La programmazione di Premium Calcio per la stagione 2012/2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mrnmrk ha scritto:
Ieri guardando la partita del Milan mi è venuta un po' di tristezza pensando che quella sarà la qualità con la quale sarà trasmessa la Champions.

Allora ho pensato una cosa, visto che il canale HD non sarà utilizzato per la Champions perché non attivare un canale "Premium Champions League" in cui mandare il match di cartello in SD ma con un bit rate molto elevato? Poi su premium calcio si fa diretta premium, e sui vari calcio 1 etc le altre partite.

Quando c'è solo una partita la qualità non è nemmeno troppo malvagia, ieri diciamo che era sul 6,5, non di più, premetto che ieri è la prima partita di Premium che ho visto sul mio nuovo tv led, sino a maggio le partite di Premium le ho viste sulla tv lcd di cucina, posso confermare, come già detto in precedenza da altri utenti, che su un tv led la qualità delle partite SD risulta un pò peggiore, anche se magari c'è solo una partita, ieri era comunque basso il bitrate, nonostante una sola partita in programma...:doubt:

Mctayson09 ha scritto:
Quando c'è solo una partita la qualità non è nemmeno troppo malvagia, ieri diciamo che era sul 6,5, non di più, premetto che ieri è la prima partita di Premium che ho visto sul mio nuovo tv led, sino a maggio le partite di Premium le ho viste sulla tv lcd di cucina, posso confermare, come già detto in precedenza da altri utenti, che su un tv led la qualità delle partite SD risulta un pò peggiore, anche se magari c'è solo una partita, ieri era comunque basso il bitrate, nonostante una sola partita in programma...:doubt:

Tieni conto del fatto che quando ci sarà la Champions le partite in contemporanea saranno (3/4) + diretta premium.

Io ci farei un pensierino sulla mia proposta.

Mi accorgo che forse non sono stato chiaro: il canale Premium Champions League lo metterei sullo stesso MUX del canale Calcio HD e lo attiverei con quel bit rate.

mrnmrk ha scritto:
Mi accorgo che forse non sono stato chiaro: il canale Premium Champions League lo metterei sullo stesso MUX del canale Calcio HD e lo attiverei con quel bit rate.
E'assolutamente inutile trasmettere un canale SD a 10mbps

Pure io ho guardato la partita del Milan, ma la qualità non mi sembra così scarsa, con il decoder 7900hd e il cavo HDMI devo dire che non si vede così male

marcobremb ha scritto:
E'assolutamente inutile trasmettere un canale SD a 10mbps

Non attacchiamoci ai numeri, ma tra trasmettere a 3 e trasmettere a 6-7 c'è una bella differenza.

Specie in una partita di calcio in cui c'è il rischio che con una inquadratura laterale dall'alto che segue il pallone nel rinvio del portiere i giocatori spariscano.

proteasi ha scritto:
A nessuno balza in mente che premium non possa usare il logo "HD" e la qualità "HD" durante le partite di CL?

HD vuol dire che le linee sono 1080, io proporrei di rimanere sulle righe della SD ma di ridurre la compressione per avere immagini più nitide e minore squadrettamento durante le transizioni.

Ma Premium secondo voi avviserà i proprio clienti di non avere i diritti per l'HD? Al telespettatore abbonato sembrerà strano non vedere le partite in HD su Premium mentre in chiaro su Italia1 si...

BlackPearl ha scritto:
Ma Premium secondo voi avviserà i proprio clienti di non avere i diritti per l'HD? Al telespettatore abbonato sembrerà strano non vedere le partite in HD su Premium mentre in chiaro su Italia1 si...

Semmai (ma non lo farà) dirà che su Italia1 in HD, all'abbonato Premium non cambia nulla che sia su Premium Calcio HD o su Italia1HD ;)

SATRED ha scritto:
Semmai (ma non lo farà) dirà che su Italia1 in HD, all'abbonato Premium non cambia nulla che sia su Premium Calcio HD o su Italia1HD ;)

Questo si, però io parlavo delle partite in esclusiva premium...

SATRED ha scritto:

All'abbonato premium cambia eccome: se du gust is mei che uan, tre partite in HD con la possibilità di vederne due a scelta è meglio che una partita sola.

Intanto Premium ha ufficialmente acquistato il preliminare di EL dell'Inter visto che viene riportato sulla schermata. Ovviamento non sarà in ppv. ;)

mrnmrk ha scritto:
All'abbonato premium cambia eccome: se du gust is mei che uan, tre partite in HD con la possibilità di vederne due a scelta è meglio che una partita sola.
Premium non ha i diritti per le partite di Champions in HD :)

M. Daniele ha scritto:
Intanto Premium ha ufficialmente acquistato il preliminare di EL dell'Inter visto che viene riportato sulla schermata. Ovviamento non sarà in ppv. ;)
Ottimo, grazie, ho appena visto anche io!! :D ;) Strano che non venga riportato l'orario, ancora non si conosce? :eusa_think: Comunque penso sia verso le 20.45-21.00...

W LECCE & INTER ha scritto:
Ottimo, grazie, ho appena visto anche io!! :D ;) Strano che non venga riportato l'orario, ancora non si conosce? :eusa_think: Comunque penso sia verso le 20.45-21.00...

Bisognerà conoscere prima l'avversario...in teoria la gara d'andata dovrebbe essere a San Siro.

M. Daniele ha scritto:
Bisognerà conoscere prima l'avversario...in teoria la gara d'andata dovrebbe essere a San Siro.
In teoria, ma pare che se a passare sarà l'Hajduk (probabile) chiederà l'inversione dei campi. Comunque, a prescindere dagli avversari, sono possibili orari alternativi "originali"? Non dovrebbe essere sempre e comunque in prima serata? Grazie ;)

W LECCE & INTER ha scritto:
In teoria, ma pare che se a passare sarà l'Hajduk (probabile) chiederà l'inversione dei campi. Comunque, a prescindere dagli avversari, sono possibili orari alternativi "originali"? Non dovrebbe essere sempre e comunque in prima serata? Grazie ;)

Sì credo che sarà sempre alle 20:45.

L'orario viene scelto dalla tv che produce la partita...quella di San Siro è sicuramente alle 20.45 quella che si gioca in trasferta no di certo, l'orario cambia in base alla tv di quel paese

dado88 ha scritto:
L'orario viene scelto dalla tv che produce la partita...quella di San Siro è sicuramente alle 20.45 quella che si gioca in trasferta no di certo, l'orario cambia in base alla tv di quel paese

Credo che sarà lo stesso in prima serata...l'anno scorso Thun-Palermo alle 20:45 se non erro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso