già riceve Mediaset sul digitale terrestre o ancora sull'analogico, il 9,99999% si prende la digital key di Sky.
E quello che ci può perdere Sky buttandosi su tvsat è il rimanente 0,00001.

Quindi per me mossa totalmente sballata di Mediaset.
Lo prendono in quel posto solo coloro che vogliono seguire Mediaset all'estero.

ANDREA1P ha scritto:
Anche io se fossi Sky i canali Mediaset li toglierei all'istante dai numeri 4, 5, e 6.
Tanto con questa mossa di Mediaset l'unica a perderci è Mediaset.
Il 99% deli abbonati Sky si sono abbonati non per vedere Mediaset ma per l'offerta Sky.
Poi del restante 1%, il 90% già riceve Mediaset sul digitale terrestre o ancora sull'analogico, il 9,99999% si prende la digital key di Sky.
E quello che ci può perdere Sky buttandosi su tvsat è il rimanente 0,00001.

Quindi per me mossa totalmente sballata di Mediaset.
E secondo te come mai sky non lo fa?Io credo che se fosse come dici tu perche sky si sarebbe dato da fare per inventare la digital key per poter vedere i canali mediasette e rai col loro decoder?

MALEDIZIONE!!!!!
Me ne sono accorto ora! In pratica posso buttare nel cesso la mia scheda satellitare PCI!!!!
Ora sono costretto a prenderne una digitale terrestre. ASSURDO!!!

Che poi la cosa stana è che all'inizio ho visualizzato il messaggio di tvsat, e dopo sono riuscito a vedere canale 5. Boooh

Mister_No ha scritto:
E secondo te come mai sky non lo fa?Io credo che se fosse come dici tu perche sky si sarebbe dato da fare per inventare la digital key per poter vedere i canali mediasette e rai col loro decoder?

Appunto lo ha fatto solo per dare una comodità ai loro abbonati di far vedere Rai e Mediaset con il loro decoder, e poi questo è solo l'inizio per poter fare un decoder unico sat-dtt per quando Sky approderà nel digitale terrestre.

Ma secondo te senza Rai e Mediaset nessuno si abbonerebbe a Sky???....... Per me tutti, lo stesso.

Io non mi abbonerei a sky. Ho radiato anche la scheda di mediaset premium dal mio decoder, figuriamoci sky.
Comunque non ho capito: se è criptato perché ora lo vedo canale 5? É criptato a intervalli?

fbcyborg ha scritto:
Io non mi abbonerei a sky. Ho radiato anche la scheda di mediaset premium dal mio decoder, figuriamoci sky.
Comunque non ho capito: se è criptato perché ora lo vedo canale 5? É criptato a intervalli?

Appunto se uno come te non si vuole abbonare, perchè non gli interessa Sky.
Non perchè non si vede Canale 5.

E' criptato solo in alcuni orari, la mattina durante Forum, il pomeriggio durante Beautiful ed ora anche alcune prime serate.

Comunque, il film Miss Detective è trasmesso in chiaro in questo momento...

Hanno forse cambiato idea da Mediaset?

Comunque ieri sera Miss Detective l'hanno lasciato in chiaro per la maggior parte del tempo. A me quello che preoccupa è che io uso la mia scheda per fare le registrazioni dei film su hard disk, e se mi oscurano il canale è una bella fregatura.

E intanto mi tocca cercare una scheda DVB-T... (per Linux).

Indietro
Alto Basso